marsupio uomo

Marsupi da uomo: trend per tutte le occasioni

Se i marsupi da uomo venivano prima considerati un accessorio puramente sportivo, oggi è possibile trovare modelli adatti a tutte le occasioni. Dallo sportswear allo streetwear, un marsupio da uomo di qualità può dare un tocco in più all’intero look, ed essere un accessorio molto comodo e versatile in ogni momento. Vediamo dunque cosa propone la moda uomo del momento in merito a questo accessorio pratico e di tendenza.

Marsupi da uomo in pelle

Partiamo dalle proposte per ciò che riguarda i marsupi in pelle, eleganti, pratici e molto alla moda. Tra i brand che propongono questo prodotto spicca in particolar modo Gucci, con modelli immediatamente riconoscibili e unici nel loro genere. Il marsupio Gucci in pelle è un accessorio di altissima qualità, con rifiniture in pelle tono su tono e fodere in cotone e lino.

I modelli tra i quali poter scegliere sono molteplici, così come i modi nei quali possono essere indossati: a tracolla, a spalla, in alto, sul punto vita. I materiali sono accuratamente selezionati dal brand per garantire durevolezza e massimo comfort. Su ogni modello spicca inoltre il logo Gucci, sinonimo di qualità, eleganza e cura.

Tra i marsupi in pelle per uomo sono particolarmente diffusi i colori nero e marrone, abbinabili ad ogni capo e colore senza alcun problema. Nessuno vieta però di osare maggiormente con colori più accesi, con il bianco, o con marsupi stampati e multicolore. La moda attuale propone tantissime possibilità e non rimane che scegliere il marsupio in pelle più adatto all’occasione e agli outfit che si desidera indossare.

Foto
Calvin Klein UOMO MARSUPIO IN ECOPELLE CK MUST K50K508688
Desigual PU Across Body Bag, Donna, Nero, U
PIQUADRO Akron Marsupio pelle 30 cm
PIQUADRO Macbeth Marsupio 38 cm
Prodotto
Calvin Klein UOMO MARSUPIO IN ECOPELLE CK MUST K50K508688
Desigual PU Across Body Bag, Donna, Nero, U
PIQUADRO Akron Marsupio pelle 30 cm
PIQUADRO Macbeth Marsupio 38 cm
Prezzo
Prezzo non disponibile
60,26 €
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Foto
Calvin Klein UOMO MARSUPIO IN ECOPELLE CK MUST K50K508688
Prodotto
Calvin Klein UOMO MARSUPIO IN ECOPELLE CK MUST K50K508688
Prezzo
Prezzo non disponibile
Compralo adesso
Foto
Desigual PU Across Body Bag, Donna, Nero, U
Prodotto
Desigual PU Across Body Bag, Donna, Nero, U
Prezzo
60,26 €
Compralo adesso
Foto
PIQUADRO Akron Marsupio pelle 30 cm
Prodotto
PIQUADRO Akron Marsupio pelle 30 cm
Prezzo
Prezzo non disponibile
Compralo adesso
Foto
PIQUADRO Macbeth Marsupio 38 cm
Prodotto
PIQUADRO Macbeth Marsupio 38 cm
Prezzo
Prezzo non disponibile
Compralo adesso

Tracolle uomo

Sempre più amato e diffuso nella moda attuale è il marsupio tracolla uomo, disponibile in modelli diversi per garantire la possibilità di indossarlo in molte occasioni differenti. Una tracolla uomo sportiva, è ad esempio l’accessorio perfetto per tutte le occasioni più casual durante le quali è davvero molto utile e pratico avere con sé una tracolla nella quale inserire tutti gli oggetti da portare con sé. Oltre ad essere ormai un accessorio di gran tendenza, mostrato anche nelle più grandi passerelle di alta moda.

Le tracolle uomo spaziano dal nylon satinato, al poliestere simil pelle, fino alla vera pelle, per permettere a ognuno di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze. Dal più casual al più elegante, con colori e sfumature più neutre e altre molto più particolareggiate per gli uomini più estrosi.

