15 Migliori Profumi Legnosi da Uomo del 2022

15 Migliori Profumi Legnosi da Uomo del 2022


Legno di Sandalo, Cedro, Patchouli, Sandalo, Vetiver, sono soltanto alcuni degli ingredienti principali o coadiuvanti che potrai trovare in tantissime profumi legnosi da uomo di quest’anno.

Abbiamo pensato di creare una carrellata di sentori speziati caldi che potrebbero addolcire anche le temperature più rigide oppure rinfrescare, come le carezze di un amico, durante le giornate estive di sollazzo.


15 Migliori Profumi Legnosi da Uomo del 2022

1. Givenchy Gentleman Only Casual Chic, EDT 100 ml

Givenchy Gentleman Only Casual Chic


Perfetta per delle giornate di sole da abbinare ad un Outfit Estivo, la straordinaria fragranza di Givenchy unisce classe e casual in una fragranza che è allo stesso tempo legnosa, speziata e rinfrescante senza tempo.

Come un moderno gentiluomo esperto, questa colonia maschile seduce con disinvoltura facendo sembrare tutto troppo facile.


2.  DSquared – HE Wood Rocky Mountain Wood, EDT 100 ml

DSquared - HE Wood Rocky Mountain Wood


Da questo profumo della DSquared, non aspettarti niente di meno che l’essenza prevista dei grandi spazi aperti delle aree verdi.

Note di ambra, muschio, incenso, vetiver e cedro catturano lo spirito delle montagne del Canada e dei miliardi di alberi che vi si trovano all’interno.

Ad ogni modo, non prendere tutte queste parole sulla montagna ed aspettarti di sentire addosso l’odore di un boscaiolo: più che altro è più come mettere aria e acqua pulita di montagna all’interno di una bottiglia attraverso un fresco profumo di colonia di cedro e terroso.

Difficile trovare una colonia più virile.



3. Comme Des Garcons Wonderwood, Eau De Parfum Spray 50 ml

Comme des Garcons Wonderwood EDP

Tra il nome Wonderwood e l’immagine dell’albero sulla scatola, probabilmente sai cosa aspettarti dalla straordinaria fragranza maschile di Comme des Garcons.

Questo incantatore profumato utilizza note di vetiver, legno di sandalo, cedro della Virginia, oud e legno di guaiaco e cipresso. In altre parole: tanto, tanto legno.

Eppure in qualche modo ciò non si traduce mai in un eccesso di questa colonia con legno di sandalo. È una delle migliori fragranze legnose e profumi maschili per uomo che puoi trovare.


4. Lalique Encre Noire Pour Homme, EDT Spray 50 ml

Lalique Encre Noir Pour Homme EDT

Lanciato nel 2006, Encre Noir si traduce in “Black Ink” ovvero “Inchiostro Nero” e la confezione prende sicuramente a cuore quel nome.

All’interno della bottiglia di questo profumo legnoso maschile c’è una fragranza mascolina estremamente popolare che è legnosa appena fuori dal cancello con note di testa di cipresso.

Un cuore di vetiver conferisce alla fragranza una dimensione terrosa, mentre le note di fondo di muschio e legno di cashmere rafforzano quell’aura legnosa e maschile introdotta al primo sbuffo.


5. Creed Royal Oud Colonia, EDP 100 ml

Creed Royal Oud Colonia EDP 100 ml

L’oud indiano regale aiuta a creare una base legnosa su cui poggia questa straordinaria colonia.

A ciò si aggiungono generose quantità di erba, fumo, agrumi e spezie per un profilo generale che è profondamente versatile e maschile proprio come la persona che lo indossa.

É fortemente ispirato agli elementi lussuosi di un palazzo persiano: legno, pelle, marmo e oro.

Il Royal Oud di Creed è un profumo di legno per lui progettato per abbigliamento casual e tutti i tipi di pelle.


6. Giorgio Armani Eau d’Arômes Eau de Toilette Uomo, 100 ml

Giorgio Armani Eau d'Arômes

Da questa fragranza maschile superiore, legnosa e terrosa  troverai i caldi aromi di patchouli, vetiver e salvia insieme a note di agrumi come bergamotto e mandarino.

Detto questo, ci ha pensato Armani a regalare una fragranza sessualmente potente, gradita dal sesso femminile per la presenza di feromoni.


7. Balmain Carbone de Balmain, Eau de Toilette Spray 100 ml

Balmain Carbone de Balmain EDT 100 ml

Carbone de Balmain del francese Pierre Balmain fonde note profonde di legno e spezie per un effetto favoloso.

Sfumature di muschio, pepe, vetiver, incenso, benzoino e fico si uniscono per un’esperienza olfattiva unica.

Più che una semplice colonia legnosa, questo è un profumo di cui innamorarsi.


8. Gucci Guilty Pour Homme, EDT Spray 90 ml

Gucci Guilty Pour Homme EDT

Avendo commesso il crimine di creare un profumo sfacciatamente maschile inondato di un fascino audace e seducente, Gucci è colpevole di essere accusato di questa fragranza legnosa selvaggiamente popolare.

Racchiuso in una formidabile bottiglia in metallo e vetro, Guilty Pour Homme fonde note di testa floreali e agrumate con una base robusta di cedro e patchouli.

Il risultato è un classico istantaneo e uno dei migliori profumi legnosi per lui, non preoccuparti per i soldi spesi, ritornano.


9. Karl Lagerfeld Classic Man, Edt Vapo 125 ml

Karl Lagerfeld Classic Man 125 ml

Lagerfield Classic Man seduce il cervello e le narici dalla fine degli anni ’70.

