Orologio da uomo sotto i 1000 euro

20 Orologio da uomo sotto i 1000 euro: i migliori

0 Condivisioni

Scegliere degli orologi da uomo non è una scelta che si può fare così, su due piedi, specialmente quando stai per acquistare degli orologio da uomo sotto i 1000 euro.

Questo perché, visti i tempi che corrono, è innegabile dirlo, bisogna fare delle scelte davvero guidate dal buono senso e dalla ponderatezza. 

Per questo ti fornirò qualche consiglio anche per alcuni orologi superano leggermente i 1000 euro

Orologio da uomo sotto i 1000 Euro: i migliori 20


1. Junghans – Max Bill Automatico

Orologi sotto 1000 euro Junghans Max Bill
Cortesia

ACQUISTA ORA

Sobrio, sottile ed impeccabilmente pulito, questo Junghans di ispirazione Bauhaus è perfettamente dimensionato per sbirciare da sotto un polsino francese.

La sua cassa misura 38 mm e ospita un movimento a carica automatica tra 10 mm di acciaio inossidabile lucido e plexiglass rivestito di Sicralan.

Super Luminova (pigmento fotoluminescente) è stato applicato alle lancette delle ore e dei minuti e agli indici sia a 6 che a 12 per aiutarlo a brillare durante la notte.

Movimento: ETA 2824-2 automatico (base)
Dimensioni: 38 mm
Resistenza all’acqua: 30 m


2.Hamilton Khaki Field – Orologio Meccanico

Hamilton Khaki Field orologio sotto i 1000 euro
Cortesia

ACQUISTA ORA

Il famoso orologio Khaki Field di Hamilton non ha bisogno di presentazioni per coloro che hanno già esplorato il mondo degli orologi meccanici a prezzi accessibili.

Ha un seguito di culto per una ragione o più ragioni simili. Non è soltanto uno degli orologi meccanici svizzeri più economici che puoi acquistare, ma è un segnatempo solido, con vetro zaffiro antigraffio, il quale ricorda perfettamente la storia del marchio creando orologi per uso militare effettivo.

Movimento: Swiss ETA 2804-2. a carica manuale
Dimensioni: 38 mm
Resistenza all’acqua: 50 m


3. Seiko – Prospex “Turtle” SRP777

Seiko Prospex Turtle SRP777
Cortesia

ACQUISTA ORA

Con la sua grande cassa a cuscino, la lunetta nodosa e il quadrante semplice, l’SRP777 è un fedele omaggio all’originale Seiko 6309 “Turtle” degli anni ’70 e ’80.

Ma a differenza del Turtle, il nuovo orologio è resistente all’acqua fino a 200 metri (il vecchio era valutato solo per 150) e ha un movimento automatico con capacità di carica manuale.

È un’opzione fantastica per coloro che desiderano l’aspetto di un subacqueo vintage, ma le capacità e l’affidabilità di un orologio moderno.

Movimento: Seiko 4R36 automatico
Dimensioni: 45 mm
Resistenza all’acqua: 200 m


4. Laco – Augsburg Orologio da Aviatore

Laco Augsburg 42 mm
Cortesia

ACQUISTA ORA

Il marchio di orologi tedesco Laco è forse meglio conosciuto per i suoi orologi da pilota Flieger super semplici e super leggibili.

Questo Augsburg non si allontana molto da quella formula: viene fornito con un quadrante nero rigido decorato con numeri a cui viene data una buona dose di lume, oltre a una grande cassa da 42 mm (una variante più piccola da 36 mm è disponibile anche per gli appassionati di piccoli orologi).

All’interno fa “tic tac” un movimento automatico di Miyota e il tutto viene fissato a uno spesso cinturino in pelle marrone.

Movimento: Miyota 821A automatico
Dimensioni: 42 mm
Resistenza all’acqua: 50 m


5. Bulova Lunar Pilot – Orologio Lunare

Bulova Lunar Pilot Orologio Fase Lunare
Cortesia

ACQUISTA ORA

Quando la gente pensa “moon watch”, viene in mente l’Omega Speedmaster Professional di Buzz Aldrin.

Dopotutto, è stato il primo orologio indossato sulla luna, ma in realtà ci sono parecchi orologi che si sono avventurati al di fuori di questo pianeta.

