Il Gentiluomo
Casio Pro Trek PRG-80 sport lover

Casio Pro Trek PRG-80: segnatempo per gli sport-lover

Mare, montagna, o lago, qualunque sia lo scenario che accompagna le vostre avventure all’aria aperta, il Casio Pro Trek PRG-80 sarà vostro alleato fedele. Pensati per gli amanti dello sport, gli orologi della linea Pro Trek sono accessori multi funzioni; contengono in una dimensione “da polso” una serie di strumenti perfetta per affrontare la natura.

Potrete tenere sotto controllo i vostri allenamenti, cronometrando tempi e misurando i dislivelli. La memoria dei dati vi permetterà di valutare i vostri miglioramenti e pianificare un programma di allenamenti. Il tutto, sempre con un occhio alle condizioni ambientali, grazie alla presenza del termometro e del barometro.


Indice

  • Casio Pro Trek PRG-80:un design sportivo
  • Display
  • Funzionalità
  • Altitudine e Barometro
  • Principali caratteristiche tecniche

Casio Pro Trek PRG-80: un design sportivo

 

Un orologio sportivo dal taglio classico, con quadrante rotondo e tasti funzioni ben in evidenza sulla parte sinistra. Con un diametro di oltre 62 millimetri e uno spessore di oltre 14, è un accessorio importante, che pesa oltre 100 grammi. Cassa e cinturino sono in titanio, materiale ultra resistente ma meno leggero della resina, con cui sono fatti altri modelli Pro Trek.

L’ora è in digitale, visibile sia nel formato a 12 ore che in quello a 24. La data è automatica, impostata per arrivare fino al 2099. La copertura è in vetro minerale, capace di salvaguardare l’estetica del vostro Pro Trek grazie alle sue caratteristiche anti graffio.


Display

Casio Pro Trek PRG-80 Display

Potrai visualizzare ora e dati con un semplice movimento. Il Casio Pro Trek PRG-80 è infatti equipaggiato con un sistema di auto illuminazione; è sufficiente ruotare il polso girando il display in direzione del viso, per far scattare il sensore della luce del display.

Per un maggior risparmio in termini di batteria, l’illuminazione totale del quadrante si attiva solo quando il sensore rileva condizioni di buio. Ciò significa che potrai controllare ogni informazioni a te utile con una sola occhiata anche di notte, senza dover interrompe nessun tipo di attività.

I dati delle diverse funzioni sono facilmente individuabili a colpo d’occhio grazie ai diverse colori utilizzati. Questo è possibile perché l’orologio monta un display LCD a tre strati, ciascuno di diversa tonalità.


Funzionalità

Casio Pro Trek PRG-80 Funzionalità

Se vi piace affrontare la montagna scoprendo sentieri sempre diversi e poco battuti, questo è l’orologio che fa per voi. Il Casio Pro Trek PRG-80 ha una bussola digitale integrata, che segna sul display il Nord Magnetico. Inoltre, può indicare fino a 16 direzioni. Se vi siete messi alla prova con escursioni di orienteering, vi sarà più che utile.

Inoltre, grazie all’illuminazione automatica, la direzione indicata dalla bussola vi apparirà con un semplice gesto, perfettamente visibile anche per un’escursione notturna o in condizioni di poca luce.

Perfetto anche per le passeggiate in montagna fino ad alta quoto. Il rilevatore di altitudine registra le variazioni di pressione atmosferica, trasformandole poi in altezza sul livello del mare. Durante le escursioni, potrete memorizzare fino a 40 dati diversi, da richiamare in qualsiasi momento per analizzare i vostri percorsi. Per ogni camminata, verranno registrate e memorizzate la quota minima e la quota massima raggiunta.

Questo significa poter in seguito effettuare annotazioni sulle proprie attività outdoor.

Altitudine e Barometro

Casio Pro Trek PRG-80 Altitudine e Barometro

Grazie alla funzione di rilevamento di altitudine per accumulo, l’orologio somma i metri percorsi e le diverse quote, dandovi in automatico il calcolo del dislivello che avete affrontato. Un dato che potete avere a disposizione in tempo reale; il Pro Trek evidenzia continuamente se vi trovate a una altitudine inferiore oppure superiore rispetto all’ultima quota memorizzata.

Il barometro integrato evita che siate colti dal cattivo tempo senza preavviso. Il sensore monitora la pressione atmosferica rilevando in ettopascal (hPa), l’unità di misura della pressione. Il numero viene poi mostrato con un più facilmente intellegibile simbolo meteo.

E per chi preferisce il mare? Il Casio Pro Trek PRG-80 verrà con voi ovunque come un compagno fedele e capace. L’orologio ha un termometro che segnala le temperature da – 10 a + 60 gradi centigradi, resistendo quindi sia alle basse che alle alte temperature. Inoltre è certificato per immersioni, impermeabile fino a 10 atmosfere.

Tutte le funzioni sfruttano la batteria incorporata, ricaricabile con l’energia solare grazie al sensore “Tough Solar”.

Principali caratteristiche tecniche

  • Illuminazione automatica: L’illuminazione scatta ruotando il polso. Al buio si attiva l’illuminazione totale.
  • LCD Duplex: I dati delle diverse funzioni sono individuati da colori differenti.
  • Yacht Timer: Un conto a rovescia che potete impostare da 10 a un 1 minuto, con segnale acustico che parte ogni 60 secondi. Per gli ultimi 10 secondi il segnale scandisce ogni singolo secondo.
  • Indicatore Maree: In base alla posizione geografica impostata, segnala l’alta e la bassa marea per la data prescelta.
  • Impermeabilità: Certificato ISO 22810, testato e resistente fino a 10 atmosfere sott’acqua.
  • Temperature: Segna sul display in gradi centigradi le temperature da – 10° a +  60°.
  • Bussola: Il sensore incorporato rileva il Nord magnetico. Può indicare fino a 16 direzioni differenti.
  • Altimetro fino a 10.000 m: Altimetro con sensore che rileva le variazioni della pressione atmosferica convertendole quindi in altitudine; funziona fino a 10.000 metri
  • Altitudine per accumulo: Sommando tutte le diverse quote raggiunte, l’orologio mostra automaticamente il dislivello coperto.
  • Memoria altimetro: Vengono memorizzati fino a 40 dati rispetto all’altitudine, che possono essere richiamati tramite i tasti funzione
  • Fasi lunari: Vengono visualizzate in simboli sul display, sulla base de posizione geografica.
  • Barometro: Pressione atmosferica rilevata in un campo 260/1.100 hPa, trasformata poi in simbolo sul display. sul display appare come simbolo.
  • Termometro: Rileva la temperatura ambientale da – 10 a + 60 gradi centigradi
  • Fusi orari: L’orologio indica fino a 30 fusi orari del mondo.
  • Cronometro: – 1/100 sec – 10 ore. Il cronometro indica i secondi al centesimo; possibile effettuare misurazioni fino a 10 ore.
  • Precisione: L’orologio ha uno scarto massimo, in più o in meno, di 15 secondi
  • Batteria: E’ montata una batteria CTL1616. Il livello di ricarica è indicato sul display.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.