Tra i modelli più amati risalta nel panorama della moda attuale la tracolla Napapijri uomo, riconoscibile proprio dal logo sempre presente e sinonimo di assoluta qualità. Rosse, verdi, nere, blu, bianche, e con stampa mimetica, sono solo alcune delle possibilità offerte dall’iconico brand.

Marsupi da uomo sportivi

Facendo un focus sui marsupi sportivi, questi rimangono tra i più apprezzati per gli uomini che, nelle occasioni più casual e sportive, desiderano avere con sé un pratico accessorio per riporre portafogli, chiavi, occhiali da sole e molto altro. Si tratta di modelli versatili, pratici e leggeri, pensati proprio per garantire il massimo comfort senza mai rinunciare a qualità e design anche per i look più sportivi. Anche in questo caso i colori neutri rimangono i più apprezzati e più facilmente abbinabili, tuttavia non mancano le possibilità per chi desidera un marsupio più colorato o stampato.

Sono molti i brand che propongono nelle loro collezioni uomo marsupi sportivi da abbinare ad outfit semplici e casual come t-shirt basiche e jeans; oppure a veri e propri look sportivi con tute, sneakers e capi specifici a seconda del tipo di sport. Niente più tasche strabordanti e scomodità durante lo sport, perché con un comodo marsupio sportivo è possibile portare con sé tutto l’occorrente senza alcun intralcio alla pratica sportiva.

Per rendere l’accessorio ancora più confortevole, i brand hanno inoltre pensato di offrire diverse modalità per indossarlo, proprio per questo tra i tanti modelli è possibile trovare marsupio laterale, marsupio a monospalla, marsupio a spalla, modelli da cintura e molto altro.

Marsupio da cintura

Finiamo questa carrellata con il marsupio per eccellenza, che da decenni spopola nella moda maschile: il marsupio da cintura. Nonostante i tempi moderni e lo sdoganamento delle borse da uomo portare a tracolla, a spalla o a braccio, sono ancora molti gli uomini a preferire il marsupio da cintura, ritenuto un modo più maschile di portare con sé questo tipo di accessorio.

Il marsupio da cintura è indubbiamente un accessorio molto pratico e facilmente adattabile a molti outfit. Rispetto ad altri modelli di marsupi, quest’ultimo spesso risulta di dimensioni più ridotte proprio per non risultare scomodo nella sua posizione. Alcuni possono essere dei semplici porta cellulari, molto adatti all’uso nelle occasioni sportive ma anche in quelle casual. Altri risultano invece più capienti e adatti a contenere un numero maggiore di oggetti e accessori.

Per essere sicuri di non sbagliare con gli abbinamenti, è importante rispettare una sola regola: la cintura e il marsupio devono avere lo stesso colore. Detto questo, un accorgimento in più potrebbe essere quello di indossare i due accessori anche nello stesso materiale. Questo significa che se si sceglie di indossare una cintura in pelle nera, è consigliato che il marsupio da cintura sia a sua volta in pelle nera. Ovviamente non si tratta di un obbligo, ma la moda consiglia questo caldamente.

Sfatiamo un mito: le borse non sono solo accessori femminili

Dopo questa carrellata nel mondo dei marsupi da uomo, finiamo sfatando un mito ancora purtroppo in voga in alcune menti: le borse non sono accessori puramente femminili, ma oggi è ormai sdoganato l’utilizzo di questi accessori anche nella moda maschile. Da sempre considerato un accessorio da donne, oggi qualsiasi borsa, borsello, marsupio o tracolla, presenta delle varianti pensate appositamente per il mondo maschile, sia come pratico accessorio che come un’aggiunta di tendenza e moda al proprio look.

Niente più stupidi stereotipi di genere o discriminazioni, oggi ogni uomo può godere del comfort e della praticità di un comodo borsello scegliendo tra tantissime forme, modelli, colori e design. Non è infatti un caso che i migliori brand al mondo in merito alla moda maschile, abbiano proposto nelle loro collezioni decine di modelli diversi. Non rimane che scegliere il marsupio più adatto a sé e sfoggiarlo nelle migliori occasioni.

marsupi da uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.