Il Gentiluomo
Babyliss Pro FX-7870GE Skeleton recensione

Babyliss Pro FX-7870GE Skeleton: un trimmer mostruoso

Il Babyliss Pro FX-7870GE Skeleton è diventato quasi una leggenda metropolitana. Infatti, tutti lo conoscono e ne hanno sentito parlare, ma nessun ha avuto il piacere di conoscerlo alla perfezione o di utilizzarlo per delineare una sfumatura a pelle o pulire i contorni della barba.

Oggi parleremo della mia esperienza con il trimmer Babyliss Skeleton, frutto di 1 anno di lavoro intenso, fatto di sfumature leggendarie e di attenzione ai dettagli.


Il miglior Trimmer sul mercato

Al momento è il migliore trimmer per rifiniture di barba, e per radere tutti i tipi di capelli che ci siano: in termini di potenza, invece, siamo di fronte ad una vera e propria scheggia impazzita.

I barber più esperti lo sapranno, solitamente la tecnica americana di “Clipper Over Comb” ovvero “Macchinetta Sopra Pettine è esclusiva dei pratici tagliacapelli.

Nel caso di Babyliss Pro FX-7870GE Skeleton potrai utilizzare questa tecnica comodamente anche col trimmer di casa BabylissPRO: follia.

Ecco qui un video della Tecnica!


Motore

Motore Babyliss Pro FX Skeleton
Motore ad alta potenza senza spazzole della Babyliss Pro FX-7870GE Skeleton

E’ l’unico trimmer in circolazione con un motore senza spazzole (High-Torch Brushless), in grado di elargire una sbalorditiva potenza di 7200 RPM (Ripetizioni al Minuto ovvero Movimenti di Lama al minuto), qualcosa di a dir poco spaventoso.

Questo si traduce ovviamente in costi di produzione maggiori, dato che stiamo parlando di una tipologia di motore a coppia elevata, sviluppata con Ferrari (sì il marchio automobilistico) che ha un’efficienza ed una sicurezza nell’utilizzo fuori dal comune.

⚠️ Rumore e ritardo nell’accensione: Molti utenti lamentano una leggera latenza, tra mezzo ed un secondo, è la normalità per quanto riguarda la tipologia di motori senza spazzola.


Lame

Lama 360 Ultra-Thin Babyliss Pro FX-7870GE Skeleton
Lama della Babyliss Pro FX-7870GE Skeleton Ultra-Thin Zero-Gap DLC/Titanium (FX707Z)

Le lame montate sulla Babyliss Skeleton FX sono le nuovissime Graphite Deep-Tooth 2.0 MM T-Blade, sono davvero tra le più sottili in circolazione e, pregio da non sottovalutare, nel box della Babyliss Pro FX-7870GE Skeleton è presente anche un “fermo” gommato che permette lo Zero Gap del trimmer tagliacapelli.

In questo modo non sarà difficile per te utilizzare la macchinetta quasi come se fosse un rasoio shavette manuale; infatti con lo “Zero Gapping” ridurrai lo spazio tra le due lame, in modo da ottenere tagli precisi e profondi allo stato puro.

Inoltre stiamo parlando di una lama a “forma di T”, esposta a 360°, Ultra-Thin Zero-Gap DLC/Titanium (FX707Z) (Ultra-Sottile) quindi perfettamente visibile da tutte le direzioni. Questo è un bene ed un male: è un bene perché non ha ostacoli la lama e risulta più comoda e maneggevole per raggiungere zone ostiche. E’ un male perché è più soggetta ad urti e danni accidentali (in quanto manca di una vera e propria protezione).

La lama del trimmer è davvero fantastica, e raggiungono dei tagli abbastanza profondi, in termini di pulizia e precisione di taglio. Rispetto alle normali lame montati su altri trimmer è stata resa decisamente più sottile del normale, e consente di raggiungere zone della testa difficili da radere: dietro le orecchie e sotto il collo per la definizione della barba.


Impugnatura del trimmer

Impugnatura trimmer zigrinata tipo manubrio
Impugnatura del trimmer Babyliss Pro FX-7870GE zigrinata tipo manubrio di palestra

L’aspetto fresco/elegante deriva dall’alloggiamento interamente realizzato in metallo, alla pari dell’altro gioiello di casa BabylissPRO, la Pro FX-8700. Ha anche un’impugnatura a bilanciere, scanalata e zigrinata, per intenderci lo stesso materiale dei manubri della palestra.

L’impugnatura del trimmer, che prende il nome di Skeleton, assomiglia propriamente ad un osso, una forma scheletrica e scarna, abbastanza lunga e sottile da consentire di manovrare questo attrezzo per le rifiniture di barba e capelli con disarmante facilità, ed un’impareggiabile ergonomia.

Se ti piace appendere i tuoi attrezzi della rasatura, questo trimmer Babyliss Pro FX-7870GE grazie alla presenza di un gancio di arresto alla base offre questa comoda e pratica funzionalità.


Caratteristiche

Marchio BaBylissPRO Barberology
Lunghezza 13,5 cm
Peso 300 gr. ca
Materiali del Corpo  Alloggiamento interamente in metallo/impugnatura del trimmer zigrinata
Motore Coppia Elevata, Senza Spazzole (Progettato da Ferrari)
Lame Lama DLC rivestita in Titanio (lama di ricambio #FX707Z)
Batteria Batteria agli Ioni di Litio, 2-Ore di Utilizzo
Accessori Olio, Coprilama e Spazzola per la Pulizia
Garanzia 2 Anni

Legenda del LED

🚨 Luce Rossa Lampeggiante –> In Carica
🔴 Luce Rossa Fissa –> Carico al 100%
🚨🚀Luce Rossa ad Intermittenza Rapida –> Restano solamente 10 minuti di Autonomia residua di Batteria


Pro & Contro Babyliss Pro FX-7870GE

Pro

  • Sviluppato per ottenere tagli di altissima precisione
  • Lama completamente esterna a 360°: per una visione completa dell’area di taglio, e raggiungere aree complesse da tagliare altrimenti
  • Una lama maggiormente esposta rende il trimmer Babyliss Skeleton FX meno soggetto a fenomeni di surriscaldamento
  • Possibilità di Zero Gapping: ovvero ridurre a zero lo spazio intercorso tra le due lame (senza rimuovere le lame stesse)

Contro

  • C’è un lieve ritardo che potrebbe presentarsi di tanto in tanto tra l’azionare il dispositivo e l’effettiva accensione del LED Blu e del trimmer
  • Ingombrante
  • Particolare manutenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.