Il Gentiluomo
Immagine evidenza Casio Pro Trek 1500T 7ER

Casio Pro Trek 1500T 7VER: il re di Mari e Monti

Avventura, escursioni, orientering: sono queste le attività che vengono in mente non appena si incontra un Casio Pro Trek 1500T 7VER. Un orologio dall’aspetto sportivo, ma impreziosito dal bracciale in titanio.

Casio Sport Pro Trek PRW-1500T-7VER- Orologio unisex
  • male
  • Digital
  • Titanio
  • Solar
  • Chronograph, Barometer, Altimeter, Thermometer

S cercate l’eleganza nel quotidiano, e una strumentazione efficace per le attività outdoor, questo è l’accessorio che può fare al caso vostro.


Indice:

  • Casio Pro Trek 1500T 7VER: design metallizzato
  • Le funzioni per escursionisti
  • La bussola
  • La scheda tecnica

Casio Pro Trek 1500T 7VER: design metallizzato

Design Metallizzato Casio Pro Trek 1500T 7ER

Un orologio digitale con cinturino in titanio, dall’aspetto fortemente metallizzato. Il Casio Pro Trek 1500T 7ER dichiara fin da subito la sua natura di accessorio sportivo: sono ben in evidenza i tasti multifunzione, e la lunetta direzionale. Su questa è inserita la scala graduata per la bussola; più internamente, sono elencate le diverse caratteristiche del Pro Trek.

Il display è contenuto, rispetto all’intero quadrante che ha un diametro di 50 millimetri. Normalmente l’ora è segnata al centro e la data nella parte sotto; in alto, il giorno della settimana. Richiamando le funzioni, l’orario lascia il posto ai dati dei diversi strumenti.


Le funzioni per gli escursionisti

Escursioni Casio Pro Trek 1500T 7ER

Amata affrontare la natura, e in particolare le escursioni in montagna? Il Pro Trek 1500T 7VER è quello che fa per voi. Tra le sue funzioni, ce n’è una utilissima per chi vive il proprio tempo libero alla scoperta delle Alpi o altre catene montuose: l’indicazione di alba e tramonto. Vi basterà importare la località di vostro interesse, italiana o estera, e la data in cui state programmando l’escursione; in automatico, il Casio Pro Trek 1500T 7VER vi fornirà l’indicazione precisa di quante ore di luce avete a disposizione.

Durante un percorso organizzato in diversi giorni, avere questo dato a portata di man significa poter organizzare le escursioni nel migliore dei modi. Saprete quando è il momento giusto di partire, e quanto tempo avete a disposizione prima che il buio vi sorprenda.

Nessuna sorpresa neppure per quanto riguarda il tempo meteorologico. Il barometro basa il suo meccanismo sulla rilevazione della pressione atmosferica. Registra così la pressione in ettopascal,  (campo di misurazione 260 / 1100) e ne manda il segnale sul display attraverso un semplice simbolo; vi basterà un’occhiata per sapere se il tempo minaccia pioggia oppure potete contare su un cielo sereno.

Il rilevamento della pressione atmosferica è necessaria anche per il funzionamento di un altro strumento basilare in montagna: l’altimetro. In ogni momento, potrete sapere non soltanto l’altezza cui vi trovate rispetto al livello del mare, ma anche quale dislivello avete appena percorso. L’altimetro infatti funziona anche per accumulo, sommando in automatico i metri in salita mentre camminate. Il Casio Pro Trek 1500T 7VER arriva fino a 10 mila metri; potete anche sfidare le vette più alte del mondo, se siete sufficientemente allenati.

Proprio per il vostro allenamento, potete sfruttare la memoria interna dell’orologio: fino a 40 dati memorizzati con quota raggiunta, data e ora. Informazioni utili per ricreare un grafico delle vostre prestazioni e poterlo analizzare.


La bussola

Bussola Casio Pro Trek 1500T 7ER

Il primo elemento che risalta a vista nel Pro Trek 1500T 7VER è la lunetta direzionale con i punti cardinali. La bussola è uno strumento importante in tutti i Pro Trek, e sicuramente ricopre un ruolo di rilievo anche in questo modello.

Il sensore rileva in pochi secondi il Nord terrestre, e lo segnala sul quadrante. Per una misurazione precisa, poggiate il vostro orologio su un piano stabile parallelo al terreno. Una volta avviata la bussola, il  Pro Trek 1500T 7VER controllerà la posizione rispetto al Nord ogni 20 secondi, senza  più che ci sia bisogno di alcun intervento da parte vostra.

Potete ruotare la lunetta direzione per allineare i punti cardinali segnati su questa alle indicazioni della bussola. Lo strumento tiene conto delle ore 12 del vostro orologio; la direzione è calcolata con un angolo ideale fra il Nord e le 12, disegnato in senso orario. Quindi, mettendo il quadrante dritto di fonte a voi, avrete sempre chiara la direzione verso cui state procedendo.


La scheda tecnica

  • Retro illuminazione automatica: In condizioni di buio lo sfondo dell’orologio si accende automaticamente, basta ruotare l’orologio.
  • Resiste a basse temperature: L’orologio resiste fino a -10 ° C.
  • Funzione alba e tramonto: Inserendo una posizione geografica, l’orologio è in grado di indicare con precisione alba e tramonto di qualsiasi data.
  • Ricarica a energia solare solare: Le celle solari alimentano l’orologio in modo ecologico ed automatico; la ricarica in eccesso è conservata in una batteria.
  • Bussola incorporata: Il sensore  rileva il Nord magnetico; una volta avviata, controlla il  Nord ogni 20 secondi.
  • Lunetta: Lunetta direzionale utilizzabile per determinare la direzione.
  • Altimetro: Rilevazione dell’altitudine possibile fino a 10.000 metri.
  • Altitudine in accumulazione: Mentre rileva l’altitudine, il sensore somma tutti i metri percorsi in salita, calcolando il rapidamente il dislivello totale.
  • Dati altimetro: Nella memoria sono accumulati fino a 40 quote raggiunte, con orario e data corrispondenti. Vengono mostrate anche l’altezza massima e minima raggiunta in una misurazione.
  • Barometro: Misurata la pressione atmosferica, il sensore la trasforma in un simbolo meteorologico visualizzato sul display.
  • Termometro interno: E’ in grado di rilevare la temperatura e indicarla in gradi centigradi; la forbice va da – 10 a + 60 °.
  • Impermeabilità: L’orologio è classificato come impermeabile fino a 10 bar, tramite certificazione ISO 22810.
  • Ora mondiale: L’orologio può segnalare 29 diversi fusi orari mondiali.
  • Cronometro 1 / 100 fino a 1.000 ore: Il cronometro può misurare fino a 1000 ore, segnando frazioni fino al centesimo di secondo.
  • Timer Countdown 24 ore: E’ possibile impostare un timer countdown con anticipo fino a 24 ore, con segnale acustico da impostare al momento preferito.
  • 5 Allarmi Quotidiani: Possibilità di pianificare fino a cinque differenti allarmi, ognuno indipendente dall’altro.
  • Calendario: Una volta impostato, il calendario in automatico visualizza la data esatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.