Il Gentiluomo
Perché il modo in cui facciamo la doccia influisce sullo stato della nostra pelle? 1

Perché il modo in cui facciamo la doccia influisce sullo stato della nostra pelle?

Dimmi come fai la doccia e ti dirò chi sei

Hai mai pensato che il semplice farsi la doccia potesse influire di molto sulla nostra salute e sullo stato di benessere della nostra pelle? Ebbene sì, fare una bella doccia rinfrescante o rilassante non influisce soltanto sul buonumore e sullo stato di benessere generale, ma anche sullo stato di salute specifico della superficie della pelle. Molti fattori della doccia influenzano infatti la reazione del nostro corpo: dall’intensità del getto d’acqua al suo minore o maggiore calore, che influisce non di poco sull’attivazione della circolazione sanguigna, soprattutto al livello di gambe e piedi. Un getto alternato di acqua molto fredda e poi molto calda, infatti, può essere un toccasana per la microcircolazione delle nostre gambe, in quanto i due getti alternati (ovviamente, senza esagerare con un calore eccessivo!) attivano e stimolano il flusso sanguigno, aiutando a drenare e a risolvere eventuali problemi di gonfiore, ritenzione idrica e gambe pesanti.

Mantieni la tua pelle sempre al massimo: i consigli da seguire in doccia

A questo punto, potresti volerti chiedere quali routine adottare dentro la doccia per mantenere la pelle sana, elastica ed in forma. Innanzitutto, potrebbe essere molto utile seguire alcuni semplici consigli, dopo la doccia, per idratare la pelle e mantenerla sempre in salute. Per esempio, è molto importante idratare con costanza e dopo ogni doccia, utilizzando una crema idratante di buona qualità, da applicare su tutto il corpo massaggiando delicatamente. Oltre  a questo, è poi molto importante uscire di casa ricordandosi sempre di indossare un’adeguata protezione solare, per evitare i dannosieffetti dei raggi UV. Oltre a questo, altri accorgimenti possono essere presi proprio mentre facciamo la doccia. Per esempio, la scelta del giusto miscelatore termostatico è fondamentale. In questo senso, è importante scegliere prodotti di alta qualità, come per esempio i termostatici di Grohe. Questi miscelatori termostatici sono progettati tenendo conto della sensibilità del migliore termometro al mondo: quella della pelle. Realizzati in materiali di altissima qualità, i termostatici Grohe sono dotati delle migliori tecnologie attualmente disponibili sul mercato per offrire il massimo della sicurezza e del comfort mentre si fa la doccia. La varietà dei miscelatori termostatici, anche dal punto di vista stilistico, consente poi di soddisfare qualsiasi esigenza estetica e qualsiasi requisito di installazione.

A che cosa serve il miscelatore termostatico e perché è importante?

Un miscelatore termostatico non si limita semplicemente a mixare acqua calda e fredda, ma mantiene la temperatura dell’acqua costante per tutta la durata della doccia, garantendo dunque il massimo del comfort nell’esperienza ed una riduzione nello spreco inutile di acqua. L’impostazione della temperatura è semplice, grazie a dischi ceramici di alta qualità incorporati nelle manopole dei miscelatori. L’azionamento risulta semplice ed immediato grazie anche ad un angolo molto ampio della leva di azionamento. Insomma, come avrai capito, un miscelatore termostatico aumenterà la qualità ed il comfort di ogni tua doccia, garantendo al tempo stesso un considerevole risparmio in bolletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.