Il Gentiluomo
Moda per età: inverno 2022 1

Moda per età: inverno 2022

Si avvicina la stagione più fredda dell’anno e con essa anche un modo di vestire che non ci faccia passare inosservati, un mix di prodotti di alta qualità e di gusto personale che ci porterà ad acquistare qualcosa di veramente unico. Questo fattore riguarda tutte le età, ci sarà modo per ognuno di vestire secondo quelle che sono le tendenze del momento, sia per le donne che per gli uomini, dalle persone più adulte fino ad arrivare ai bambini. Ogni stagione, si sa, vuole un abbigliamento particolare, anche per una questione di salute, e l’inverno non è da meno sia per il tempo libero, per il lavoro ma anche per chi deciderà di andare in vacanza, magari in montagna, in cui arrivare con uno stile e un capo di abbigliamento dal gusto indiscusso e per tutte le età.

Giovani e bambini: comodità per tutti i giorni
Cominciamo dai giovani. Per loro si hanno sempre idee facili da trovare, comode e anche belle da vedere. Per le ragazze la tendenza sarà abito lungo a maglia, una soluzione che esalta le forme del corpo con una maggiore aderenza a differenza dell’effetto dato da felpe o pullover. Il tutto potrà essere abbinato ad una borsa a tracolla o anche uno zaino. Per i ragazzi tornerà il montgomery e anche il cardigan per le occasioni più importanti senza dimenticare l’outfit quotidiano con il classico piumino, la felpa con cappuccio o un parka, magari anche per fare sport. E i bambini? Per la cura generale di neonati ecco che ci saranno articoli bellissimi come berretti, tute da neve giacche e calzini.

Abbigliamento invernale da donna, classe e eleganza
Come abbiamo detto possiamo soffermarci sull’immediata stagione invernale, quando cioè torneremo a indossare capi più pesanti, più vistosi e che dovranno proteggerci dal tempo non sempre clemente. Per la donna adulta i capispalla sono la soluzione adatta, una protezione effettiva dal freddo stagionale. Avremo modo di vedere anche il cappotto oversize dallo stile inconfondibile con proporzioni davvero ampie e spalle resistenti anche se un must intramontabile sarà rappresentato dalle pellicce sintetiche, in questo inverno però le troveremo con delle colorazioni insolite ed elementi che riportano alla moda del momento. Se invece la donna adulta volesse vestire in maniera meno impegnativa e più sportiva ecco il ritorno dei mini-bomber, senza dimenticare però che il tailleur corto avrà sempre il suo effetto.

Uomo, un ritorno agli anni passati
Anche l’uomo adulto può scegliere tra una serie di articoli eleganti, evergreen, nuovi, raffinati per un tocco magari d’altri tempi, il pensiero qui va subito ad abiti sartoriali in cui spicca la classica giacca doppio petto. Ma non è solo questo l’esempio di abbigliamento che si rifà agli anni passati: infatti sarà facile trovare il gilet di maglia per un vestiario informale ma allo stesso tempo anche comodo. E se uno amasse il classico montone? Non sarebbe un ritorno esclusivo visto che ogni tanto appare nelle mode del momento, in molti lo posseggono e lo sfoggiano nelle occasioni migliori ma anche nel tempo libero. Arriva l’inverno, ecco l’abbigliamento da uomo comodo e casual.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.