Casio Pro Trek 6600 immagine

Casio Pro Trek 6600: il “Total Black” sportivo

1 Condivisioni

Un design “Total Black”, per un orologio da indossare ogni giorno, con strumenti perfetti per escursioni e attività fisica all’aria aperta. Il  Casio Pro Trek 6600 è un orologio a lancette, con tecnologia Smart Access per accedere velocemente alla strumentazione integrata: bussola, rilevazione altitudine, barometro.

Casio Pro Trek - PRW-6600Y-1ER
Vedi su Amazon Scopri di Più
Guadagniamo una piccola commissione se fai clic su questo link ed effettui un acquisto, il tutto senza costi aggiuntivi per te.

Grazie alla regolazione delle lancette, queste saranno sempre allineate e l’ora indicata sarà sempre precisa. Potete anche conoscere l’orario delle principali città del mondo; grazie alla funzione ora solare, avrete l’indicazione di 29 diversi fusi orari. La sigla delle città sono riportate sulla lunetta metallica. Se siete viaggiatori o business man con rapporti d’affari in diverse nazioni estere, questo è l’orologio che fa per te.


Indice:

  • Casio Pro Trek 6600: Lancette Neobrite
  • Regolazione e spostamento delle lancette
  • Tecnologia Smart Access
  • Il sensore
  • Caratteristiche tecniche

Casio Pro Trek 6600: Lancette Neobrite

Lancette Neobrite Casio Pro Trek 6600

La prima cosa che appare evidente sul quadrante del Casio Pro Trek 6600 sono i numeri delle ore; grandi e ben visibili, sono stampati sul vetri minerale. L’ora è quindi indicata dalle lancette; queste, come i numeri, hanno un effetto Neobrite. Sono ricoperti da un materiale fluorescente, così da restare visibili per un certo lasso di tempo dopo che è venuta a mancare la fonte luminosa.

Nella parte bassa del quadrante è indicata la data in un display digitale. Qui appaiono anche i dati dei diversi strumenti in dotazione. Cassa e cinturino sono in resina, materiale ultra leggero e ultra resistente allo stesso tempo.

Lo stile è all black, con una lunetta metallica; questa riporta le sigle delle diverse città del mondo di cui è possibile conoscere l’orario. Il Pro Trek 6600 ha infatti anche la funzione ora mondiale: può indicare fino a 29 fusi orari.

Il quadrante ha un diametro di 51 millimetri e uno spessore di quasi 14 millimetri, per un peso di 80 grammi.


Regolazione e spostamento delle lancette

Regolazione e Spostamento Lancette Casio 6600

Il Pro Trek 6600 è un orologio pensato per l’attività sportiva outdoor, anche estrema. E’ quindi previsto che possa essere indossato in condizioni di rischio. Ecco perché è stato inserito un meccanismo di regolazione dell’equilibrio delle lancette. Qualora l’orologio subisca urti o cadute, può accadere che gli ingranaggi delle lancette vengano leggermente sbilanciate; la stessa cosa può essere causata da condizioni di forte magnetismo. Il rischio è che si perda in precisione.

Per questo, è stata inserita la funzione di regolazione delle lancette. Quando la attivate, tutte le lancette (ore, minuti, secondi, modalità di funzionamento) si allineano sulle ore 12; a questo punto l’orologio provvederà a ricalibrare in automatico.

Per una maggiore visibilità dei dati, il Pro Trek 6600 è dotato di funzione di spostamento delle lancette. Richiamandola, le due lancette di ora e minuti si allineano entrambe in direzione del numero due. Questo permette di avere il resto del quadrante perfettamente libero. Dopo 10 secondi senza che facciate alcuna operazione, le lancette ritornano in automatico a segnare  l’ora esatta senza bisogno di reimpostarla.

Il meccanismo di spostamento delle lancette si attiva anche in automatico non appena estraete la corona per richiamare le funzioni. Richiudendo la corona, le lancette tornano a segnare l’ora corrente.


Tecnologia Smart Access

Smart Access Casio Pro Trek 6600

Per accedere più rapidamente alle tante funzioni disponibili nel vostro Casio Pro Trek 6600, questo modello è dotato di tecnologia Smart Access; è sufficiente ruotare e premere la corona elettrica, per passare in rassegna i diversi strumenti e richiamare quello che vi è più utile al momento.

Si tratta quindi di un accesso più veloce e diretto ad altimetro, bussola, termometro o allarme.

Per evitare di premere la corona inavvertitamente rischiando così di passare senza volere a un altro strumento, la corona elettrica è dotata di un meccanismo di blocco di sicurezza. Potrete così essere certi di utilizzare solo la funzione che avete prescelto per tutto il tempo che vi occorre.


Il sensore

Casio Pro Trek 6600 Sensore

Il sensore del Casio Pro Trek 6600 è il cuore della tecnologia integrata nell’orologio.

Permette di rilevare la pressione atmosferica, dato che fornisce sia l’altitudine che le variazione meteo riscontrate dal barometro.

Grazie al termometro, il sensore sente la temperatura ambientale, mostrata poi sul display in gradi centigradi, da – 10 a + 60 gradi. Inoltre, rileva l condizioni di buio, facendo così scattare l’illuminazione automatica del quadrante.


Caratteristiche tecniche

  • Auto illuminazione automatica: Al buio, ruotando l’orologio il display si illumina automaticamente.
  • Resistenza a basse temperature: L’orologio supporta il freddo fino a -10 ° centigradi.
  • Neobrite: Cifre e lancette sono rivestite con materiale fluorescente; restano visibili anche dopo lo spegnimento della luce.
  • Rilevazione altitudine: Rilevazione dell’altitudine possibile fino a 10.000 metri.
  • Dati altitudine in accumulazione: Somma automatica di tutti i metri percorsi in salita, che permette la rilevazione del dislivello totale.
  • Dati in memoria dell’altimetro: Memorizzati fino a 40 altezze diverse, con orario e data corrispondenti. Sono mostrate anche la quota massima e minima all’interno di una misurazione.
  • Bussola: Il Nord magnetico è indicato grazie alla bussola incorporata.
  • Termometro in centigradi: Il sensore è in grado di rilevare la temperatura e indicarla in gradi centigradi da – 10 a + 60 °.
  • Funzione di ricarica solare: La batteria dell’orologio è alimentata grazie alle celle solari, che immagazzinano l’energia della luce del sole; è sufficiente anche altra fonte luminosa.
  • Impermeabilità (10 bar): Impermeabile fino a 10 atmosfere; caratteristica garantita dalla certificazione ISO 22810.
  • Fusi orari: L’orologio  segna 29 diversi fusi orari.
  • Cronometro 24 ore – 1 / 100: Il cronometro al centesimo di secondo attivabile per un massimo di 24 ore.
  • Timer 1 ora 1 / 1: Timer in countdown con anticipo di 1 ora; è possibile impostare un segnale acustico al momento preferito.
  • 5 allarmi: Cinque differenti allarmi, ognuno indipendente dall’altro, programmabili a scadenza quotidiana.
  • Disattivazione suono dei tasti: Premendo i tasti multi funzione, l’orologio emette un segnale acustico. E’ possibile disattivare il segnale, ed eventualmente riattivarlo in seguito. Gli allarmi resteranno in ogni caso attivi.
  • Calendario automatico: Impostata la data, il calendario mostra sempre la data corretta in automatico.

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.