Il Gentiluomo
Tendenze Moda Uomo: cosa indossare quest'estate? 1

Tendenze Moda Uomo: cosa indossare quest’estate?

La moda uomo per l’estate 2024 si annuncia come una perfetta combinazione di eleganza e stile casual, con un magnetico ritorno allo stile anni ’90. Le tendenze che arrivano dalle passerelle globali promuovono gli outfit da uomo in stile “quiet luxury”, a fianco di outfit formali, rivisitati con un tocco di eccentricità, per non passare mai inosservato.
Scopriamo quali sono le principali tendenze di stile della Moda Uomo Estiva 2024.

La Moda Uomo per l’Estate 2024: Eleganza Rilassata, Smart Casual e Ritorno agli Anni ’90

Eleganza Sportiva: Lo Stile Smart Casual

Trend tra i più amati per chi ama la comodità dell’abbigliamento sportivo, senza rinunciare all’eleganza, lo stile smart casual continua a essere una tendenza dominante nella moda uomo 2024.
Capi dall’allure elegante, come blazer e mocassini, si fondono con elementi dello stile casual, come polo e pantaloni larghi.

Per un abbigliamento elegante e di grande effetto, un tocco di stile militare non guasta mai.
I capi dell’ Aeronautica Militare rappresentano una scelta eccellente, sia per l’impatto estetico, sia per praticità e comodità.

Dalle polo, ai pantaloncini sportivi, fino ai pantaloni multitasche, questo brand offre un abbigliamento estivo per uomo ideale per chi vuole distinguersi, con eleganza. La palette cromatica dell’abbigliamento Aeronautica Militare segue le sfumature del blu navy, del beige, dell’écru e, ovviamente, del verde militare, dando vita a capi facilissimi da abbinare tra loro, per essere certi di fare sempre centro.Camicie Uomo a Fantasia: Un Must Have per l’Estate

Ormai è ufficiale: quest’estate non può mancare nell’armadio un tripudio di camicie a fantasia. Le stampe spaziano dallo stile retrò, fino agli immancabili motivi floreali.
Le camicie a fantasia possono essere abbinate con pantaloni a tinta unita, per un effetto equilibrato, oppure con una seconda fantasia, per sprizzare ancora più energia e originalità.

Ritorno agli Anni ’90 per la Moda Uomo dell’Estate 2024

Una delle tendenze in voga per la moda uomo dell’estate 2024 è il ritorno all’abbigliamento anni ‘90. Quindi, via libera a t-shirt a tinta unita, abbinate a jeans Levi’s e sneakers Adidas.

La selezione di calzature per uomo MODIVO https://modivo.it/c/uomini/calzature offre una vasta scelta di scarpe, perfette per ogni occasione e stile.

Comodità e stile si fondono, per creare un outfit perfetto sia per il lavoro, sia per il tempo libero.

E per un tocco di originalità in più, non dimenticare di abbinare accessori dallo stile unico, come un paio di occhiali da sole PHILIPP PLEIN. Scopri tutti gli accessori di tendenza di questo brand dal piglio giovane e fresco su MODIVO: Offerta PHILIPP PLEIN.

Quiet Luxury: Eleganza Senza Tempo

La filosofia del “quiet luxury” continua a dominare la scena della moda maschile di questa primavera-estate 2024, con capi che incarnano eleganza discreta e sofisticata.
Pezzi iconici, come il blazer color cammello doppio petto, si abbinano a pantaloni grigi e mocassini, per donare un aspetto elegante e sofisticato.
Beige e grigio sono i colori protagonisti dello stile del lusso rilassato di questa PE 24. Ecco alcuni abbinamenti che renderanno impeccabile il tuo look.

Pantaloncini Eleganti: Il Nuovo Dress Code della Moda Uomo Estate 2024

Gli shorts saranno protagonisti delle tendenze nell’abbigliamento uomo per la primavera-estate 2024, ma con un tocco di eleganza esclusiva. Gli shorts in tessuto coniugano l’essenza rilassata, che contraddistingue questo capo, con un accenno di eleganza e stile formale. Puoi abbinare gli shorts eleganti con una camicia o una polo e mocassini neri, per un outfit formale e rilassato, di grande tendenza.

Quali sono i Colori di Tendenza nella Moda Uomo per l’Estate 2024?

L’estate 2024 si preannuncia luminosa e vibrante, grazie a un colore che ha conquistato le passerelle e il cuore degli stilisti: l’azzurro. Questa tonalità versatile si impone come il colore indiscutibile della stagione, capace di donare freschezza e raffinatezza a ogni look maschile, in tutte le sue sfumature, dall’avvolgente blu cobalto, passando per l’azzurro baby, fino al delicato celeste pastello.

L’azzurro baby è perfetto per camicie leggere e polo, ideale per un look estivo casual ma curato. Il ceruleo, più intenso e profondo, si presta, invece, a giacche e accessori, conferendo un tocco di eleganza moderna.

E per un tocco di stile dal successo assicurato, sfoggia un completo blu cobalto: l’essenza dell’eleganza maschile senza tempo.

Esplora le ultime tendenze e rinnova il tuo guardaroba con i consigli del Gentiluomo, per essere sempre al passo con la moda uomo della primavera-estate 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.