Il Gentiluomo
Piastra per barba ne hai davvero bisogno

Piastra per barba: Le Migliori 5 Che Ti Servono

Avere una barba spessa, doppia e piena è un conto. La possono ottenere tutti.

Mantenere una barba sana, ed aiutarsi con una piastra per barba, lo fanno in pochi, pochissimi eletti.

Migliore piastra per barba top 5

Esistono decine e decini di oli e balsami per barba, come anche integratori per la crescita e lo sviluppo di una barba in salute, ma tutti cercano un prodotto che sia la chiave di svolta per un aspetto della barba ordinato, curato e maestoso.

In questo articolo, valuterò scrupolosamente cinque dei migliori prodotti per lisciare la barba presenti sul mercato.

Migliore piastra per barba: la top 5


Bombomda – Piastra per Barba da Uomo

Piastra da Barba per Uomo, Pettine Lisciante Barba, Spazzola Lisciante per Capelli, 3 In 1 Uomo Piastra per Capelli Elettrico con Temperatura Regolabile, per Viaggi/Affari, Regalo
  • SALUTE PER CAPELLI E BARBA: a volte può essere un punto dolente coordinare il raddrizzamento di barba e capelli con una spazzola. Queste piastre si riscaldano entro 30 SECONDI e mantengono una temperatura costante. e la piastra per capelli ti fa risparmiare tempo e riduce della metà lo sforzo che devi mettere.
  • 3 Impostazioni di temperatura: Piastra per Barba la temperatura massima può raggiungere 210 °C(adatto per capelli spessi / democratici ), la temperatura media è 190 °C(capelli / barba normali / morbidi) e la temperatura minima è 170 °C(capelli / barba sottili / fragili). Spazzola lisciante barba adatto a barbe di varia durezza o acconciature di vari stili.
  • ELEMENTO RISCALDANTE EFFICACE E SICURO: il nostro pettine lisciante elettrico per barba è dotato della più recente tecnologia ceramica MCH, calore costante per ottimizzare la stiratura ad ogni passaggio ed evitare "punti caldi". Si riscalda in 60 secondi. E i denti riscaldanti a doppia faccia consentono di ottenere lo stesso stile con meno calore per il 50% in meno di rotture, crespo e flyaw.
  • Lunga durata e risparmio di tempo: la piastra per barba è stata progettata con cura per migliorare il tuo aspetto e risparmiare tempo prezioso per raddrizzare la barba. Le impostazioni regolabili ti consentono di usarlo anche come spazzola lisciante per ottenere la tua pettinatura preferita in pochi clic. Rimuove l'elettricità statica, leviga l'effetto crespo, rende i capelli più lisci e ha un effetto a lunga durata. Questo è il regalo perfetto per gli uomini in ogni occasione.
  • Servizio post vendita: è una piastra per capelli adatta a tutta la famiglia. Puoi usarlo per adulti e bambini, così come per i capelli e le barbe degli uomini. Puoi usufruire di una garanzia di sostituzione o rimborso di 1 anno senza problemi e di un servizio clienti online 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quindi per favore non dubitare! Avrai bei capelli o barba!

La piastra per barba della Bombomda, sarà strabiliante nel renderà liscia e setosa anche la barba più ruvida e crespa.

È progettato per prevenire danni ai peli del viso sigillando la cuticola dei capelli, il tutto in moda da prevenire la formazione delle indesiderate .

Ottima la presenza dei cosiddetti puntali anti-scottatura, che impedisce alle setole di scottare la barba mentre si procede con il meccanismo di lisciatura della barba.

Anche lato capelli è un prodotto che velocizza davvero il tutto:  basta una singola passata sulla chioma ed i capelli sono già più lisci e dritti.

Il punto di forza di questa piastra per barba a spazzola è che ti consente di lisciare la barba  per capire come e dove tagliarla per regolarla.

Il prodotto risulta ben fatto, impiega un paio di minuti per arrivare alla temperatura di 160°, che forse è un po’ troppo per la barba. Ad ogni modo di sono presenti due pulsanti al lato del display per aumentare o diminuire la temperatura della piastra per barba.

Si riscalda abbastanza rapidamente e si avvicina alle radici per un look super piatto e potrai ottenere ottenere lo che vuoi con un’impostazione bassa della temperatura: i capelli saranno così naturalmente ondulati.


LDKJ – Spazzola per Barba Elettrica

Scommetto che anche tu sei stanco di alzarti, guardarti allo specchio ed osservare la solita e tipica barba imbronciata, con peletti che sparano da tutte le parti ed una forma che somiglia a quella di un mocio appena strizzato.

Tutto ciò che dovrai fare sarà: accendere la spazzola e posizionare la levetta della temperatura massima, lasciarla riscaldare un paio di minuti ed infine spazzolare e pettinare solamente due volte la barba, per un risultato ultra-liscio e compatto.

Se il tuo timore è quello di scottarti stai tranquillo, centinaia di persone e decine di recensioni su questa piastra per barba, che non provoca nessun problema, né di peli bruciati; l’unica pecca della spazzola da barba LDKJ è l’odore dopo l’accensione, ce ne sono di migliori (nulla di insopportabile).

Una volta raggiunta la massima temperatura, la ceramica posteriore, in corrispondenza del manico, non scotta (mantieni però sempre la presa sulla stabile, tramite il manico ergonomico).

A dire il vero neanche la parte superiore dei dentini diventa così bollente, la parte che si riscalda più di tutte è la parte interna, così da non bruciare a contatto con la pelle del viso o della testa. 

Per non dimenticare la comodità del cavo ruotante, posto alla base del pettine, che fa risparmierà tanti grattacapi rispetto ad altri apparecchi che si intrecciano, rendendo difficoltoso il movimento a destra e sinistra della spazzola riscaldante per barba.

NB: Ricordati di spegnere, staccare, e lasciare raffreddare il dispositivo prima di rimetterlo a posto, e di non poggiarlo mai su stoffe quando è ancora bollente ed attivo.


BLACK MASREM Piastra barba 2 in 1

BLACK MASREM Piastra barba 2 in 1 ● Pettine per Barba e capelli progettata per gli uomini ● Spazzola Lisciante per la cura dei capelli e della barba ● Temperatura regolabile
  • ✅ Piastra barba, regalo perfetto per gli uomini e progettato per la barba, il pettine è fatto per lisciare, il BLACK MASREM è progettato specificamente per evitare di danneggiare la barba e renderla liscia, progettato per barbe di diverse dimensioni (2cm +). È adatto anche per i capelli degli uomini.
  • ✅ Regolare la temperatura in base al tipo di barba . 2 parametri: 180°C Indicatore blu (barba corta e media) , 200°C Indicatore verde (barba lunga e voluminosa ) . Tutte le temperature sono inferiori a 200°C per evitare di danneggiare la barba e di bruciare il viso.
  • ✅ Concedetevi di lisciare barba e capelli in un solo passaggio, la tecnologia di riscaldamento unica di BLACK MASREM mantiene sempre un livello di calore costante per fornire la massima potenza di lisciatura ad ogni passaggio.
  • ✅ È possibile raddrizzare la barba con qualsiasi angolazione, permettendo di lavorare con una mano sola e di ridurre la pressione sul polso durante la lisciatura . Si spegne automaticamente dopo 60 minuti di uso interrotto.
  • ✅ La maggior parte delle spazzole eletriche per la. barba impiega molto tempo a riscaldarsi, il BLACK MASREM si riscalda in 1 o 2 minuti risparmiando tempo. La sua struttura più ampia e i denti a pettine più densi riducono notevolmente il tempo necessario per la lisciatura.

Il pettine elettrico riscaldato ha il compito di dirigere, addomesticare e tenere a bada la barba, grazie alle 2 possibili combinazioni/settaggi della temperatura.

I parametri di scelta sono:

  • 180°: Per barbe medio-corte, che non superano i 2-3 cm
  • 200°: Per barbe lunghe, che superano i 3-4 cm e che necessitano di uno stiratura maggiore su lunghezze e punte.

La piastra per barba Black Masrem è uno strumento per lo styling multifunzionale, il quale contempla la presenza di piastra per barba e di un pettine caldo tutto in uno.

domerà la tua barba ribelle, ma volendo anche i tuoi capelli (per questo però è sempre preferibile una ).

60 secondi e può essere utilizzato sia per barbe naturalmente lisce che per quelle più ricce per creare dunque uno stile di barba liscia.

modalità di temperatura, come abbiamo visto, alta e bassa, che differiscono di circa 20° lo rendono perfetto sia per i peli del viso più spessi che per quelli fini.

tinti o comunque trattati, puoi ad ogni modo utilizzare il pettine riscaldato. I suoi denti in gomma significano che il calore non danneggerà i tuoi peli oltre alla tecnologia Anti-Scorch (ovvero anti-bruciatura).

Il rivestimento delle setole del pettine da barba sono realizzate in ceramica, perfettamente isolate, ma anche ottimamente utilizzabili per lisciare senza danneggiare il volume della tua barba.


 

VIKICON – Piastra per Barba e Capelli da Uomo, Mini Styler

Offerta
Piastra per Barba Capelli Uomo VIKICON, Mini Styler Spazzola Lisciante per Capelli Barba Professionale, Pettine Elettrica Riscaldata Rapida Ionico/Antiscottatura per Lo Styling Barba Lunga E Corti
  • VIKICON New Upgraded Beard Comb- La nuova spazzola per lisciare la barba con filo è progettata ergonomicamente, il corpo leggero ha l'illusione di tenere un normale pettine, permettendoti di dire immediatamente addio al pettine per barba pesante del bilanciere. È comodo da trasportare e facile da usare, facilitando lo styling quotidiano. La piastra VIKICON Mini è il miglior strumento per styler da uomo per la casa, l'ufficio e i viaggi.
  • Struttura sicura del pettine: la spazzola per barba riscaldata aggiornata è composta da 36 piastre riscaldanti in alluminio e 22 denti a pettine. La matrice di disposizione 3D fa riscaldare rapidamente il pettine in 30 secondi. Il nastro resistente al calore circonda i denti del pettine ed è 2 mm più alto della piastra riscaldante in alluminio, quindi non devi preoccuparti di scottarti la pelle durante il processo di styling della barba.
  • Cura degli ioni negativi: Il pettine lisciante per barba è dotato di un generatore di ioni negativi e di un dispositivo di refrigerazione a semiconduttore. Il foro di iniezione di ioni negativi produce particelle di ioni caricate negativamente e particelle di vapore acqueo, che neutralizzano le cariche positive che spesso esistono nei capelli, levigando così i capelli disordinati della barba e facendoli aderire uniformemente e possono anche eliminare l'elettricità statica.
  • Compatibilità perfetta: per adattarsi alla barba in crescita, la piastra per barba calda VIKICON è impostata con 3 temperature, tra cui 170 ° C / 340 ° F ~ 190 ° C / 380 ° F ~ 210 ° C / 420 ° F, può soddisfare il diradamento e il curling degli uomini, le barbe lunghe e di media lunghezza, per offrirti la più ampia scelta e il più ampio raggio di controllo.
  • Il regalo perfetto: il pettine elettrico per barba è adatto per fidanzati con barba, padri, figli e amici. È il miglior regalo per San Valentino, Festa del papà, Natale, compleanno, ecc.

Questa spazzola/piastra per barba lisciante è contraddistinta in prima battuta da un design abbastanza solido e ben amalgamato, lo stesso dicasi per la presa, ergonomica e pratica per qualsiasi mano.

Il cavo d’alimentazione , dalle generose forme e dimensioni, talvolta potrebbe risultare troppo ingombrante, ed ostacolare parecchio durante la fase di stiratura e modellazione della barba.

C’è solamente un unico tasto che consente di accendere e spegnare la temperatura, che varia da un punto minimo di 100° fino ad un valore massimo di 180°, e potrai settarlo per intervalli da 20°, ed il tutto apparirà su un piccolo display luminoso di colore blu.

Se vai sempre di fretta e non hai mai tempo considerati fortunato nell’acquistare questa piastra per barba, sarà la tua ultima spiaggia (in senso positivo) per rendere liscia la barba per correre speditamente a lavoro.


Fayleer – Piastra per Barba da Uomo Anti-Scottatura

Offerta
Piastra per Barba Capelli Uomo, fayleer Pettine per Barba Spazzola Lisciante Elettrica Anti Scottatura con Display LED a Temperatura Regolabile Auto Spegnimento
  • Piastra per barba e piastra per capelli: La spazzola per piastra barba è dotata di un avanzato elemento riscaldante PTC, genera calore rapidamente e stabilmente entro 30 secondi. Il tuo splendore maschile non solo si è rapidamente plasmato, ma non sembra "scolpito" ma mantenendo una forma più naturale. Adatto a tutti i tipi di barba e tipi di capelli: ricci, sottili, spessi, piatti, lisci, lunghi o corti.
  • 6 Livelli di Temperatura & Display LCD: premendo un pulsante, è possibile scegliere tra 6 livelli di temperatura regolabili (120–140–160–180–200–220°C). L'impostazione della temperatura può essere letta sul display LCD. La piastra per barba si spegne automaticamente dopo 30 minuti di utilizzo interrotto.
  • Ceramica & antistatica: nutre barba e capelli grazie al rivestimento ceramico, che li rende più lisci e lucenti e riduce i danni da calore. Grazie alla distribuzione uniforme del calore, il raddrizzatore per barba elimina efficacemente le rughe in un solo passaggio e la barba diventa immediatamente più disciplinata e morbida.
  • Sicurezza: 36 pettini esterni in silicone districano e guidano il design. 31 elementi riscaldanti in ceramica garantiscono una naturale scorrevolezza, evita il rischio di scottature grazie al rivestimento e protegge la pelle. Il raddrizzatore per barba è dotato di una piastra protettiva resistente al calore per una protezione aggiuntiva. Il cavo da 170 cm è dimensionato abbastanza lungo da muoversi bene in bagno.
  • Travel-friendly & Miglior regalo: Il raddrizzatore per barba da uomo ha le dimensioni 19,5 x 2,7 x 3,2 cm e un peso morto di quasi 280g, piuttosto piccolo. La tensione universale 100-240V è adatta per l'uso in tutto il mondo. Il raddrizzatore per barba è anche una grande idea regalo per tutti i portatori di barba.

Se non la migliore piastra per barba, ci siamo quasi, il perché di questa scelta è essenzialmente dipeso dal suo prezzo, che, nonostante sia un prodotto top per stirare la barba non risulta clamorosamente proibitivo.

Il primo dettaglio che salta all’occhio è il fatto che sia wireless, ovvero non ci siano cavi ad impedirne il trasporto o il comodo e semplice utilizzo della piastra per barba semplicemente spostandosi repentinamente da un lato all’altro del viso.

Il suo funzionato è subordinato dall’utilizzo di una batteria, la quale può essere ricaricata in 3 ore circa tramite un praticissimo Cavo Usb.

Analizzando la parte laterale della piastra per barba Fayleer ci sono 3 tasti: dei quali, uno evidenzia l’accensione/spegnimento del dispositivo, e gli altri 2 tasti servono sia per alzare che per abbassare la temperatura, impostabile fino ad un valore massimo pari a 200°, celata sul display LCD, di colore blu.

Di tutto l’apparecchio lisciante è la piastra realizzata in ceramica a riscaldarsi, nella quale sono impiantati i denti relativi al pettine; scottarsi dunque risulta praticamente irrealizzabile, in quanto sarà intercorsa sempre una distanza tra la cute e la parte riscaldante della piastra per barba.

Se la spazzola non viene utilizzata per più di 30 minuti procederà allo spegnimento automatico, per farti risparmiare tempo e “denaro” in bolletta.


Tipi di piastre per barba

Tipi di piastra per barba

Essenzialmente esistono due varianti diverse di piastre da barba da prendere in esame, e sono: le spazzole per lisciare i capelli e le spazzole termiche riscaldate. Esistono anche dei veri e propri ferri per lisciare la barba, ma, vista l’elevata quantità di calore trasferito e la vicinanza al viso, te le sconsiglio caldamente.

  1. Le spazzole per lisciare i capelli: espletano una funzione analoga a quella degli asciugacapelli, ovvero generano aria calda, dunque calore, che viene emessa non tramite un bocchettone d’aria, ma tramite le setole, molto simili ad un accessorio per diffusore.
  2. Le spazzole termiche riscaldate: in questo caso utilizzano un elemento riscaldante al loro interno, che va efficacemente sia la spazzola che le setole della stessa.

Una piastra per barba si classifica inoltre per l’elemento riscaldante, ovvero le due piastre, che possono trasferire calore attraverso le seguenti trasformazioni chimiche:

  • Ionico: l’acqua contiene degli ioni caricati positivamente, ovvero delle entità molecolari invisibili ad occhio nudo. La piastra per barba che lavora come asciugatore ionico utilizzaioni negativi per accelerare i tempi di asciugatura (dato che gli ioni d’acqua hanno carica positiva). Più tempo ha l’acqua per assorbire i capelli, più l’effetto crespo potrebbe venir fuori, e rovinare il tuo stile di barba. Quindi, in teoria, un’asciugatura più rapida equivale a meno effetto crespo, ed una barba lisciata facilmente.
  • Tormalina: L’effetto della Tormalina presente sulle piastre è molto simile a quello Ionico, in quanto anche qui c’è la presenza di ioni negativi che eliminano l’acqua. La differenza è che ci sono centinaia di ioni negativi in più, e che quindi eliminano la presenza d’acqua e d’umidità dalla barba ancora più velocemente e con meno increspature ed onde.
  • Ceramica / Porcellana / Infrarossi: L’utilizzo di queste piastre riscaldanti sottendono tutte lo stesso principio, riscaldamento costante ed uniforme. Dunque un risultato meglio distribuito su tutta la barba, rispetto alle tecnologie precedenti.

Come usare la piastra per barba

Come usare la piastra per barba

Questo metodo per lisciare la barba funziona sia con spazzole ad aria calda che con spazzole termiche riscaldate.

  1. Rimuovi l’acqua in eccesso dalla barba se vuoi lisciarla dopo la doccia. L’intento è che la tua barba sia quasi asciutta, o leggermente umida.
  2. Applica dell’olio da barba oppure un balsamo, come al solito utile per le nostre attività relative alla barba.
  3. Usa un pettine per barba per pettinare e preparare la barba e rimuovere eventuali grovigli intrappolatisi.
  4. Applica una sostanza termoprotettrice (crema protettiva) sulla barba, progettato specificamente per aiutare a prevenire i peli danneggiati dal calore (tradotti in doppie punte).
  5. Accendi la spazzola/piastra per barba e seleziona la temperatura desiderata (se ci sono più impostazioni di temperatura). 140 gradi è ampiamente considerata la temperatura ottimale per modellare e lisciare i peli del viso con una piastra per barba.
  6. Lascia che la piastra per barba raggiunga la temperatura impostata, e procedi col movimento lento (Tullio De Piscopo approved).
  7. Inizia a spazzolare la barba nell’area delle guance, spostando la piastra per barba verso il basso con movimenti regolari, accorciati e brevi. Mantieni sempre la piastra per barba in movimento e non lasciarla mai riposare in un punto.
  8. Uno o due passaggi tra i capelli dovrebbero essere sufficienti, ma sperimenta per trovare ciò che funziona meglio per la tua barba: fai solo attenzione a non stirarli troppo.
  9. Spazzola i peli del mento verso il basso o, se la tua barba è più lunga, puoi spazzolare i peli del mento lateralmente usando la mascella e la guancia come superficie piana su cui raddrizzarti.
  10. Lavora la piastra per barba lungo tutto il collo; invece per le barbe più lunghe, potresti dover passare sotto la barba e spazzolare i peli facciali verso l’esterno.
  11. Una volta che i capelli sono stati stirati, usa un pettine per barba per modellare i peli della barba in posizione.

Facoltativo: usa una spazzola per capelli di cinghiale per modellare ulteriormente la barba.
Se vuoi aggiungere più tenuta, applica un po’ di balsamo o cera per barba per lo styling.

Quando si utilizza il calore per modellare la barba, l’obiettivo dovrebbe essere sempre quello di ottenere lo stile desiderato con il minor calore possibile.

Uno o due passaggi attraverso i peli facciali con una piastra per barba dovrebbero essere sufficienti per lisciare i capelli mantenendo un aspetto che sia il più naturale possibile.

È possibile creare una barba drasticamente lisciata applicando più passate di piastra per barba. Ma, a un certo punto, inizia a sembrare una barba finta, quindi gioca per trovare il punto giusto per la tua barba.

Spero che questo lungo mappazzone sulla piastra per barba ti sia servito, e che tu possa raggiungere lo stile di barba desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.