Quando il comandante della missione David Scott e il suo equipaggio dell’Apollo 15 sono atterrati nell’Hadley-Appennius, Scott ha controllato il suo Bulova e ha registrato l’atterraggio alle 18:16:29. Questo Bulova 956B251 è un omaggio al quarzo ad alta velocità a quell’orologio.

Movimento: Cronografo al Quarzo Bulova 262kHz
Dimensioni: 45 mm
Resistenza all’acqua: 50 m


6. Seagull 1963 – Cronografo Zaffiro

Seagull 1963 - Cronografo Zaffiro
Cortesia

ACQUISTA ORA

Desideri un nuovo cronografo meccanico a meno di 1000 euro? Il Seagull 1963 è praticamente la tua unica opzione (possibile ed immaginabile).

Questa non è un obbligo, però. Utilizza un movimento meccanico a carica manuale realizzato da Tianjin Seagull Watch Co. (uno dei migliori produttori di movimenti cinesi), alloggiato in una cassa in acciaio inossidabile da 38 mm compatta e di dimensioni autentiche.

Movimento: Cronografo a carica manuale Seagull ST21
Dimensioni: 38 mm
Resistenza all’acqua: 30 m


7. Timex Marlin – Orologio Automatico

Migliori Orologi sotto 1000 euro Timex Merlin
Cortesia

 

ACQUISTA ORA

Timex ha abbandonato i movimenti meccanici a favore dei movimenti digitali e al quarzo anni fa, ma eravamo entusiasti quando hanno iniziato a riportare indietro gli orologi meccanici, a partire dal Marlin.

È disponibile con un movimento automatico e, se ciò non bastasse, viene fornito con un design elegante della cassa, del quadrante e del cinturino che sembrano davvero strappati agli anni ’60.

Movimento: Miyota automatico
Dimensioni: 40 mm
Resistenza all’acqua: 30 m


8. Orient Bambino v4

Orient Bambino v4 Migliori Orologi sotto 1000 euro
Cortesia

ACQUISTA ORA

L’ultima iterazione dell’amato orologio da sera in stile metà del secolo d’Oriente, proponendo l’Orient Bambino v4.

Il quadrante bombato ora è disponibile in un’eccellente colorazione grigio ardesia e presenta accenti in oro rosa.

L’orologio ha anche un cinturino in pelle scamosciata aggiornato. Il ticchettio sotto è un movimento automatico di Orient con secondi a carica manuale ed hacking.

Movimento: Orient F6724 automatico
Dimensioni: 42 mm
Resistenza all’acqua: 30 m


9. Casio G-Shock GWM5610

Casio GWM5610-1 Orologio da Uomo
Cortesia

ACQUISTA ORA

Discendente diretto dell’originale G-Shock del 1983, la moderna versione G5600 e orologi simili sono più resistenti che mai.

Ottieni, per addirittura meno di 100 euro un orologio da polso quasi indistruttibile che è più preciso di qualsiasi orologio meccanico di lusso e non è necessario sostituire la batteria con l’energia solare.

Assicurati solo di averne uno che dica “Tough Solar” e che abbia un display positivo per la migliore leggibilità. Inoltre, i G-Shock sono semplicemente divertenti, senza pretese, senza problemi ed estremamente comodi da indossare.

Movimento: Quarzo Giapponese a energia solare
Diametro cassa: 39,5 mm
Resistenza all’acqua: 200 m


10. Nokia Steel – Orologio Attività e Riposo

Nokia Steel Orologio Riposo Attività
Cortesia

ACQUISTA ORA

Se volessi solo spendere 70 euro all’incirca per un bell’orologio al quarzo, potresti fare trovare prodotti di gran lunga più scadenti del Nokia Steel.

Ma essendo questo uno smartwatch “ibrido”, ottieni molto di più che l’ora del giorno.

L’orologio si collega al telefono tramite Bluetooth per fornirti semplici informazioni sul monitoraggio del sonno e dell’attività fisica che, sebbene non super complete, sono utili per monitorare e motivare un comportamento sano.

Movimento: Quarzo connesso
Dimensioni: 36 mm
Resistenza all’acqua: 50 m


11. Braun BN0032 – Orologio Analogico

Braun BN0032 Orologio Quarzo
Cortesia

ACQUISTA ORA

L’estetica minimalista di Braun è perfetta per chi cerca un equipaggiamento per il guardaroba piuttosto che un pezzo da esposizione. Inoltre, elementi grafici come la lancetta dei secondi gialla e il carattere austero richiameranno sicuramente alla mente l’eredità del marchio del design di prodotto ispirato al Bauhaus.

