Realizza una crema anti-rughe fai da te da uomo in 5 minuti

Quante volte la mattina, guardandoti allo specchio noti delle fastidiose rughe, sintomo che il tempo sta passando per tutti, o forse semplicemente perché non hai realizzato ancora una crema anti-rughe da uomo fai da te! Penso che ti accada certamente ogni giorno di guardare nello specchio un’immagine di te stesso spenta e ingrigita.

E’ una situazione più comune di quanto tu creda, infatti la cura ed il benessere del proprio viso e della propria pelle sono la base per sentirsi bene ed amati con sé stessi.

Una crema anti-rughe fai da te, a base di cetriolo ad esempio, è una delle creme da realizzare più semplici, ma al tempo stesso più efficace che tu possa scegliere.

crema uomo anti rughe fai da te

Le caratteristiche di questa crema anti-rughe da uomo è la sua efficacia e gentilezza sul viso, perché è ciò di cui hai bisogno per la cute del contorno occhi.

Per non parlare di quanti soldi risparmi invece di acquistare le convenzionali creme che puoi trovare in qualsiasi negozio di bellezza o supermercato. I vantaggi dunque se opti per una crema anti-rughe fai-da-te sono innumerevoli, e tutti a basso costo ed impatto ambientale. 

Questa crema conterrà gel di aloe vera, l’olio derivante dalla vitamina E ed infine, un rinfrescante estratto di cetriolo, delicatissimo per la tua cute. 

Benefici naturali della crema anti-rughe uomo

Il cetriolo aiuta a rendere la cute luminosa, morbida ed idratata. Invece al tempo stesso la presenza del gel di Aloe Vera migliora e favorisce l’elasticità cutanea, che sembra davvero una molla, leggera e malleabile al tatto. Infine sempre l’aloe vera riduce sostanzialmente sia le occhiaie come anche le fastidiose ed incombenti rughe. 

Invece per la pelle che mostra i primi sintomi di decadimento strutturali e fisiologici ci pensa la Vitamina E, che invece impedisce il fenomeno della pelle cadente. 

Il tutto è contenuto in una fantastica e semplice crema anti-rughe da uomo, che puoi realizzare semplicemente a casa tua. 

Il primo consiglio che mi sento di darti è di assicurarti che il gel di aloe vera sia puro al 100%. Ovviamente ciò comporta dei costi maggiori, ma il risultato finale e la riuscita di questa crema anti-rughe fai-da-te uomo sarà totalmente differente dal resto dei prodotti presenti in commercio.

crema antirughe fai da te uomo aloe veraInoltre il costo del gel di Aloe vera non sarà tutto concentrato, bensì la furbizia sarà quella di conservare il restante prodotto per creare ulteriori creme o combinazioni future. Dunque c’è un bell’ammortamento sui costi finali. 

Lo stesso principio vale per l’estratto di cetriolo, deve essere fresco e biologico, ossia proveniente da agricoltura biologica al 100%.

Ingredienti – Crema Anti-Rughe fai da te Uomo 

  • 1 cucchiaio da cucina di gel di Aloe Vera
  • Mezzo cucchiaio del succo estratto di un Cetriolo
  • 2 capsule molli di Vitamina E (Integratore)
  • Frullatore 

Step by Step – Crema Anti-rughe fai da te uomo

1. Frulla il cetriolo e conservane il succo

Come primo step: prendi un cetriolo fresco, sono ottimi quelli che trovi in qualsiasi supermercato o negozietto ortofrutticolo del tuo paese/città. Non c’è bisogno di granché per realizzare una crema anti-rughe fai da te uomo, solo qualche piccola accortezza e cura dei dettagli. 

Il cetriolo andrà tagliata in maniera blanda, senza badare molto alla forma o alla precisione del taglio, va benissimo a cubetti non regolari.

crema uomo fai da te antirughe cetriolo

Successivamente inseriscilo in un frullatore, e trituralo alla massima velocità senza aggiungere acqua. Assicurati che il cetriolo, durante la frullata cacci via per bene tutto il suo succo acquoso e pieno di sostanze nutritive. 

Adesso invece è giunto il momento di setacciare il succo brodoso del cetriolo derivato dal frullatore con un colino con delle maglie abbastanza strette, affinché non si perdano molti dei minerali costituenti l’ortaggio stesso. Ciò ti garantisce una setacciatura completa ed un liquido fluido e privo di imperfezioni. Versate il succo colato in un tazzina di modeste dimensioni.

2. Rompi le capsule di Vitamina E e aggiungi l’aloe vera

Successivamente prendi le due capsule di Vitamina E ed inizia a frantumarle in tanti pezzetti, e, alla fine inseriscile nel frullatore, frullandola. Adesso prendi un bozzolo dal gel di aloe vera della quantità di un cucchiaio da cucina, e, in un rapporto di 2:1 a favore del gel di Aloe Vera addizionalo alla tazzina dove è contenuto il succo di cetriolo estratto. 

Infine aggiungi il liquido fuoriuscito dalle 2 capsule a questo composto di cetriolo e aloe vera. Non preoccuparti se all’inizio l’aspetto è quello di un composto abbastanza grumoso, infatti se continuiamo a mescolarlo otterremmo un composto tutto sommato compatto e denso.

3. Conserva il composto 

Conserva il composto omogeneo ottenuto in una giara delle dimensioni del contenitore di una crema normale. Per il suo utilizzo invece, tutto ciò che dovrai fare sarà prelevare un sottile strato di crema, ed applicarlo nella zona che necessita un nutrimento intenso.

conserva composto

Per esempio questa tipologia di crema, molto leggera e fresca è l’ideale per combattere le rughe che troviamo nel contorno occhi, senza tralasciare però il drammatico problema delle occhiaie. 

Modalità d’uso e Conservazione – Crema anti-rughe fai da te uomo

Invece per quanto concerne la sua modalità d’uso, è buon’uso la sua applicazione prima di andare a letto, anche ogni giorno. Consiglio ogni giorno in quanto questa crema anti-rughe uomo ha pochissimi ingredienti: 3 e del tutto naturali, per nulla processati o lavorati in laboratorio.

Dunque che ben venga un suo utilizzo giornaliero. 

Ricorda infine, che questa crema anti-rughe fai da te da uomo, non contiene conservanti o preservanti, dunque assicurati, dopo il suo utilizzo di conservarla in frigorifero.

Sebbene riesca a mantenersi in frigo, ti consiglio una sua conservazione per un totale di 10 giorni e non di più.

Conclusioni

Sono sicuro che concorderai con me che non è possibile spendere decine e decine di euro per una crema anti-rughe fai da te dalle dimensioni ridotte e contenute. 

Inoltre se non sei attento a leggere l’etichetta o INCI del prodotto, il più delle volte spalmi sulla pelle sostanze che derivano da materiali di origine petrolifera o siliconi vari.

Come abbattere costi e danni ambientali? Semplice, creando una crema anti-rughe fai da te da uomo. Semplice,leggera idratante e perlopiù economica, che, visti i tempi che corrono è già un qualcosa!

Se invece non trovi i risultati, allora ti consiglio di scegliere la migliore crema viso per uomo, non ne resterai deluso, hai la mia parola.

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply