Il Gentiluomo
Come rimuovere l'odore della cipolla dai capelli

Come rimuovere l’odore della cipolla dai capelli [Guida]

Dopo aver cucinato o toccato determinati cibi, le probabile che questi odori rimangano in profondità nelle mani, nei vestiti e persino nei capelli saranno elevate.

Questo accade in particolare quando si maneggiano cibi dall’odore molto forte e penetrante, come nel caso della cipolla. Se ti trovi in questa situazione e vuoi sapere come rimuovere l’odore della cipolla dai capelli, abbiamo preparato una semplice guida, per rimuovere l’odore di questo bulbo molto intenso.

Come rimuovere l’odore della cipolla dai capelli [Guida]

Rimuovi l’odore di cipolla dai capelli con gli agrumi

I tuoi capelli odorano di cipolla? Nel momento in cui noti che i tuoi capelli hanno assorbito l’odore di cipolla, lavali accuratamente.

Ti consiglio di utilizzare uno shampoo che contenga componenti a base di agrumi, che spesso hanno un profumo più forte , più indicato per togliere via l’odore di cipolla. Dopo il lavaggio, applica una lozione profumata ammorbidente e/oppure una maschera per capelli per una rifinitura più efficiente.

Come rimuovere l’odore della cipolla dai capelli

Come? Mi stai dicendo che ti sei lavato i capelli ma odorano ancora di cipolla? In questo caso, ti consiglio di provare questo rimedio casalingo per rimuovere l’odore di cipolla dai capelli:

  • Fai degli impacchi sui capelli, applicando una tazza di succo di limone, sui capelli bagnati subito dopo lo shampoo.
  • Lasciare in posa l’amalgama per circa 20 minuti.
  • Risciacqua con dell’acqua tiepida.

Nota Bene: Quando utilizzerai questo rimedio, evita di esporre i capelli direttamente al sole. Inoltre, il succo di limone tende a schiarire i capelli una volta che entra in contatto coi raggi del sole. Se vuoi approfondire l’argomento, ho scritto appositamente un articolo su come schiarire i capelli con del succo di limone!

Rimuovi l’odore di cipolla dai capelli col Bicarbonato di Sodio

 

E’ ormai noto che il Bicarbonato di Sodio (o anche Baking Soda) ha delle proprietà neutralizzanti nei confronti degli odori forti.

Dunque, utilizzare il bicarbonato di sodio può essere un’ottima alternativa, quando si tratta di rimuovere la “puzza” di cipolla dai capelli. Tutto quello che dovrai fare è aggiungere due cucchiai rasi di bicarbonato al tuo shampoo e lavare i capelli come faresti normalmente.

Rimuovi l’odore di cipolla dai capelli con la Menta

 

Un altro tra i migliori rimedi naturali per eliminare i cattivi odori dai capelli è quello di usare un infuso a base di menta e di rosmarino.

Tra le altre proprietà edificanti del rosmarino è quella di stimolare la crescita dei capelli, oltre a rivitalizzare la struttura e donare lucentezza.

Segui questa mini-guida per rimuovere l’olezzo di cipolla dal tuo cuoio capelluto:

  • Fai bollire in acqua calda qualche foglia di menta ed altrettanto rosmarino. Lascia bollire per circa 5 minuti.
  • Una volta raffreddatosi il composto, applica il tutto sui capelli bagnati, dopo il lavaggio.
  • Sciacquare e risciacquare per bene!

Se al tempo stesso ti stai chiedendo: “Come faccio allora a rimuovere l’odore di aglio dai capelli?”. Il mio consiglio è quello di provare questo rimedio fatto in casa!

I miei capelli sanno di cipolla!

Se necessiti di una soluzione rapida ed indolore, ti consiglio di utilizzare uno spray profumato per capelli, ideato per “camuffare” all’istante qualsiasi odore dei tuoi capelli.

Il consiglio è di evitare dei prodotti che contengono alcol dato che possono danneggiare con facilità i capelli.

Succo di Cipolla per promuovere la Crescita dei Capelli

 

Forse ti chiederai, a parte il caso in cui cucini qualcosa o ti ritrovi in prossimità di una cipolla, può il bulbo di una pianta erbacea positivo per i tuoi capelli?

Quando aggiunto ai capelli e al cuoio capelluto, il succo di cipolla può fornire dello zolfo extra, per sostenere la crescita di capelli forti e spessi, prevenendo così anche la fisiologica caduta dei capelli.

Lo zolfo contenuto nelle cipolle può anche aiutare a promuovere la produzione di collagene. Il collagene a sua volta aiuta la produzione di cellule della pelle sane e la crescita dei capelli, favorendone l’elasticità.

Come sbarazzarsi dell’odore di Cipolla dalle mani

La prima cosa che dovrai tenere in mente, quando cucinerai le cipolle è che l’odore penetra facilmente nelle mani: quindi evita di toccarti i capelli fin dall’inizio! Quando si tratta di togliere la puzza di cipolla dalle mani, la raccomandazione è soltanto una: strofinati per bene le mani con acqua e sapone.

Nel caso in cui non dovesse essere sufficiente, aggiungi a questo mix un agrume, come il limone!

Quando si tratta di rimuovere l’odore di cipolla nei capelli, tuttavia, è leggermente più complicato, ma come abbiamo visto, nulla è impossibile coi giusti rimedi naturali.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.