Il Gentiluomo
nascondere la pancia

Trucchi e suggerimenti per nascondere la pancia

Hai un appuntamento importante, un grande avvenimento, e non c’è tempo per mettersi a dieta e fare palestra, ma hai davvero bisogno di eliminare almeno in apparenza la pancia un po’ troppo accentuata?

Non devi preoccuparti, esistono piccoli trucchi che ti permetteranno di fare sempre bella figura, anche senza dover aspettare che alimentazione e palestra facciano il loro lavoro.

Usa intimo contenitivo

Partiamo dai suggerimenti più semplici e forse più intuitivi, ma comunque essenziali.

Se hai bisogno di entrare in un abito particolare o hai estrema necessità di fare bella figura a un appuntamento, le pancere contenitive da uomo Farmacell possono rivelarsi un vero e proprio salvavita.

Non a tutti la panciera può piacere, o qualcuno può trovarla particolarmente scomoda, in questo caso esistono altri tipi di abbigliamento contenitivo adatto a ogni tipo di esigenza.

Si possono utilizzare, ad esempio, canottiere contenitive, che possono, inoltre, far risaltare le spalle con il loro effetto astringente e avere così una doppia valenza positiva: niente pancia, spalle larghe, successo assicurato.

Per altri ancora, c’è la possibilità di acquistare degli slip a vita alta con effetto contenitivo, estremamente comodi in caso si abbia bisogno di muoversi molto.

Abbigliamento elegante: come indossarlo

Le situazioni in cui è richiesto un abbigliamento formale sono le migliori per adottare qualche piccolo trucco, che non solo sarà in grado di nascondere la pancia, ma saprà aumentare il tuo charme e renderti straordinariamente elegante.

Come prima cosa, assicurati che tutto il completo sia esattamente della tua misura: la scelta migliore sarebbe farlo fare su misura da un sarto, ma va bene anche semplicemente farglielo riguardare e aggiustare i difetti, in caso si abbia un completo già acquistato.

È importante la taglia perfetta, perché un completo troppo stretto esalterà il grasso, fasciandoti esageratamente, mentre uno troppo largo farà un orribile effetto trasandato, oltre che ampliare la percezione della tua larghezza e renderti anche più basso.

Un bel completo che calza perfettamente sarà in grado di mettere in evidenza i tuoi punti di forza, nascondere quelli di debolezza e disegnarti più slanciato.

Scegli l’uso della cravatta: scendendo dritta sul petto darà come effetto ottico proprio quello di rendere tutto più “piatto”, inoltre stando spesso chiusa per metà all’interno della giacca, se non per la parte superiore, attirerà l’attenzione sul petto e la distoglierà dalla pancia.

Indossa un panciotto o un gilet, che possono avere un po’ di effetto contenitivo, essendo il più delle volte di tessuto rigido, ma ancora possono dare l’effetto ottico di avere una silhouette ben disegnata, scendendo ben dritto sul busto.

Assicurati di tenere i pantaloni ad altezza dell’ombellico e non farli scendere esageratamente, o di nuovo darai l’impressione di avere un aspetto trasandato e in più attirerà l’attenzione sul girovita.

Indossa principalmente colori neutri e scuri, magari sul grigio o il blu scuro: la regola “il nero sfinisce” non è solo una leggenda metropolitana.

Abbigliamento casual: come indossarlo

Anche nell’abbigliamento di tutti i giorni esistono dei piccoli trucchetti per nascondere la pancia e mettere magari in risalto altri punti di forza.

Anche in questo caso, fai ben attenzione alla taglia dei vestiti, che deve essere quella giusta e non troppo larga né troppo stretta.

Evita di indossare magliette attillate, per esempio: tutto ciò che può stringere mette in risalto, perché disegnerà perfettamente ogni piccola curva e non ci sarà modo di nasconderla.

Ma non puntare neanche a t-shirt o camicie troppo larghe, perché come effetto ottico ti faranno ancora più largo, oltre che abbassarti un po’ l’altezza.

Anche in questo caso assicurati di tenere i pantaloni ad altezza ombelico, non farli scendere troppo: oltre ad essere antiestetici (ed è di cattivo gusto veder un uomo che perde i pantaloni), non aiuteranno a nascondere la pancia.

Se puoi scegliere tra una t-shirt e una camicia, scegli sempre la camicia, magari di lino, meglio ancora se accompagnata da un paio di pantaloni o jeans ad effetto slim.

Anche in questo caso punta a dei colori scuri, come il nero, il blu o il grigio, ed evita di vestire di bianco o, in linea generale, con abiti chiari.

Se le temperature lo consentono, aggiungi una giacca e prediligila alle classiche felpe sportive, sarà in grado di evidenziare le spalle spostando così l’attenzione su quelle.

Infine, cerca di scegliere sempre dei tessuti più sottili e leggeri, ed evita quelli troppo spessi come, ad esempio, la flanella, in quanto ispessiscono la figura e l’appesantiscono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.