Recensione Imetec Salon Expert P4 2500 Ion

Recensione Imetec Salon Expert P4 2500 Ion

Desideri una messa in piega che sia luminosa, pulita ed accurata come dal parrucchiere preferito? Perché non dai un’occhiata all’asciugacapelli Imetec Salon Expert P4 2500 Ion, un potente phon per asciugare i capelli in fretta e con risultati professionali.

Grazie al suo motore professionale AC, che sviluppa una potenza pari a 2000 W, in combinazione di un convogliatore professionale molto stretto, riuscirai a sviluppare una potente portata del getto d’aria in uscita calda, asciugando velocemente e fissando al meglio la tua messa in piega o il tuo styling.


Imetec Salon Expert P4 2500 Ion - Asciugacapelli professionale agli ioni

Imetec Salon Expert P4 2500 Ion - Asciugacapelli professionale agli ioni
  • Motore professionale AC: assicura lunga vita all'asciugacapelli e un'asciugatura molto veloce grazie al potente getto d'aria
  • Potenza 2000 W
  • Ionizzatore per idratare e revitalizzare i capelli, riducendone l'effetto crespo
  • Diffusore professionale a dita incluso, adatto per definire e dare volume ai capelli ricci e capelli mossi, griglia rivestita in ceramica e tormalina
  • 8 combinazioni flusso d'aria/temperatura per un'asciugatura personalizzata in base al tipo di capello

Un motore performante

Motore performante Imetec Salon Expert P4 2500 Ion

Il design è sicuramente avanguardistico, una volta aperta la confezione si presenterà con uno stile in nero satinato e degli inserti blu, davvero molto belli ed innovativi.

Esteticamente è inoppugnabilmente ben fatto, ed arriva con un gancio accessorio che ti consente di appenderlo in qualsiasi zona del bagno, in totale comfort e praticità.

Sarà l’effetto satinato che garantisce un maggior grip e controllo, o la sua particolare struttura, ma quello che l’asciugacapelli Imetec Salon Expert P4 2500 Ion trasmette è una sensazione di robustezza davvero elevata.

Quando impugnerai questo phon professionale per capelli la sensazione è di uno strumento davvero qualitativo: la presa è sicura, certa e comoda.

Ci sono tre differenti impostazioni di temperatura, tutt’e tre su due velocità da scegliere, ed infine, il solito e classico pulsantino per l’emissione d’aria fredda, che serve per fissare l’acconciatura finale (specialmente nelle acconciature femminili).

Il peso di questo prodotto si aggira intorno ai 990 grammi, sebbene sia più pesante, ad esempio, del Braun Satin Hair-7 HD785 (900 grammi), siamo vicini a valori accettabili, che lo rendono ancora maneggevole e leggero, ottimo per stirare o lisciare capelli abbastanza lunghi ed abbondanti nella massa e nella texture.

Le prestazioni sono valide, grazie anche ad un cavo lungo 2 metri, sarà possibile modellare i capelli in qualsiasi postazione di casa o del tuo salone di acconciatura: un aspetto da non sottovalutare.

Forse, una piccola defezione dell’Imetec Salon Expert P4 2500 Ion si potrebbe fare alla canna unita al diffusore, avrebbero potuto benissimo “accorciare” la lunghezza di quest’asciugacapelli, a beneficio dello spazio, che l’avrebbero potuto consacrare anche come ottimo phon da viaggio.

Tecnologia agli ioni e diffusore

Tecnologia agli ioni Imetec Salon Expert P4 2500 Ion

Cavallo di battaglia dell’Imetec P4 2500 è la tecnologia agli ioni, che consente di asciugare i capelli in maniera uniforme, senza andare a seccarli e ad aumentarne il rischio di rottura. Sarà inoltre più veloce e ti permetterà di risparmiare enormi quantità di tempo se devi piastrare dei capelli lunghi, dalla massa considerevole. Dunque maggior flessibilità e maggior potenza dell’asciugacapelli.

Come nella maggior parte degli asciugacapelli, la note dolente è proprio il diffusore in dotazione, non proprio di prima scelta, in particolar modo per la canna dell’asciugacapelli che risulta sconsideratamente allungata e con delle prese d’aria (fori) a detta di molti utenti, troppo larghi per un’asciugatura minuziosa.

Se hai voglia di avere ricci perfetti, morbidi e dalla forma regolare ed armoniosa, te lo dico francamente, punta ad un altro diffusore, magari acquistane uno professionale.

Calore distribuito equamente

Calore distribuito equamente Imetec

Le performance garantite dall’asciugacapelli Imetec Salon Expert P4 2500 Ion sono ottime: ha la capacità di asciugare correttamente i capelli, farlo in maniera rapida, e non li “brucia”, bensì li riscalda in maniera controllata ed equa, distribuendo il calore su tutta la lunghezza.

L’asciugacapelli arriva con un rivestimento sia in tormalina che in ceramica, con la tecnologia ionizzante permette di avere come risultato finale di styling dei capelli lucenti, soffici e modellabili a piacimento.

Se invece ti stai preoccupando per la pulizia e l’igiene dell’asciugacapelli Imetec Salon Expert P4 2500 Ion, non preoccuparti potrai rimuovere la griglia, in maniera semplice, procedendo a manutenere la ventola dell’asciugacapelli.

Specifiche tecniche Asciugacapelli Imetec P4 Salon Expert 2500 Ion

  • Potenza dell’asciugacapelli in watt: 2000 W
  • Lunghezza del cavo: 2 m
  • Getto d’aria fredda:
  • Diffusore in dotazione:
  • Occhiello per agganciare il phon:
  • Impostazioni per la temperatura: 3
  • Numero di setting per la velocità: 2
  • Ionizzatore:

Impressioni finali 

Il prezzo relativo al phon Imetec Salon Expert P4 2500 Ion lo inserisce automaticamente tra i prodotti di fascia medio-alta, dunque un attrezzo per lo styling fantastico per chi cerca di ottenere dei modelli d’acconciatura semplici o moderatamente complessi.

Per alcuni utenti il prezzo potrebbe sembrare leggermente troppo elevato, ma il tutto è controbilanciato da una resistenza dei materiali e solidità della presa sul phon.

Velocità di asciugatura, capelli sensibilmente più leggeri dopo averli phonati e sensazione di morbidezza e lucentezza impareggiabili… se non fosse per quella piccola macchietta sul diffusore, avremo nominato il phon Imetec Salon Expert P4 2500 Ion come uno dei migliori phon di fascia prezzo sotto i 100 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.