Come Nascondere Capelli Bianchi per Uomo: 8 Soluzioni Pratiche

Come Nascondere Capelli Bianchi per Uomo: 8 Soluzioni Pratiche

Qualcuno una volta ha detto: “A 50 anni, il 50% della popolazione avrà il 50% dei capelli grigi”.

Dunque non c’è da meravigliarsi se il mondo della colorazione o dei prodotti specifici per nascondere capelli bianchi sia più che mai in fiorente crescita.

Ma non esistono solamente prodotti coloranti, per andare a coprire l’incanutimento del cuoio capelluto, esistono anche gel, shampoo e mousse per rendere la tua capigliatura sale e pepe incredibilmente giovanile.

ARTICOLO CORRELATO: 10 Segreti per Invecchiare Bene: Ringiovanisci di 5 Anni (Uomo)

Come Nascondere Capelli Bianchi: 8 Soluzioni Pratiche

Migliore Gel per Capelli Brizzolati: BlackGel – Gel Nero per Capelli Brizzolati a Media Tenuta

Black Gel Nero per Capelli Brizzolati Media Tenuta

Cerchi un prodotto modellante per i tuoi capelli, che non contenga sostanze alcoliche (dannose) che irritano il cuoio capelluto ma al tempo stesso desideri liberarti dei fastidiosi riflessi grigiastri?

L’azienda italiana Maekò ha messo a punto Blackgel, una sostanza gelatinosa che maschera i capelli neri, donandogli un effetto semplice, per chiunque desideri un risultato naturale e non artificiale.

Le sue principali caratteristiche aiutano a:

  • Mascherare i capelli bianchi e grigi
  • Eliminare i fastidiosi riflessi gialli dai capelli bianchi
  • Donare brillantezza al capello, senza per questo ungerlo
  • Conferire una tenuta media e modellare delicatamente l’acconciatura, senza irrigidirla
  • Non lasciare residui né tinge le mani

Arriva inoltre in un pratico tubetto da viaggio da 100 ml, che potrai portare dovunque con te,  in viaggio come per un colloquio di lavoro fuori porta.


Migliore per un Aspetto Naturale: L’Oréal Paris Men Expert Colorazione Uomo – One-Twist All-in-One

L'Oreal One Twist All-In

Se cerchi una tinta semi-permanente per capelli che aiuti a nascondere in maniera completa la tua chioma imbiancata, con la tinta One-Twist di L’Oreal Men Expert potrai coprirli nella loro totalità per circa il 75-80%.

Il look finale sarà quello dei tuoi capelli naturali e l’applicazione è semplicissima: dovrai soltanto applicare un quantitativo di tinta sui tuoi capelli e successivamente pettinarli, lasciando in posa la tintura sulla capigliatura.


Migliore per una Copertura Graduale: Only for Men Control GX – Shampoo Riduci Grigio

Only For Men Control GX

Noto anche con il nome di Shampoo Colorante, il Control GX di Only Men contribuisce alla diminuzione progressiva del colore grigio dei capelli.

Di consente dunque di controllare il tuo colore esatto originale dei capelli apportando dei piccoli incrementi di applicazione, in modo tale da non scatenare l’ilarità dei tuoi colleghi di lavoro,  che esclamerebbero: “Che bel lavoro di tintura, non sembra per niente che siano tinti”.

Inizia a lavare i capelli con l’Only for Men, al posto del tuo normale shampoo ed una volta che hai ottenuto la tonalità di colore che preferisci puoi usarlo due volte a settimana per la manutenzione.


Miglior Shampoo per Accrescere il Tuo Colore Naturale: Clairol Shimmer Lights – Biondi e Grigi

Clairol Shimmer Lights Biondi/Grigi

Non considerare il colore viola della sua boccia e che sia un prodotto commercializzato per i capelli femminili: anche gli uomini vogliono mantenere un bel grigio che sia luminoso e vivido.

Con lo shampoo di Clairol Shimmer Lights, di colore rigorosamente viola, potrai sfruttare un’azione che andrà a spegnere quel giallo contenuto all’interno dei capelli grigi, che altrimenti gli conferirebbero un colore opacizzato ed ottonato.

L’incubo di tutti gli uomini è avere dei capelli grigi dall’aspetto vecchio ed anonimo: contrasta questa paura con questo shampoo proposto da Clairol.


Migliore Naturale: It’s Pure Organics – Tinta per Capelli Organica a Base di Erbe

It's Pure Organics - Tinta per Capelli Organica a Base di Erbe

It’s Pure Organics è un prodotto naturale ma soprattutto semplicissimo da utilizzare: tutto ciò che dovrai fare sarà soltanto aggiungere dell’acqua ed applicarlo, per uno totale di 6-7 settimane di applicazione del colore.

