Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex recensione

Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex: la recensione

A chi non è capitato, almeno una volta nella propria vita, di radersi il viso prendendo una bomboletta spray di schiuma da barba ed un rasoio usa e getta?

A tutti penso, ma sicuramente pochissimi sono conoscenza del Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex, che ha totalmente cambiato la percezione ed i dubbi che nutrivo nei confronti dei rasoi usa e getta.

Il più delle volte, mi è capitato di acquistare rasoi usa e getta dai manici in plastica scadente, dalle lame che dopo 1-2 rasature si ingrippavano sulla cute ed infine non ottenevo mai una rasatura profonda e soddisfacente.


Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex - Rasoio usa e getta

[amazon box=”B07NL4YBSW” title=”Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex – Rasoio usa e getta ” description=”

  • 4 rasoi usa e getta.
  • Un vantaggio unico: 3 lame 100% flessibili per una rasatura precisa e confortevole.
  • Grazie alla tecnologia Pivot Ball, questo rasoio si adatta perfettamente a tutti i contorni
  • Piastra lubrificante arricchita con aloe vera e vitamina E per un maggiore comfort.
  • Un manico ultra leggero e antiscivolo per una presa più ergonomica.”

Un design compatto e leggero

Design Compatto e Leggero Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex

Non è insolito vedere rasoi usa e getta avere la possibilità di rimuovere o cambiare testina, quelle stesse testine che rendono i rasoi dei “semi-usa e getta”, perché fondono elementi positivi di uno e dell’altro modello.

Lo stesso dicasi per il modello di Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex, che garantisce un’adattabilità, per l’angolo della lama stratosferica, in particolar modo per le diverse forme del viso, aumentando di gran lunga la scorrevolezza del rasoio Wilkinson sulla cute.

Aspetto negativo di questo design che combina il meglio delle due realtà è quello di avere un costo di manutenzione del tutto proibitivo: non si possono spendere costantemente decine e decine di euro per il piacere di una rasatura casalinga. 

Dunque il modello Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex non è altro che il binomio tra l’accessibilità, l’economicità del rasoio usa e getta con la testina a pivot ed una striscia idratante tipica dei multilama o rasoi cartridge, per un alto benessere durante la rasatura.


Manico e praticità

Ergonomia Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex

Il manico è davvero robusto e stabile, doppio e pratico da impugnare e da comandare durante tutta la rasatura.

Non ne potevo più di vedere il mio rasoio usa e getta scivolarmi dalle mani, soltanto perché erano leggermente umide o sporche di sapone da barba: da quando ho provato il rasoio Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex, grazie al suo dorso gommato e sicuro, non ho più avuto problemi, e la rasatura fila via liscia come l’olio. 

Il punto di forza è la testa pivotante, rinominata per l’occasione da Wilkinson come “Pivot Ball”,  palla pivotante, che rende questo rasoio perfettamente compatibile con qualsiasi forma di viso, da quella più allungata fino a quella più tondeggiante.

Combinazione di 3 lame

Combinazione di 3 lami flessibili

La presenza di 3 lame combinate ed inclinabili rende questo Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex un’usa e getta appetibile, dato che garantiscono una qualità ergonomia senza pari. La testina pivotante in combo con le lame flessibile, permettono sbarbate senza il minimo errore di taglio o irritazione.

Non esiste barba o forma del viso impossibile per questo rasoio usa e getta-multilama.

Qualità di rasatura del Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex

Qualità rasatura Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex

Testina pivotante, tecnologia Ultra Flex che lo rende ultra-flessibile ed elastico in qualsiasi condizione cutanea e morfologica del viso, prezzo scandalosamente basso, ma tutto ciò vale meno di zero se poi questo rasoio Ultra Flex 3 non è in grado di assolvere al suo compito come si deve: ovvero radere a pelle.

Nonostante le sole 3 lame che caratterizzano questo rasoio della Wilkinson i risultati sono egualmente validi, se non superiori a quelli con 4 o 5 lamette dal valore effettivo decisamente inferiore.

Strisce lubrificanti all’Aloe Vera e Vitamina E

Strisce lubrificanti Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex

Anche se hai la barba fitta come quella di Dan Bilzerian non ci saranno problemi per il Wilkinson Extreme 3 Ultra Flex, perchè spazzerà tutto via, mantenendo una delicatezza inconsueta sulla pelle.

Ma un motivo c’è: sono le famosissime strisce lubrificanti, costituite da un gel particolarmente nutritivo ed ammorbidente, ovvero l’Aloe Vera, combinato con la formulazione specifica alla vitamina E.

Soprattutto nelle aree da radere più difficili, rappresentate ad esempio dai contorni della mandibola o sotto il mento, per il rasoio usa e getta della Wilkinson non ci sono assolutamente ostacoli.

Riflessioni finale sul rasoio

Hai avuto modo di vedere quelli che sono i punti di forza di questo rasoio usa e getta Wilkinson Xtreme 3 Ultra Flex ovvero:

  1. Qualità di taglio ottimale
  2. Testina pivotante che garantisce adattabilità e maneggevolezza
  3. Costo contenuto rispetto ad altri concorrenti.
  4. Strisce lubrificanti per una rasatura morbida e priva di rossori

Se sei d’accordo con questa recensione o vuoi commentare fallo pure e dimmi cosa ne pensi di questo usa e getta della Wilkinson!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.