Movimento: Al quarzo
Dimensioni: 40 mm
Resistenza all’acqua: 50 m


12. Timex MK1 Aluminium Chrono

Timex MK1 Aluminium Chrono
Cortesia

ACQUISTA ORA

Sebbene un numero qualsiasi di grandi orologi della Timex avrebbe potuto comporre “tranquillamente” questa lista, noi de Il Gentiluomo siamo particolarmente innamorati del MK1 ristampato, una ricreazione (di una sorta) di un orologio militare degli anni ’80 di breve durata.

Mentre l’originale doveva essere un modello usa e getta, con un movimento meccanico all’interno e una custodia in plastica che lo proteggeva, questa versione sostituisce sia un motore al quarzo più affidabile che una cassa di qualità superiore in alluminio anodizzato.

Movimento: Al quarzo
Diametro cassa: 40 mm
Impermeabilità: 30 m


13. Seiko Prospex SPB077J1EST – Orologio Automatico

Seiko Prospex SPB077J1EST
Cortesia

ACQUISTA ORA

Seiko (ora ha 140 anni) è nota per gli orologi classici e ultra affidabili a un prezzo accessibile, o quantomeno di poco superiore ai 1000 euro.

Questo orologio subacqueo Seiko Prospex è costoso per essere un orologio giapponese di Seiko, ma, come alla pari dei loro orologi più economici, offre un valore qualità-prezzo incredibile.

Ottieni tutti i componenti di un orologio premium, incluso un vetro zaffiro antigraffio, un movimento automatico affidabile e una funzione di data, ma ottieni anche una reale usabilità.

Il Prospex vanta un’impermeabilità fino a 200 metri, che lo rende un orologio subacqueo serio e una dichiarazione di moda classica.  Sebbene abbia delle grandi dimensioni, siamo pur certi che funzionino bene con il carattere robusto del subacqueo.

Movimento: Automatico Calibro 6R15
Diametro cassa: 44 mm
Impermeabilità: 200 m


14. Frederique Constant – Business Timer

Frederique Constant Business Timer
Cortesia

ACQUISTA ORA

Un altro grande orologio, da abito elegante sotto i 1.000 euro è questo Business Timer di Frederique Constant.

Il marchio svizzero è molto più giovane della maggior parte delle aziende di orologi (fondata nel 1988) ma i loro pezzi sono altrettanto buoni, se non migliori, di molti dei vecchi orologi svizzeri prodotti. Il Business Timer è la prova dell’esperienza di Frederique Constant, con uno stile elegante ma altamente indossabile e materiali di prima qualità.

La caratteristica distintiva del Business Timer è un quadrante secondario a fasi lunari che è utile per gli astronomi là fuori e semplicemente fantastico per il resto di noi. I materiali sono di prim’ordine, con un quadrante in vetro zaffiro e un comodo cinturino in pelle di vitello.

Movimento: Al Quarzo 5 Gioielli
Diametro cassa: 40 mm
Impermeabilità: 60 m


15.  Tissot T Classic – Cronografo al Quarzo

Tissot T Classic - Cronografo al Quarzo
Cortesia

ACQUISTA ORA

Un elemento di spicco nella lista dei migliori orologi sotto i 1000 euro è il T-Classic Tradition di Tissot (sì, il suo quarzo), un orologio da vestito elegante, semplicemente bellissimo che puoi indossare con una varietà di cinturini per alterarne il genoma e lo scopo.

I quadranti sovradimensionati, la corona a vista e i pulsanti a fungo sembrano meravigliosi e le lancette a spada aggiungono un elemento di classe e senza tempo al pezzo.

Con un prezzo di conseguenza rispetto al suo movimento, ti verrebbe perdonato l’acquisto del Tissot basato solo sull’estetica. Questa gemma fabbricata in Svizzera ha un aspetto vintage che adorerai indossare in tutte le situazioni.

Movimento: Al quarzo
Diametro cassa: 42 mm
Resistenza all’acqua: 30 m


16. Nixon 5130 – Orologio Cronografo All Gold

Nixon 5130 - Orologio Cronografo All Gold
Cortesia

ACQUISTA ORA

Quindi, nonostante i fondamenti dell’orologeria, l’orologio Nixon Cronografo in oro è il tipo di orologio che acquisteresti solo per l’estetica, sfarzosa ed opulente.