Quel colore dorato intenso e caldo è sufficiente per far correre quelle endorfine con questo profumo di legno.

Aprilo e goditi immediatamente le note di testa di noce moscata e arancia. Segue un cuore legnoso e terroso di patchouli, legno di sandalo, rosa e tabacco.

Note di fondo di muschio orientale e vaniglia conferiscono alla fragranza un tocco di dolcezza e spezie.

Sigillare l’accordo per questa colonia terrosa con legno di sandalo è un prezzo indiscutibilmente accessibile da parte di un famoso marchio di alta popolarità e fama.


10. Tom Ford Oud Wood, EDP 50 ml

Tom Ford Oud Wood EDP 50 ml

Non lasciare che il prezzo ti dissuada dall’acquistare questa colonia legnosa.

Questa colonia legnosa di lunga durata e lussuosa di Oud Wood fa parte della collezione privata del marchio Tom Ford.

Impiega oud muschiato e note di ambra e vaniglia per un profilo dolce, salato e legnoso che potrebbe essere meglio riassunto come esotico.

Per coloro che vogliono creare un profumo unico e inconfondibile, non cercare altri prodotti a base di legni questa fragranza è di assoluta qualità.

Una fragranza maschile legnosa non è mai stata così buona.


11. Odin 09 Posala, EDP 100 ml

Odin 09 Posala EDP 100 ml

Di colore caldo e diverso nello spirito, Odin 09 di Posala è una colonia terrosa che gioca sapientemente con una varietà di aromi seducenti.

Fresche note di testa come pesca e fiori di pero seguono note di cuore profondamente dolci e agrumate di vaniglia bourbon e fiori d’arancio.

Alla base ci sono note di tabacco e ambra per conferire a questa fragranza il suo tocco terroso. Veramente, uno dei migliori profumi per l’uomo che ama le profumazioni dolci-legnose.


12. Yves Saint-Laurent Splendid Wood, EDP 80 ml

Yves Saint-Laurent Splendid Wood, EDP 80 ml

Yves Saint Laurent ha creato questa superba fragranza unisex chiamata Splendid Wood con forti note legnose come oud e cedro.

Questo è bilanciato da sfumature di terra, fiori e spezie per un profilo generale tanto morbido quanto pronunciato e fresco quanto caldo.

Se dovessi acquistare questa acclamata fragranza, ti suggeriamo di tenerla nascosta però ai tuoi amici di comitiva, in quanto il nome “Splendido Legno” potrebbe farti incappare in qualche scherzo spiacevole.


13. Calvin Klein Eternity for Men AQUA, EDT 30 ml

CK Eternity Aqua EDT For Men

Calvin Klein è un marchio molto noto tra gli appassionati di moda e la loro linea di colonia da uomo e la fragranza sono ugualmente apprezzate per l’alta qualità.

Questa particolare colonia presenta note fresche di cetriolo abbinate al profumo prominente di legni profondi. Il risultato è una fragranza profumatamente muschiata e legnosa che piace a chiunque ti sia vicino.

Eternity for Men Aqua è pubblicizzato fresco come la brezza dell’oceano ed è adatto all’uomo moderno.

La fragranza trasuda sicurezza e, sebbene sia una fragranza potente, non è incredibilmente travolgente da infastidire nessuno. Provala!


14. Dana English Leather, EDT 240 ml

Dana English Leather EDT 240 ml

Ti piace il profumo del cuoio mescolato a fragranze specifiche tratte direttamente dalla natura?

Se la tua risposta è stata sì, allora la spruzzata di colonia in pelle inglese Dana ha ciò di cui hai bisogno.

Questa fragranza da uomo presenta il profumo aspro del cuoio con legno e muschio per un’esperienza davvero autentica.

Questa colonia è consigliata per un abbigliamento invernale grazie alle note di legno, pelle e muschio.

Tuttavia, ha un odore che richiama molto il verde e gli spazi esterni, il che lo rende meno appropriato da indossare in un ambiente formale. Per l’abbigliamento quotidiano, invece, è fantastico.


15. Christian Dior Homme Cologne, Acqua di Colonia 75 ml

Christian Dior Homme Cologne Acqua di Colonia

I profumi Dior sono incredibilmente ben realizzati e questo Homme Cologne ha quel tocco inconfondibile che lo rende incredibile da indossare.

Potrebbe essere considerato un profumo di lusso, ma di certo non ha il cartellino del prezzo di lusso, rendendolo un primo passo ideale per i principianti nel mondo delle colonie.

Questa colonia presenta accordi morbidi e legnosi accentuati da note acute di iris e altri estratti floreali.

Questo lascia la colonia estremamente rinfrescante senza essere incredibilmente opprimente. Il profumo è pubblicizzato come nitido e acuto, ma accentuato da note profonde e rimbombanti di muschio e legno.

Perfetto per la primavera e l’estate, di giorno o di notte.


Le recensioni sono principalmente positive, con i clienti che amano davvero il profumo di questa fragranza incredibilmente legnosa.

Gli ingredienti giocano bene insieme, creando un profilo unico che è tanto interessante da indossare quanto piacevole per chi ci sta intorno.


Domande Poste di Frequente

Alcune delle migliori colonie legnose da uomo sono Tom Ford Private Blend Oud Wood Eau De Parfum Spray, Yves Saint Laurent Splendid Wood e Lagerfeld di Karl Lagerfeld

No Content

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.