Casio Pro Trek 6100 immagine evidenza

Casio Pro Trek 6100: l’outdoor completo

Un orologio perfetto per gli amanti delle attività outdoor, che abbina alle funzionalità un look moderno per l’utilizzo quotidiano è il modello Casio Pro Trek 6100.

Il Casio Pro Trek 6100 può essere indossato in qualunque occasione, anche durante gli eventi più eleganti; pur avendo un design sportivo, la presenza delle classiche lancette a indicare l’ora regala regalare un tocco di stile che non passerà inosservato.

Casio PRW 6100Y-1AER
Vedi su Amazon Scopri di Più
Guadagniamo una piccola commissione se fai clic su questo link ed effettui un acquisto, il tutto senza costi aggiuntivi per te.

Indice:

  • Casio Pro Trek 6100: uno stile pratico
  • Illuminazione
  • Precisione
  • Tecnologia integrata

Casio Pro Trek 6100: uno stile pratico

Design Casio Pro Trek 6100

I modelli della linea Pro Trek 6100 hanno un quadrante tondo, roccioso quasi come il PRG-600, che integra nella sua forma circolare i pulsanti di richiamo delle funzioni. L’ora non è in formato digitale, ma segnata dalle tre classiche lancette che indicano ore, minuti e secondi.

La lancetta dei secondi è un puntatore sottile ma ben visibile grazie ai colori che la mettono in risalto. Una scelta che migliora non solo l’estetica, ma le prestazioni dell’orologio nella funzione di cronometro.

Le due lancette principali sono bianche, risaltando sul fondo nero della cassa, quindi ben visibili. Ma è sufficiente premere un tasto, e queste si spostano per lasciate in totale visibilità altri dati, come la data o il cronometro.

La cassa è realizzata in resina, la scelta migliore per l’utilizzo quotidiano anche a lungo termine. La resina è resistente seppure leggera, e resiste al meglio agli sbalzi della temperatura. La copertura è in vetro minerale, materiale che ha una grande capacità di resistenza ai graffi; in questo modo, il vostro orologio sarà al riparo da danni di estetica, anche durante le imprese sportive più ardite.

Anche il cinturino, dotato di fibbia, è in resina mista a carbonio (appartiene alla collezione Casio Pro Trek Titanio). Entrambi i materiali sono estremamente flessibili e capaci di durare nel tempo, e la combinazione amplifica questa proprietà. La presenza del carbonio non offre vantaggi solo dal punti di vista tecnico, ma anche di design. Il cinturino regala un tipico “motivo al carbonio”, che combina raffinatezza e look sportivo.

Per ogni evenienza, è possibile disattivare il suono prodotto al momento di premere i tasti. Non ci saranno più segnali acustici al momento del passaggio tra le diverse funzionalità; ovviamente invece resteranno attivi i timer legati ad allarmi o countdown. In questo modo, potrete usare il vostro Pro Trek senza disturbare; eventualmente in un secondo tempo ripristinerete il segnale sonoro.

L’orologio misura 58 x 12,8 millimetri, e ha un peso di circa 72 grammi.


Illuminazione

Casio Pro Trek 6100 Illuminazione

Per gli orologi ad alta tecnologia pensati per gli appassionati di outdoor, l’efficienza nella visibilità è una caratteristica fondamentale. Il Casio Pro Trek 6100 ha una illuminazione led completa e automatica. Basta la torsione del polso per attivarla.

In questo modo, non appena girerete l’orologio in direzione del viso, l’orologio registrerà il movimento e attiverà il diodo per il passaggio della energia elettrica.

Questo attiva la retroilluminazione di tutto il quadrante, permettendo l’immediata leggibilità non solo dell’ora, ma anche degli altri dati presenti, anche in condizioni di buio.

Inoltre, sia le lancette che i numeri hanno un rivestimento fluorescente che riflette la luce per qualche tempo; restano perciò visibili anche dopo che si è spenta la fonte luminosa. Vale quindi sia all’esterno nelle ore notturne, che in ambienti chiusi, oppure per scarsa luminosità a causa delle condizioni climatiche avverse.


Precisione

Precisione Casio Pro Trek 6100

Le lancette del Pro Trek PRW 6100 sono dotate di regolazione automatica; ogni ora il meccanismo provvede a verificare l’impostazione ed eventualmente a correggerla, analogamente a quanto avviene col modello della stessa serie PRW 1500.

Questo accade nel caso sia avvenuto un lieve sbilanciamento, o per qualche urto, oppure per l’influsso del campo magnetico.

Se siete dei viaggiatori, per lavoro o per piacere, questo è l’orologio che fa per voi. Grazie alla funzione “ora mondiale”, è in grado di indicare l’ora di ben 29 diversi fusi orario. La precisione dell’indicazione dell’ora è garantita dal radio-controlled.

Questo funziona in tutta Europa, Nord e Centro America, Cina e gran parte del Canada. Una volta che avete regolato le lancette sull’ora locale, l’orologio si connetterà via radio e avrete la certezza che indicherà sempre l’ora precisa.


Tecnologia integrata

Casio Pro Trek PRW 6100 Tecnologia Integrata

I Casio Pro Trek sono strumentazioni utili per viaggi e sport, che integrano in un orologio da polso la più moderna tecnologia. Sono compagni indispensabili per le escursioni in montagna o viaggi di avventura nella natura, mettendovi a disposizione diversi strumenti di rilevazione e misurazioni:

  • Altitudine e dislivello: un sensore annota i cambiamenti della pressione atmosferica calcolando così l’altitudine, fino a 10 mila metri. La funzione somma in automatico i metri che percorrete in salita, calcolando l’altitudine per accumulo; questo permette di conoscere, con immediatezza e precisione, il dislivello fatto durante una escursione.
  • Memoria altimetro: in base ai modelli, è possibile memorizzare fino a 40 misurazioni relative alla quota. Oltre al dato di misurazione, vengono forniti anche data e ora. Durante ogni fase di misurazione, il sensore registra e memorizza anche la quota massima e minima raggiunta. Potete rivedere tutte le informazioni accumulate in memoria in qualsiasi momento, analizzando così i vostri percorsi.
  • Barometro: rilevando la pressione in un campo di misurazione di 260/1100 hPa (ettopascal), il sensore trasforma il dato con un simbolo. Questo appare sul display, e permette di interpretare l’andamento delle condizioni metereologiche.
  • Termometro integrato: l’orologio può resistere a temperature fino a 10 gradi sotto zero, senza subire danni né a livello estetico né di funzionalità. Inoltre segnala la temperatura da – 10 a + 60 gradi centigradi.

A questi si aggiungono altre funzionalità, che rendono il Pro Trek PRW 6100 assolutamente completo. La bussola digitale integrata vi indicherà in ogni momento il nord magnetico terrestre. Il cronometro permette di rileva tempi di percorrenza o di corsa con frazioni di centesimo di secondo. E’ possibile cronometrare fasce di tempo fino a 24 ore.

L’orologio è dotato anche di celle solari, che immagazzinano energia in modo ecologico e completamente autonomo; vi basterà indossarlo, perché l’energia venga accumulata in una batteria. Un indicatore sul display mostra in modo chiaro il livello corrente della batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.