Non ti recheresti di certo in un negozio di orologi, per interrogarti sulla sua riserva di carica o sulle capacità di cronometraggio, piuttosto emetteresti il tuo giudizio di acquisto su come appare al tuo polso. E non c’è niente di sbagliato in questo e nessuno ti giudicherà per questo.

Questo si classifica come uno dei migliori orologi economici a vista! Decisamente uno dei migliori orologi d’oro per meno di 1000 €.

Movimento: Al quarzo
Diametro cassa: 52 mm
Resistenza all’acqua: 300 m


17. Longines Conquest VHP – Orologio al Quarzo

Longines Conquest VHP - Orologio al Quarzo
Cortesia

ACQUISTA ORA

Esiste davvero un orologio al quarzo al prezzo più alto in questo elenco? Sì, sì, c’è eccome.

Ma questo non è un normale orologio al quarzo. I movimenti VHP — Very High Precision — di Longines sono tra i movimenti di orologi più precisi al mondo, segnando il tempo in maniera affidabile entro ± 5 secondi all’anno.

Questo orologio presenta anche una complicazione del calendario perpetuo, che lo rende la massima espressione di un orologio “impostalo e dimenticalo”. Otterrai anche delle finiture di lusso, uno stile di orologi sportivi classicamente versatile e il beneficio della vera eredità svizzera grazie alla lunga e illustre storia di Longines.

Movimento: Al quarzo
Diametro cassa: 41 mm
Resistenza all’acqua: 50 m


18. Omega Seamaster – Orologio Vintage

Omega Seamaster Orologio Vintage
Cortesia

ACQUISTA ORA

Se pensavi che non ci fosse modo di ottenere un Omega per meno di mille euro, ripensaci. I Seamaster vintage possono essere facilmente trovati in quella fascia di prezzo in tutti i tipi di stili su siti come eBay oppure qualche modello su Amazon.

La maggior parte saranno orologi da abito meccanici di metà secolo in 34-37 mm, ma potresti trovare anche l’occasionale subacqueo al quarzo degli anni ’80. La caccia è metà del divertimento, e niente batte l’emozione di ottenere molto su un orologio di qualità iconico di uno dei marchi più prestigiosi al mondo.

Movimento: Variano, per lo più Automatici (Sopra è al Quarzo)
Diametro cassa: 52 mm
Resistenza all’acqua: Non attendibile, a causa dell’età del prodotto


19. Casio G-Shock MTGS-100D

Casio G-Shock MTGS-100D
Cortesia

ACQUISTA ORA

Questo orologio in edizione limitata G.Shock MTGS-100D è elegante e alla moda con la sua interessante combinazione di caratteristiche con punte di argento e rosse.

Il quadrante nero completa l’orologio per una maggiore versatilità con look casual e aziendali. Inoltre, questo orologio mantiene la sua integrità meccanica attraverso la sua struttura di protezione del nucleo avanzata in acciaio inossidabile, resina e gel alfa.

Movimento: Analogico Neobrite
Diametro cassa: 58 mm
Resistenza all’acqua: 20  metri


20. Apple Watch Serie 6

Orologi sotto i 1000 euro Apple Watch 6
Cortesia

ACQUISTA ORA

In qualsiasi modo tu veda agli smartwatch (e all’inclusione di uno dell’Apple in un elenco come questo), l’impatto dell’Apple Watch non può essere posto in secondo piano. In pochi anni, questo computer indossabile al polso è diventato non solo l’orologio più venduto al mondo, ma supera anche l’intera industria orologiera svizzera.

Anche per i tradizionalisti, c’è probabilmente spazio per un Apple Watch nella propria collezione grazie alle varie funzioni di salute e fitness del dispositivo, come il sensore di ossigeno nel sangue e l’app ECG, che possono potenzialmente offrirti informazioni salvavita.

Movimento: Smartwatch
Diametro cassa: 40 mm
Resistenza all’acqua: 50 metri


So che non è semplice scegliere l’orologio migliore, ma con questi consigli sono sicuro che sarai orientato verso i migliori disponibili sul mercato degli orologi questa fascia di prezzo di 1000 euro.

 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.