Bracciale tennis gioiello uomo

Bracciale tennis: il gioiello da uomo che sta spopolando

Il cosiddetto bracciale tennis è una delle novità più intriganti che hanno riguardato il mondo della gioielleria maschile negli ultimi tempi; queste creazioni, è utile sottolinearlo, sono declinate anche nelle varianti femminili, ma in realtà le differenze tra i modelli per uomo e quelli per donna sono davvero minime, trattandosi di un gioiello semplice, sobrio e di grande effetto.

Anzitutto, dove si possono visionare alcuni esempi di bracciale tennis da uomo?

Una semplice ricerca in Google, magari cliccando sulla voce “shopping”, può senz’altro fornire tante immagini pertinenti, altrimenti si possono visitare e-commerce di gioielli che trattano, appunto, anche questo genere di articoli, come ad esempio crieri.com.

Le principali caratteristiche dei bracciali tennis

Tennis Bracciale Uomo Caratteristiche

Come si può notare, le opportunità di scelta sono disparate, dunque non vi sono caratteristiche univoche per quanto riguarda questo tipo di creazioni, tuttavia vi sono dei tratti distintivi comuni che meritano di essere sottolineati.

Il bracciale tennis ha una vestibilità piuttosto morbida, dunque si pone in antitesi rispetto alle tendenze più recenti che hanno riguardato la gioielleria maschile, secondo cui il bracciale da uomo doveva essere stretto.

Questi bracciali “giocano” molto quando sono al polso, ciò contribuisce a renderli più appariscenti pur restando assolutamente sobri ed eleganti.

Il loro aspetto è perfettamente omogeneo e molti bracciali tennis, soprattutto quelli che riscuotono maggiore successo, prevedono una chiusura a scomparsa, ciò significa che il punto in cui il bracciale viene legato diviene del tutto impercettibile e conferisce al gioiello grande stile ed armonia stilistica.

I materiali di realizzazione più diffusi

Protagoniste indiscusse di questi bracciali sono le loro lucentezze, le quali possono essere legate all’impiego dei materiali più disparati.

Come si può ben immaginare, i bracciali tennis da uomo con diamanti sono quelli più pregiati, oltre che i più costosi, ma non mancano i modelli realizzati con Swarowski e con zirconi.

Anche per quanto riguarda la struttura le soluzioni sono diverse, e tra queste l’oro è senz’altro quella più pregiata.

L’oro bianco si presta in modo davvero perfetto alla realizzazione di un bracciale tennis maschile di alto prestigio, ma non mancano neppure le varianti in classico oro giallo oppure i bracciali più economici, come quelli in argento.

Un gioiello perfetto per chi cerca un accessorio versatile

Un grande punto di forza del bracciale tennis è senz’altro il fatto che tale gioiello può essere indossato all’insegna della massima versatilità.

Un gioiello come questo può essere perfetto per l’uomo che vuole impreziosire il proprio outfit in un’occasione speciale, magari con un abito elegante, ma allo stesso tempo sa essere un’ottima scelta per chi cerca un gioiello da avere al polso anche tutti i giorni.

Il suo stile così sobrio e discreto, infatti, lo rende estremamente flessibile nelle possibilità di abbinamento, e gli consente di essere un perfetto “apostrofo” anche nell’ambito di un outfit casual, o comunque con uno stile poco formale.

Per il medesimo motivo, inoltre, i bracciali tennis possono senz’altro essere una splendida idea regalo da rivolgere a un uomo in qualsiasi occasione, anche per delle ricorrenze speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.