Una guida completa sul Rasoio Parker 31R

Se ti incuriosisce la rasatura tradizionale, come dal barbiere di fiducia, il rasoio Parker 31R è un valido trampolino di lancio per iniziare questo percorso. 

Questo rasoio, realizzato in acciaio Inox ha un manico ed un bilanciamento giusti, infatti alla fine il suo peso risulta ben equilibrato.

Rasoio Parker 31R

rasoio parker 31 r recensione

Materiali ed Impugnatura

A differenza dei rasoi in plastica molto economica, col rasoio Parker 31R si ha l’impressione di avere tra le mani un bel rasoio solido e robusto. Il corpo invece è in metallo ed ha la comoda impugnatura “da barbiere”, permette di poggiare, senza il minimo sforzo le tre dita (indice, medio ed anulare) sul manico del rasoio. Inutile elencarti i pregi: stabilità, comodità e sicurezza nell’impugnatura.

Specialmente per chiunque volesse definire la barba, senza raderla del tutto, questa impugnatura la farebbe da padrona, nel creare linee precise senza difficoltà. 

rasoio parker 31r materiali e impugnatura

 

Infatti a chi non succedere di alzare troppo un lato della barba o abbassarlo e dunque buttare tutto giù, presi dalla rabbia e dallo sconforto? Penso sia un’iniziazione vera e propria al mondo della rasatura tradizionale homemade.

E’ di vitale importanza, quando si usano questi rasoi a mano libera di prenderci bene la mano e di avere dimestichezza con i vari versi di crescita della barba. 

Molti degli utenti che hanno acquistato questo rasoio Parker 31R suppongono che il manico sia in plastica e dipinto, invece si notano delle abrasioni effettuate dalla levigatrice sul manico. Queste abrasioni vanno ad addolcire e smussare le le forme del rasoio, già di per sé tendenti ad essere circolari. 

Quali lamette da barba abbinare

In genere chi ha provato questo rasoio consiglia due tipologie di lame da abbinare, ovvero le Shark, decisamente aggressive e ruvide a contatto col viso. Ed infine, le Astra verdi, tutta un’altra musica sulla pelle, leggere, affilate al punto giusto ed anche versatili. 

Se non l’hai ancora fatto, leggi la mia recensione sulle migliori lamette da barba sul mercato! 

La prima cosa che noterai subito, se parti dai comuni rasoi usa e getta è la qualità della rasatura. La pelle apparirà, subito dopo della rasatura, liscia e di una levigatezza unica. 

abbinare lamette rasoio parker 31r

Seppur siamo tutti coscienti che la paura ed il rischio, diciamo così più grande è quello di tagliarsi, con delle poche e semplici mosse siamo pronti a scongiurare questa ipotesi.

L’unica e più importante accortezza da avere durante la rasatura è di andare con calma. Come il tormentone dell’Estate 2019, hai capito bene!

Il segreto è la calma, che è anche la virtù dei forti. Dunque non solo diventerai un ottimo rasatore, ma sarai anche più forte e maschio. 

Prenditi tutto il tempo necessario per raderti con tutta pacatezza e precisione, senza dimenticare l’angolazione del rasoio, o per meglio dire della lametta. Nessuno ti correrà dietro, a meno che tu non abbia problemi per vie legali con qualcuno, a quel punto allora sì, raditi in fretta!

Inoltre ricorda che radere il viso è come guidare una macchina in autostrada, se sei nervoso, teso ed hai la testa altrove, il consiglio è di non guidare. Nel tuo caso non guidare il tuo rasoio sulla tua pelle, sulla via dello sgrano. Pensaci su!

Conclusioni 

Nel complesso è un rasoio di buona fattura, leggero ma non realizzato con materiali economici o scadenti, tutt’altro.

La clip che invece ha il compito di chiudere e mantenere ben salda la lametta da barba nell’apposito vano è solida. Non presenta difatti alcun traballamento o incertezza. 

Il rasoio Parker 31R essendo uno stainless steel, ovvero acciaio inossidabile non tende a venire incontro al processo di ossidazione, dunque non arruginisce. 

Fantastica è anche la scelta di abbinarci delle lamette da barba Personna Platinum, ci scorrono su che è una meraviglia davvero. 

Non dimenticare che all’inizio, l’apertura a forbice di questo shavette potrebbe dare non pochi patemi, tuttavia con un bel po’ di pratica ed esercizio si raggiungono ottime soddisfazioni nell’inserire e rimuovere velocemente una lametta.

Invece se discutiamo della funzionalità della mezza lama in questo rasoio Parker 31R possiamo constatare che ha un buon inserimento nel vano e non gioca per nulla.

Si rivela infine ottima per lo scopo di BPS ossia Baby Butt Shave, la rasatura come quella del culetto di un bambino, che combina un’ottima rasatura pelo, contropelo e trasversale, senza grosse difficoltà o irritazioni.

Infine presta massima prudenza e cautela con questo shavette Parker, in quanto non avendo gli angoli ha la lametta molto sporgente. Questo, a lungo andare, e con la giusta pratica ti permetterà di ottenere sbarbate profonde e prive di lacune. 

Uno shavette che non disdegna, dal peso giusto e dall’impugnatura agevole, il tutto ad un prezzo concorrenziale molto vantaggioso, un rasoio equilibrato il rasoio Parker 31R.

 

 

 

Leave a Reply