Essendo un prodotto a base di henné risulta completamente privo di ammoniaca, di altre sostanze dannose come i sali di metallo o i PPD, dunque potrai utilizzarlo su capelli, barba o sopracciglia tutte le volte che ne sentirai la necessità.

Si tratta di un henné di coltivazione biologica, che viene raccolto di stagione in stagione e setacciato per tre volte, rendendo il tutto completamente naturale e non dannoso.


Migliore Per Ritocchi: L’Oréal Paris Ritocco Perfetto – Spray Istantaneo

L'Oreal Paris Ritocco Perfetto Spray Istantaneo

Un ulteriore prodotto, solitamente commercializzato per le donne ovvero il Ritocco Perfetto di L’Oréal promette dei riflessi di nero il più naturali e frizzanti possibili.

Formulato con al suo interno Olio di Cocco che rafforza e protegge i capelli, nel frattempo si premura di oscurarli e renderli il meno grigi ed opachi possibile.

I riflessi saranno però temporanei, quindi scuotendoli un pò o lavandoli con acqua + shampoo potrai lavare via il colore scurente della lacca.

Ti consigliamo quindi di utilizzarlo durante i fine settimana, quando devi uscire, in modo da rilavare il tutto in tempo prima di rientrare a lavoro il lunedì (a te la scelta!).

Il colore della lacca è adatto per i capelli neri o comunque per chi desidera capelli molto scuri: sono comunque presenti i colori selezionabili castano e biondo.


Migliore Polvere per Capelli Coprente: Toppik Fibre di Cheratina – Colore Castano Scuro

Toppik Fibre di Cheratina Color Castano Scuro

Come il nome sembra suggerire, il Toppik serve per “rattoppare” ovvero camuffare la presenza di capelli bianchi e coprire i vuoti dovute a problemi di alopecie o stempiature più o meno evidenti.

Questo prodotto è una polverina sottile, di colore castano scuro (potrai scegliere altre colorazioni disponibili) che ti consentono di coprire i capelli grigi, applicando un colore più scuro che vada a camuffare la presenza dei capelli bianchi.

Il colore del Toppik andrà a sbiadire in maniera graduale nelle conseguenti 3-5 settimane di utilizzo.


Migliore per un Colore Grigio: Goldwell – Color Men Reshade 7Ca Cenere Fredda

Goldwell Color Men Reshade 7CA

Per risultati che siano professionali come quelli da salone dovresti dare una chance al Goldwell for Men ReShade Grey: si tratta di un processo che miscela due componenti, esattamente come dal parrucchiere.

In questo caso i risultati sono decisamente più consistenti e concreti rispetto alla maggior parte dei colori per capelli, sia con ammoniaca che quelli semipermanenti.

Il colore Cenere Fredda, simile al tuo grigio si andrà lentamente a sbiadire nell’arco di circa un mese e mezzo/due. Dovrai solamente riapplicare il prodotto nell’area interessata e avrai di nuovo la tua folta chioma di un color grigio splendente.

Aspetti negativi del colore per capelli uomo e perché preferire un Gel

La decisione tra quella di scegliere una tinta per capelli oppure altre soluzioni, come ad esempio un gel nero per capelli è cavillosa.

In quanto la tinta per capelli ha degli svantaggi non di poco rilievo: come ad esempio se smetti di utilizzarla vedrai la ricrescita. Esistono però tinte di assoluta qualità come quella proposta da Cover Up di Sens.ùs, che si discosta da prodotti commerciali di basso livello.

Oppure se lavi i capelli con degli shampoo inadeguati potrebbero venir fuori dei riflessi dei capelli naturali che conferiranno un aspetto artificioso e poco naturale (l’effetto bambola).

Un altro aspetto da valutare è quello dei raggi ultravioletti del sole oppure l’acqua del mare o della piscina che potrebbe schiarirli od opacizzarli. Ed infine come non menzionare il famoso ed interminabile tempo di posa, di almeno 20 minuti in più per un’ideale colorazione.

In pratica è un secondo mestiere, in quanto ogni due settimane circa dovrai dedicare almeno 60 minuti per i tuoi capelli bianchi.

Con il gel nero invece, ogni qualvolta lo applico o ne ho bisogno lo posso applicare, senza seccature: è facile da rimuovere, da risciacquare e non provoca tutti i problemi che una tinta potrebbe naturalmente generare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.