Conquistare una ragazza qualche consiglio

Conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza, ecco qualche consiglio

Il mondo delle donne come tutti sanno è abbastanza complicato, e l’unica cosa veramente certa è che per conquistare una ragazza occorre una buona dose pazienza, la giusta costanza, un grande impegno e magari anche qualche buon consiglio. Capire come conquistare una ragazza può essere un’impresa ardua, perché la verità è che non tutti sanno maneggiare come si deve l’arte della seduzione. Proprio per questo vi proponiamo alcuni utili e preziosi consigli per conquistare una ragazza.

Sei a corto di idee? scopri le 200 domande da fare ad una ragazza!

Come comportarsi con una ragazza

Prima di tutto, fin dal primo approccio con una ragazza, è importante essere gentili e cortesi. In altre parole cercate di dimostrare che i vostri genitori hanno fatto un buon lavoro per ciò che riguarda l’educazione. Detto questo, la base per conquistare una ragazza è la conoscenza reciproca. Cercate dunque di raccontarvi in maniera semplice, senza strafare, e allo stesso tempo cercate di conoscere meglio lei attraverso il dialogo. È importante non essere frettolosi e non diventare un jukebox di domande magari anche fastidiose e impertinenti.

Chiacchierando in maniera tranquilla e piacevole con una persona, le informazioni vengono da sé; lentamente si impara a conoscersi meglio e a creare fiducia l’uno nell’altra. Cercate di essere disponibili e soprattutto simpatici, perché la simpatia (quella buona e discreta) è un ottimo aiuto per portare una ragazza ad aprirsi e metterla a proprio agio.

Molti uomini pensano che riempire una ragazza di complimenti, uno dietro l’altro come una mitragliatrice, sia il modo giusto per conquistarla. Sbagliato! Soprattutto all’inizio, evitate di riempirla di complimenti. Ovviamente un piccolo complimento è sempre ben accetto, ma senza esagerare, perché in caso contrario potreste apparire pesanti, ossessivi, finti e soprattutto piacioni. La ragazza potrebbe pensare che siete i classici farfalloni che fanno così con tutte, e questo è il modo migliore proprio per farla scappare. Cercate di mantenere la massima naturalezza, e cercate interessi comuni e argomenti piacevoli per entrambi.

In merito a come comportarsi con una ragazza, c’è ancora un ultimo e importassimo consiglio: non fate gli amiconi. A meno che il vostro intento non sia proprio quello di instaurare una lunga e duratura amicizia. Se la ragazza vi interessa, è importante evitare di diventare amici. Questo può avvenire tranquillamente in seguito, perché non c’è niente di più bello che essere amico della propria ragazza. Ma non prima, perché se lei dovesse arrivare a vedervi come cari amici, potrebbe essere poi molto dura riuscire a uscire dalla cosiddetta friendzone. Per evitare questo, potrebbe essere utile far capire da subito alla ragazza che vi interessa, magari con qualche piccola battuta per creare una tensione sessuale adeguata a evitare proprio la terribile friendzone.

Come sorprendere una ragazza

Come conquistare una ragazza

Per attrarre una ragazza a sé non occorrono incantesimi o particolari doti innate, ma l’arte della seduzione può essere imparata e messa in pratica anche da chi è convinto di non esserne capace. La verità è che se vi state chiedendo come sedurre una ragazza, la prima cosa da fare è sorprenderla.

Ebbene sì, riuscire a sorprendere una donna non è un gioco da ragazzi ma quando questo avviene allora state facendo un buon lavoro. Su come sorprendere una donna non ci sono delle regole generali e valide per tutte, perché tutto dipende proprio dalla ragazza che avete davanti. È importante fare attenzione ai suoi gusti, alle sue abitudini e alle sue preferenze, per poterle poi utilizzare creando sorprese adatte a lei.

Potreste ad esempio organizzare un appuntamento in un luogo adatto a lei o che avete la certezza che possa piacerle. Potreste invitarla a casa vostra e preparare per lei il suo piatto preferito (ma solo se sapete cucinare, altrimenti è veramente meglio non rischiare di avvelenarla). Farle recapitare un bel bouquet con i suoi fiori preferiti quando meno se lo aspetta e senza alcun motivo, ma solo per il piacere di farla sorridere. Potreste lasciarle un biglietto carino e simpatico in un luogo in cui sapete che lo troverà facilmente.

O ancora potreste portarla in un luogo per voi importante e significativo, nel quale sono racchiusi ricordi, pensieri e una parte di voi. Magari raccontandole qualcosa di veramente profondo su voi stessi, o un segreto che non siete soliti rivelare a chiunque. Questo per lei potrebbe essere molto emozionante e utile per farle capire che voi vi fidate molto di lei e che di conseguenza lei può sentirsi libera di fare lo stesso. In altre parole, i modi per sorprendere una donna sono davvero molti e l’arma migliore è proprio conoscerla bene e rispettare ciò che per lei è importante.

Come far innamorare una donna

Dopo aver messo in pratica correttamente i consigli su come sedurre una donna, dovreste essere arrivati al punto in cui lei è finalmente attratta da voi. Ma ora arriva la parte più dura, perché per farla veramente innamorare è fondamentale sapere come corteggiare una ragazza. Può sembrare banale ma in realtà non lo è affatto, perché per far innamorare una donna il primo tassello fondamentale è semplicemente esserci. Essere presenti e di supporto, dare un valore aggiunto alle sue giornate e farla sentire compresa, capita e accettata.

L’idea che a tutte le donne piacciano gli uomini freddi, distaccati e arroganti è un falso mito nato probabilmente da qualche strana favola in cui la principessa miope ha evidentemente scambiato il cattivo per il suo principe. In realtà nessuna donna desidera essere trattata male ma, al contrario, da un uomo cerca comprensione, sostegno e collaborazione. Anche la sensibilità è un tema che può fare veramente breccia nel cuore di una donna. Non cercate di essere sempre duri, fermi e impassibili, non abbiate paura di mostrare le vostre emozioni perché alla fine è questo che fa veramente innamorare una donna.

Dimostrarsi vulnerabili non è assolutamente motivo di vergogna, anzi, una donna sarà molto più orgogliosa di scegliere un uomo in grado di comunicarle anche le emozioni più forti. Rendetela partecipe dei vostri sogni, desideri e ambizioni e sostenetela nei suoi. Fatele capire che lei non è un’opzione ma una vera e propria scelta. E soprattutto, non dimenticate mai che anche dopo esseri riusciti a farla innamorare dovrete continuare a impegnarvi. Perché le cose belle durano, solo e se, continuate a prendervene cura.

Se non sei ancora soddisfatto o hai bisogno di un aiuto ulteriore, ti invitiamo a sbirciare tra i libri di Amazon che trattano appunto come conquistare una ragazza!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.