I 4 tagliacapelli Philips chee conquistano tutti

I 4 tagliacapelli Philips che conquistano tutti

Se hai scelto un tagliacapelli Philips puoi star certo che otterrai un risultato col tuo taglio di capelli fantastico, e sarai in grado di fare le cose correttamente.

Al termine dell’utilizzo, avrai vissuto un’esperienza di taglio di altissimo livello e avrai un taglio di capelli indimenticabile. Inoltre, risparmierai un sacco di soldi.

Perché scegliere un tagliacapelli della Philips fa così tanto la differenza?

Ho deciso di capire quali sono le caratteristiche di un tagliacapelli professionale come quello Philips, come si usa e quali sono le sue modalità e funzioni. Nella nostra guida dettagliata troverai anche delle informazioni sui modelli di macchinette per capelli Philips più diffusi sul mercato.

Come funzionano i tagliacapelli Philips

Come funziona tagliacapelli Philips

È più semplice di quanto sembri. Un tagliacapelli dispone di due lame di acciaio inossidabile, di carbonio oppure di ceramica. Una delle due è fissa al corpo del tagliacapelli, mentre l’altra è attivata da un motore che le consente di fare un movimento oscillatorio avanti e indietro. La ceramica è il materiale migliore ma il più costoso, l’acciaio inossidabile è il più comune e le lame in acciaio al carbonio sono autoaffilanti.

Tuttavia, non dovrai preoccuparti perché tutte le lame svolgeranno egregiamente il loro lavoro. Pertanto, il materiale con le quali sono realizzate non è poi così un fattore importante nella scelta di una tosatrice della Philips.

Pettini Philips per un taglio personalizzato

Il vero elemento fondamentale è il numero e la qualità di pettini contenuti nella confezione. I pettini non sono altro che delle “mascherine” che si agganciano sulla testa del dispositivo. Potremmo definirli ricambi tagliacapelli Philips che servono a regolare la distanza tra la testa e la lama di taglio.

Più pettini (di diverse dimensioni, naturalmente) forniti con un tagliacapelli, più versatile sarà il modello.

Un ampio set di pettini ti dà la possibilità di tagliare i capelli alla lunghezza esatta che desideri, creare diversi stili di capelli e personalizzare i tagli più corti, più numerosi sono i pettini (di diverse dimensioni, naturalmente) forniti con un tagliacapelli, più versatile sarà il modello.

Anche la qualità di questi accessori è importante. La maggior parte è realizzata in plastica ma alcuni sono troppo delicati e potrebbero rompersi oppure graffiare il tuo cuoio capelluto.

Caratteristiche: tagliacapelli Philips

Tagliacapelli Philips Caratteristiche

Sebbene può essere fastidioso usare un tagliacapelli Philips con filo, la maggior parte degli uomini ritiene che la presenza di un cavo sia fondamentale. Questo perché lo styling dei capelli richiede un po’ di tempo e la batteria di un tagliacapelli potrebbe scaricarsi durante il taglio.

Pertanto, la presenza di un cavo garantisce che sarai in grado di tagliarti i capelli in una sola volta. Il nostro consiglio è di controllare il cavo della macchinetta per capelli, in modo da verificare che sia di buona qualità e della lunghezza giusta.

Potenza dei tagliacapelli Philips

Un altro elemento importante è la dimensione del tagliacapelli Philips. Ad esempio, la taglia standard è ottima per tagliare i capelli delle altre persone ma potrebbe risultare troppo pesante per usarla sui tuoi capelli. Alcuni modelli di tagliacapelli Philips  sono piccoli e abbastanza leggeri da stare nel palmo di una mano.

Esistono due tipi di motori comuni ai clipper, motori magnetici e motori pivot di vecchio stile (quelli che emettono un ronzio). Questo è un problema minore rispetto alla potenza di base dei clipper. Più sono potenti, più peli puoi tagliare a ogni passata, meno è probabile che si impiglino e più veloce andrà il lavoro.

Molti dispositivi sono dotati di accessori come olio lubrificante (le lame del clipper che non si autoaffilano devono essere oliate regolarmente) e spazzole per la pulizia. Adesso che hai una panoramica più completa, diamo un’occhiata ai modelli di regolacapelli Philips più diffusi.


Tagliacapelli Philips Serie 3000

Offerta
Tagliacapelli Philips Serie 3000
723 Recensioni
Tagliacapelli Philips Serie 3000
  • Pettine con tecnologia Trim-n-Flow per un taglio continuo senza intasamenti
  • Tecnologia DualCut con lame auto-affilanti in acciaio inox
  • 13 lunghezze di taglio con blocco da 0,5 a 23 mm
  • 45 minuti di uso cordless dopo una ricarica di 8 ore
  • Include: pettine rifinitore regolabile per capelli, pettine regolabarba aggiuntivo, spazzolina per pulizia.

