Casio Pro Trek 3246 immagine evidenza

Casio Pro Trek 3246: un segnatempo selvaggio

0 Condivisioni

Dimenticate zaini, astucci e kit di strumenti per la vostra attività sportiva outdoor. Oggi è possibile avere tutto ciò che vi serve per affrontare la montagna e la natura al vostro polso. Il Casio Pro Trek 3246 è un orologio sportivo che ha incorporato bussola, altimetro, termometro e barometro. Tutto in un peso inferiore ai 70 grammi.

Casio Pro Trek PRG-240-1D (3246)
656,59€
Vedi su Amazon Scopri di Più
Guadagniamo una piccola commissione se fai clic su questo link ed effettui un acquisto, il tutto senza costi aggiuntivi per te.
09/29/2021 09:24 pm GMT

Gli orologi della linea Pro Trek sono pensati per coloro che vogliono tenere sotto controllo la propria attività sportiva e mettersi alla prova. Con il Pro Trek 3246 potrete fare escursioni a basse temperature o di notte, orientarvi e verificare le condizioni del meteo.

Il tutto, semplicemente ruotando il polso e premendo i tasti funzione.


Indice:

  • Casio Pro Trek 3246: uno stile selvaggio
  • Utilizzo della bussola
  • Utilizzo dell’altimetro
  • Scheda tecnica

Casio Pro Trek 3246: uno stile selvaggio

Casio Pro Trek 3246 Stile Selvaggio

Il Pro Trek 3246 è un orologio digitale; l’ora può essere visualizzata nel formato da 12 oppure 24 ore, ed è mostrata nella parte bassa del quadrante. In questo modo, i dati delle diverse funzioni sono chiaramente visibili al centro dello schermo.

Le informazioni vengono mostrate in colori diversi. E’ possibile grazie al display a doppio LCD, composto dalla sovrapposizione di strati di differenti gradazioni. La lunetta direzionale si può muovere per allinearsi con la bussola; su questa sono segnalati i quattro punti cardinali, con il nord ben evidenziato in rosso.

Cinturino e cassa sono in resina, di colore scuro, materiale leggero e flessibile, ma allo stesso tempo molto resistente. Il vetro minerale copre il quadrante proteggendolo da urti, cadute e graffi. Il diametro è di 57 millimetri, lo spessore di 15 millimetri; il peso di 65 grammi.


Utilizzo della bussola

Casio Pro Trek 3246 utilizzo bussola

La bussola integrata è in grado di rilevare il Nord magnetico terreste a intervalli regolari. Quando volete servirvi della bussola, poggiate il vostro Casio Pro Trek 3246 su un piano parallelo al terreno.  Potete usare la funzione anche mentre indossate l’orologio; in questo caso, alzate il braccio di fronte a voi, come se voleste vedere l’ora, in modo che il polso sia parallelo al terreno.

Richiamate la funzione bussola e attendete pochi secondi che il sensore rilevi la posizione. Poi compariranno delle lettere sul display, che indicano i quattro punti cardinali. Verrà indicata in particolare la direzione verso cui è rivolto l’orologio stesso (tenendo conto delle ore 12).

Una volta avviata la bussola, questa verificherà la posizione del Nord in automatico ogni 20 secondi, aggiornandosi continuamente durante il vostro cammino.

Ruotando la lunetta direzionale, potete allineare i punti cardinali segnati su di essa alle indicazioni date dalla bussola. Lo strumento può indicare fino a 16 diverse direzioni.

Il Pro Trek 3246 permette anche di memorizzare una lettura di posizione, e richiamarla mentre se ne effettuano altre attuali. Potrete così verificare il percorso che state effettuando durante la vostra escursione. Se state seguendo una piantina, prima di cominciare il percorso ricordate di allineare il nord della pianta con quello dell’orologio.


Utilizzo dell’altimetro

Utilizzo Altimetro Casio Pro Trek 3246

Il sensore in dotazione al Casio Pro Trek 3246 è in grado di rilevare la pressione atmosferica. Un dato utile sia per l barometro che per l’altimetro. Il barometro trasforma la pressione in un simbolo meteorologico, così da poter avere sotto controllo le variazioni climatiche.

L’altimetro invece vi indica la quota a cui vi trovate rispetto al livello del mare. La rilevazione avviene costantemente durante il cammino, quando la funzione è attivata. Il rilevamento dei metri percorsi in salita permette la somma delle varie altitudini; questo significa poter avere a disposizione l’informazione sul dislivello che avete percorso.

I dati vengono memorizzati; a seconda del modello scelto, avrete a disposizione fino a 40 misurazioni in memoria, da richiamare quando volete. Potrete così rivedere il vostro percorso, con la quota massima e la quota minima raggiunte, affiancati dalla data e dall’ora. Un vero e proprio piano identificativo delle vostre escursioni in montagna.


Scheda tecnica

  • Illuminazione automatica: Attivando la funzione, in condizioni di buio lo sfondo dell’orologio si accende automaticamente; per non consumare energia, l’accensione avviene solo al buio.
  • Basse temperature: L’orologio resiste anche a basse, temperature fino a -10 ° C .
  • Ricarica solare: Le celle solari alimentano l’orologio in modo ecologico ed automatico; la ricarica in eccesso è conservata in una batteria.
  • Display con doppio LCD: I dati che appaiono sul display sono differenziati per colore.
  • Bussola incorporata: Il sensore  rileva il Nord magnetico, e indica fino a 16 diverse direzioni.
  • Lunetta: Lunetta direzionale utilizzabile per determinare la direzione.
  • Altimetro: Rilevazione dell’altitudine possibile fino a 10.000 metri.
  • Altitudine in accumulazione: Mentre rileva l’altitudine, il sensore somma tutti i metri percorsi in salita, calcolando il rapidamente il dislivello totale.
  • Dati altimetro: Nella memoria sono accumulati fino a 40 quote raggiunte, con orario e data corrispondenti. Vengono mostrate anche l’altezza massima e minima raggiunta in una misurazione.
  • Alba e tramonto: Inserendo una posizione geografica, l’orologio è in grado di indicare con precisione alba e tramonto di qualsiasi data.
  • Barometro: Misurata la pressione atmosferica, il sensore la trasforma in un simbolo meteorologico visualizzato sul display.
  • Termometro interno: E’ in grado di rilevare la temperatura e indicarla in gradi centigradi; la forbice va da – 10 a + 60 °.
  • Classificazione di impermeabilità (10 bar): L’orologio è impermeabile fino a 10 atmosfere  con certificazione ISO 22810.
  • Ora mondiale: L’orologio può segnalare l’ora di 41 Paesi, ovvero di 29 fusi orari.
  • Cronometro: Il cronometro può restare attivo fino a 24 ore, e segna fino al centesimo di secondo.
  • Timer Countdown 24 ore: E’ possibile impostare un timer countdown con anticipo fino a 24 ore, con segnale acustico da impostare al momento preferito.
  • 5 allarmi quotidiani: Ci sono cinque differenti allarmi, ognuno indipendente dall’altro.
  • Suono dei tasti: E’ possibile disattivare il suono dei tasti quando li si preme; la funzione può essere riattivata quando si vuole. Gli allarmi e i countdown restano comunque attivi.
  • Calendario: Impostato una sola volta, il calendario in  automatico visualizza la data esatta.

 

 

 

 

 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.