maglia girocollo con lavorazione Jacquard bicolore, 100% cotone makò, Svevo

Maglia girocollo uomo SVEVO: l’evergreen dell’abbigliamento maschile

Quante maglie a girocollo hai nel tuo guardaroba? Certo non sembrano mai abbastanza!

Un evergreen del guardaroba di ogni uomo, che sia a manica corta o a manica lunga è quel capo essenziale che rende il tuo outfit semplice, ma sempre contemporaneo.

La maglia girocollo uomo è anche uno dei capisaldi della collezione SVEVO: realizzata secondo un metodo di lavorazione centenario che richiede ben 22 fasi distinte, di cui oltre la metà rifinite a mano per preservare l’alta qualità dei suoi filati made in Italy.

Ti sveliamo 3 modi inaspettati per indossare questo capo!

1. Maglia girocollo uomo e pantalone jogging

Non perché è un jogger va indossato con quell’orrida t-shirt oversize! I pantaloni sportivi oggi sono di tendenza, vengono spesso utilizzati per le uscite in città o alle cene informali. Abbinali a maglia a girocollo dalla vestibilità asciutta, magari in cotone supersoft o in seta, come quelle proposte da SVEVO.

Si tratta di un abbinamento apprezzato anche dalle star: quest’estate, non è passato di certo inosservato l’outfit di Woody Harrelson durante il torneo di Wimbledon a Londra: l’attore si è presentato in una tenuta del tutto informale con pantalone jogging, maglia a girocollo e camicia.

Ormai i tempi in cui si credeva che questi pantaloni si potessero indossare solamente in casa o per andare in palestra sono finiti!

maglia girocollo con lavorazione Jacquard sul davanti, Svevo
maglia girocollo con lavorazione Jacquard sul davanti, SVEVO

 

2. Oppure… con i bermuda

Pratici, leggeri e confortevoli: chi non ama indossare i bermuda in estate?

Se ti piace variare dal consueto color block, scegli dei bermuda di una tonalità neutra – grigi o beige – e abbinaci una maglia girocollo a fantasia! Molto apprezzata dagli uomini è la lavorazione Jacquard: caratterizzata da disegni geometrici essenziali, che conferiscono al capo il giusto movimento, senza eccedere!

maglia girocollo con profili in constrasto, 100% cotone supersoft, Svevo
maglia girocollo con profili in constrasto, 100% cotone supersoft, SVEVO

3. Con il cardigan, se c’è fresco!

Diamoci un tono: la maglia girocollo può essere molto elegante, specie se la si indossa con un cardigan. Aperto o chiuso, il cardigan conferisce all’intero outfit il giusto tocco di raffinatezza.

Un outfit sempre apprezzato è quello con tonalità in gradazione: maglia a girocollo, cardigan aperto e pantalone a sigaretta – se scegli i toni neutri, non puoi sbagliare!

Se invece opti per un cardigan chiuso, fai attenzione alla taglia, scegli capi asciutti, ma non aderenti, evitando l’effetto ‘fagotto’. Inutile dirlo, il taglio dei capi è fondamentale e acquistare da una firma di design e produzione made in Italy come SVEVO è certo una garanzia.

giacca in maglia con girocollo uomo, Svevo
giacca in maglia con girocollo uomo, SVEVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.