Il Gentiluomo
Jeans

Lo stile del Jeans uomo

Lo stile intramontabile del jeans uomo

Ormai da decenni, è usato come sinonimo di pantaloni, soprattutto per i più giovani: il jeans uomo è uno di quei capi che non può mancare in nessun guardaroba, e che si adatta praticamente a qualsiasi occasione d’uso. Questo però non significa che ogni capo non abbia il proprio stile.

Tra i capi d’abbigliamento più noti e usati nell’ambito della moda, il jeans strappato uomo è sicuramente uno di quelli maggiormente prediletti soprattutto nel periodo estivo.Questa tipologia di jeans uomo ha alle sue spalle una lunga tradizione e si può facilmente abbinare a svariati capi, per un outfit perfetto e alla moda.

Tra i marchi più famosi e ricercati ci sono alcuni che spiccano in modo particolare, come i jeans Diesel uomo e i Levi’s jeans uomo.

 

Jeans strappato uomo

jeans 2

Per riuscire a indossare questa tipologia di jeans uomo nel modo migliore, è importante seguire determinati consigli utili per uno stile inconfondibile e di tendenza.

Prima di tutto per quanto concerne il jeans strappato uomo bisogna fare una distinzione. Difatti ci sono i pantaloni in denim che dispongono di lievi aperture, eseguite con delle particolari lavorazioni. Poi ci sono quelli che hanno dei tagli molto ben definiti e ampi. Questo genere viene utilizzato a volte anche come jeans da lavoro uomo.

Negli ultimi tempi si è verificata la diffusione dei jeans skinny uomo con tagli posti all’altezza delle ginocchia.

Tenete presente che ogni jeans uomo narra qualcosa di sé e le zone usurate che si manifestano con l’uso e il trascorrere del tempo, riescono a rendere ciascun jeans uomo differente da tutti gli altri.  Questo avviene anche con un modello di jeans uomo strappato, mediante dei tipi di strappi creati ad arte e che sono decisamente affascinanti, con il loro aspetto vissuto. Tutto ciò, però, si deve sempre basare sul buon gusto. Difatti il genere di tagli particolarmente grandi e diffusi, è meglio lasciarli alla categoria dei giovani. Per l’uomo è consigliabile un jeans con tagli minori e, quindi, molto più discreti. Inoltre è meglio indossare questo tipo di jeans uomo durante il proprio tempo libero. D’estate si possono scegliere in versione bianca, abbinandoli ad esempio a una t-shirt sui toni del blu mare.

Inoltre il jeans strappato può creare un outfit informale ma allo stesso tempo sofisticato, abbinandolo per esempio a una giacca leggera ma con un taglio sartoriale estremamente raffinato. Sotto la giacca si può optare per una camicia bianca oppure una semplice t-shirt.

 

Jeans skinny uomo

Il jeans cavallo basso uomo è una delle caratteristiche che possono essere presenti nei modelli skinny. Il jeans uomo in versione skinny è sicuramente uno dei tipi di pantaloni più eleganti e improntati sulla versatilità. Questo modello dispone di un taglio piuttosto stretto e attillato, adeguandosi perfettamente alla gamba.

Per ottenere degli outfit di successo indossando i jeans skinny, basta scegliere dei capi complementari che non si presentano aderenti e che si possono associare al jeans uomo skinny.

Mentre per uno stile più casual, si può optare per i jeans nella variante grezza, associati a una maglia a righe.

 

Giacchetti jeans uomo

Jacket jeans

La nota giacca di jeans come l’iconico modello Levi’s jeans uomo non solo è un modello intramontabile, ma è pure un capo assolutamente glamour. Per poterla indossare con stile, è importante saperla abbinare nel modo migliore. Una combinazione vincente è senza alcun dubbio quella con una maglietta semplice bianca. Per un look senza tempo che piace sempre.

Questa tipologia di giacchetti jeans uomo può essere associata pure a un paio di pantaloni neri, modello classico oppure in versione chino.

Inoltre si può indossare insieme a una classica camicia a righe, per un abbigliamento ricercato e di tendenza.

Infine i giacchetti jeans uomo si possono accostare anche a capi neutri oppure in total white.

 

Salopette jeans uomo

Salopette jeans

La salopette jeans uomo solitamente ha sempre rappresentato un capo di jeans da lavoro uomo. Ma può anche diventare un capo d’abbigliamento maschile utilizzabile anche nel tempo libero. Oltre ciò, capita pure di vedere dei personaggi famosi che indossano la salopette jeans uomo, facendola così diventare un capo assolutamente di tendenza.

In ogni caso questo è certamente un capo d’abbigliamento casual, quindi difficile da poter indossare in altri contesti.

La salopette di jeans a righe si può abbinare sempre con una t-shirt bianca, mentre come calzature si possono associare quelle in versione sneakers.

Per rendere l’outfit più particolare, si può scegliere una maglietta a maniche corte con dei dettagli più originali. Ad esempio si potrebbe scegliere una maglietta a coste, di una tonalità più scura rispetto al tipo di lavaggio del denim. In questo modo può essere di aiuto per spezzare un look che, invece, potrebbe risultare troppo ordinario.

 

Camicia jeans uomo

La camicia jeans non deve mai mancare nel guardaroba di un uomo. In tanti pensano che la camicia di jeans sia più un capo tendente allo sportivo, dunque non sembra idonea per quanto concerne quegli outfit più improntati sulla ricercatezza.

Al contrario se la camicia jeans da uomo si abbina con sapienza, può rappresentare un capo adeguato per dare quel tocco in più al proprio abbigliamento.

Come si può abbinare la camicia jeans uomo? In apparenza può apparire come un abbinamento semplice da fare, invece può risultare alquanto rischioso. Ciò in quanto se non si sa come accostare una camicia di jeans a un jeans, si potrebbero fare errori tali da compromettere il proprio stile.

In questo caso basterà scegliere un paio di pantaloni di jeans di un colore differente, rispetto a quello scelto per la camicia.

La vostra intenzione è quella di spezzare un po’ il look? Allora si può indirizzare la propria scelta verso degli accessori particolarmente originali.

Se volete indossare la camicia di jeans con dei pantaloni più tendenti al raffinato, in tal caso si può propendere per un abbinamento consono per non sbagliare: i colori più adatti sono il cammello, il sabbia e il beige. Ma se ci si vuole basare sui propri gusti, possono essere perfetti pure i classici colori bianco e nero.

Oltre i vari accostamenti appena elencati, un’altra maniera di abbinare la camicia di jeans con una variante decisamente più casual, è quella di usarla come fosse una vera e propria giacca. Così da poterla indossare tranquillamente sopra a una t-shirt. In questa specifica circostanza, potete divertirvi con la scelta della maglietta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.