Tagliacapelli Philips Serie 3000

Il taglicapelli Philips Serie 3000 è il prodotto scelto da Amazon come migliore della categoria. Con oltre 661 recensioni positive, questo dispositivo è una vera garanzia di qualità.

Le caratteristiche principali del Philips tagliacapelli sono un pettine con tecnologia Trim-n-Flow per evitare che le lame si incaglino tra i capelli.

Avrai a disposizione ben 13 lunghezze di taglio e 45 minuti di utilizzo dopo una ricarica di 8 ore. All’interno della confezione troverai un pettine rifinitore, pettine regolabarba e una spazzolina per la pulizia del dispositivo dopo l’utilizzo.


Tagliacapelli Philips Serie 5000

Tagliacapelli Philips Serie 5000
322 Recensioni
Tagliacapelli Philips Serie 5000
  • Tagliacapelli 100% lavabile con 28 impostazioni di lunghezza (0,5-28 mm).
  • Lame a doppio filo separano i capelli caduti per un taglio 2 volte più veloce*
  • Taglia qualsiasi tipo di capelli con la tecnologia DualCut
  • Fino a 75 minuti di utilizzo senza fili
  • Contenuto della confezione: 1 pettine guida per barba e 2 pettini guida per capelli (lunghezza e corto).

Tagliacapelli Philips Serie 5000 recensione

Il prossimo modello è il tagliacapelli Philips 5000, disponibile in colore nero. L’autonomia di questo dispositivo è di 90 minuti e la ricarica completa si ottiene dopo un’ora.

Se vuoi tagliare i capelli in maniera precisa, hai a disposizione 40 altezze di tagli bloccabili. Inoltre, è al 100% impermeabile per una pulizia facile e completa del dispositivo.

Il prodotto funge anche da regolabarba: pertanto, lo potrai utilizzare per ottenere un look più curato in diverse situazioni, anche per definire il tuo stile di barba.

All’interno della confezione sono disponibili due differenti pettini. La comoda custodia da viaggio completa un prodotto veramente competitivo per la sua fascia di prezzo.


Tagliacapelli Philips Serie 7000

Tagliacapelli Philips Serie 7000
4.860 Recensioni
Tagliacapelli Philips Serie 7000
  • Tecnologia DualCut, per una rasatura più veloce: gruppo lame in acciaio con doppia affilatura e attrito ridotto
  • 3 Pettini motorizzati per una selezione della lunghezza rapida e intuitiva; funzione Memoria, ricorda l'ultima impostazione utilizzata
  • 60 impostazioni di lunghezza (0.5 - 42 mm, scatti da 0.2 mm)
  • Autonomia 120 minuti; ricarica completa 1 ora; utilizzabile anche con filo
  • Funzione Auto-Turbo.

Tagliacapellli Philips Serie 7000

L’ultimo modello della lista è il tagliacapelli Philips Serie 7000, un dispositivo di qualità superiore rispetto all’ultimo modello analizzato.

La Serie 7000 è caratterizzato dalla tecnologia DualCut per garantire una maggiore precisione grazie alla presenza di due lame aggiuntive.

All’interno della confezione troverai ben 8 tipologie di pettine che si distinguono in base al tipo di taglio che vuoi ottenere. Il dispositivo ha 120 minuti di autonomia con solo un’ora di ricarica.

Il regolacapelli Philips Serie 7000 è utilizzabile senza problemi anche sotto la doccia.

Tagliacapelli Philips Serie 9000

Tagliacapelli Philips Serie 9000
4.860 Recensioni
Tagliacapelli Philips Serie 9000
  • Tecnologia DualCut, per una rasatura più veloce: gruppo lame in acciaio con doppia affilatura e attrito ridotto
  • Fino a 400 regolazioni di lunghezza a portata di click, lame in titanio
  • 3 pettini motorizzati per una selezione della lunghezza rapida e intuitiva
  • Controllo e precisione grazie all’interfaccia digitale con comandi touch; oltre 400 impostazioni di lunghezza facili da selezionare e bloccare (0,5 - 42 mm, scatti da 0,1 mm)
  • Autonomia 120 minuti con ricarica completa in 1 ora
  • Funzione auto-Turbo.

Tagliacapelli Philips Serie 9000

Il tagliacapelli Philips Serie 9000 è una fantastica macchinetta per tagliare i capelli. Ho cercato in lungo e in largo per un prodotto di simile qualità allo stesso prezzo e non sono riuscito a trovarlo.

Uno degli aspetti più interessanti è la durata di quanto le lame del tagliacapelli Philips rimangono affilate.

Il dispositivo ha un aspetto elegante, tecnologico e riflette lo stile per cui Philips è diventata famosa nel mondo. Se tagli regolarmente i capelli in casa, vale la pena acquistare il tagliacapelli Philips della Serie 9000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.