5 migliori phon da viaggio portare dovunque

I 5 migliori Phon da Viaggio da portare ovunque

Una delle prime priorità per chi viaggia spesso o per chi organizza una vacanza è portare con sé un pratico phon da viaggio.

Questi dispositivi dovrebbero essere leggeri e compatti, con maniglie pieghevoli e cavi retrattili per limitare ancora di più lo spazio da loro occupato.

Inoltre, se viaggi al di fuori dell’Europa, è molto importante che tu ti munisca di un asciugacapelli da viaggio con doppio voltaggio.

Il modo in cui dai la priorità ad altri fattori dipende dal tuo budget e dalle tue preferenze di stile, ma soprattutto l’utilizzo che ne farai.

Per chi ha i capelli crespi, ad esempio, la tecnologia della tormalina può essere un vero toccasana; mentre quelli ricci potrebbero preferire un phon da viaggio con diffusore. Qualunque siano le tue esigenze, siamo sicuri che nelle prossime righe troverai la scelta migliore.

Phon da viaggio: cosa cercare in un prodotto perfetto?

Phon da viaggio migliori 5

Forse non lo sai, ma non tutti i Paesi in cui viaggerai hanno lo stesso tipo di elettricità. Pertanto, il tuo asciugacapelli potrebbe non funzionare se decidi di portarlo con te durante le tue gite fuori porta.

Inoltre, l’utilizzo di un phon con un tipo di voltaggio sbagliato potrebbe causare la rottura dei fusibili e dello stesso prodotto. In alcuni casi, potresti rischiare di causare danni a te stesso e a chi ti sta intorno.

Scegliere un asciugacapelli da viaggio con doppio voltaggio è un’ottima scelta che ti consentirà di evitare queste situazioni spiacevoli. Sarai in grado di asciugare i tuoi capelli in ogni angolo del mondo!

Gli asciugacapelli da viaggio (in inglese Travel Hair-Dryer) così realizzati offrono due tipologie di impostazioni: 110-120 volt e 220-240 volt. Ad esempio, se scegli di viaggiare negli Stati Uniti, potrai utilizzare un phon con un voltaggio inferiore.

Scelta differente se decidi di rimanere in Europa. Alcuni dispositivi elettronici più sofisticati come MacBook e iPhone regoleranno automaticamente la tensione in base alla tua destinazione. I phon da viaggio, tuttavia, richiedono di modificare questa impostazione manualmente.

Un phon da viaggio dovrebbe garantirti di asciugarti i capelli senza occupare troppo spazio nella tua valigia. Per ottenere questo risultato, è necessario trovare un dispositivo in scala ridotta ma che offra le stesse funzioni di un phon “normale”.

Quando si tratta di peso, cerca un phon da viaggio ricaricabile che consente di piegare cavi oppure maniglie. L’attenzione al peso è molto importante perché le compagnie aeree sono sempre meno tolleranti con i viaggiatori con valigie pesanti.

Come scegliere il migliore phon da viaggio?

Come scegliere miglior phon da viaggio

Abbiamo deciso di recensire alcuni dei migliori phon da viaggio a batteria e non, ciascuno di marchio diverso per consentirti di effettuare una scelta più consapevole. Quanto vorrai spendere per un phon da viaggio non dipenderà soltanto dal tuo budget personale ma anche dalla frequenza dei tuoi viaggi e da quanto sarà importante per te il prodotto che acquisterai.

Il prezzo, l’aspetto, la maneggevolezza e le prestazioni dei phon da viaggio variano a seconda del modello scelto, tuttavia, tra i prodotti qui elencati troverai sicuramente il prodotto che fa per te.


1. GHD Flight - Phon da viaggio

GHD Flight - Phon da viaggio
152 Recensioni
GHD Flight - Phon da viaggio
  • Asciugacapelli da viaggio: piccolo, leggero, compatto ma potente, è l'asciugacapelli ideale da portare sempre con te
  • 50% più leggero *: ergonomico e con un peso di appena 422 g, con impugnatura pieghevole per riporlo con facilità
  • Potente flusso d'aria con una temperatura di 65° C
  • Impostazioni di temperatura variabili
  • Doppio voltaggio, funziona a 240 V e 120 V
  • Altre caratteristiche: dust bag protettiva; 1 beccuccio; Cavo lungo 1,8 m; 2 anni di garanzia.

GHD Flight è un phon da viaggio professionale con un bell’aspetto e un design ergonomico. È piccolo, leggero e presenta due impostazioni di velocità e tecnologia di protezione dei capelli. Inoltre, è in possesso di un sistema che gli consente di spegnersi in automatico se tenuto troppo vicino ai capelli.

La qualità costruttiva sembrava equivalente alla sua controparte a grandezza naturale: la brillante GHD Aura, sebbene in realtà sia più leggera del 60%. Il mini asciugacapelli da viaggio viene venduto con una borsa protettiva a marchio GHD e ha un voltaggio universale.


2. T3 Featherweight - Asciugacapelli da viaggio

T3 Featherweight - Asciugacapelli da viaggio
1 Recensioni
T3 Featherweight - Asciugacapelli da viaggio
  • Cavo da 2,74 m con avvolgicavo: Cavo di lunghezza professionale per un'asciugatura senza sforzo e una facile organizzazione
  • Leggero: Nuovo design bilanciato per un comfort ancora maggiore, peso di solo 675 grammi
  • Asciuga i capelli in maniera casuale fino a raggiungere l'80% di asciugatura. Dividi i capelli in sezioni di circa 10 cm. Posiziona la spazzola rotonda inclusa sotto la prima sezione alle radici dei capelli e abbassala, dirigendo il flusso d'aria verso la spazzola.

Non c’è dubbio che il T3 Featherweight Compact sia uno degli asciugacapelli da travel più compatti. La qualità costruttiva è elevata così come l’esperienza utente: oltre ad essere piccolo, è leggero e silenzioso.

Viene fornito con 2 impostazioni di velocità / calore. Dà una bella esperienza di asciugatura con una finitura lucida non un accenno di crespo. Ha una doppia tensione quindi perfetta per viaggiare. Le prestazioni sono alla pari con GHD Flight ma il prezzo del T3 è praticamente il doppio.


3. Babyliss Nano Travel Dryer

Babyliss Nano Travel Dryer
492 Recensioni
Babyliss Nano Travel Dryer
  • Potente asciugacapelli da viaggio 1200 W ad alte prestazioni e risultati rapidi
  • Due impostazioni di calore e due velocità per controllo totale durante l' asciugatura e styling i capelli
  • Design leggero e compatto per una facile movimentazione e stoccaggio quando si viaggia
  • Multi tensione per uso ovunque.

Il phon da viaggio Babyliss Nano Travel è uno dei più leggeri e, quindi, l’ideale per essere portato in viaggio dovunque tu vada. Purtroppo, non si piega e quindi potrebbe occupare più spazio in una valigia.

Tuttavia, è molto performante ed è facile da impugnare. Babyliss è un phon da viaggio 1200 W, dispone di due velocità e due impostazioni di calore.

Fornisce un’asciugatura rapida e garantisce prestazioni eccellenti nel corso del tempo. Viene fornito con un’eccellente funzione multitensione, che consente di regolarsi alla tensione richiesta quando si viaggia all’estero.


4. Remington Phon da viaggio

Remington Phon da viaggio
1.875 Recensioni
Remington Phon da viaggio
  • Cavo da 1.8 m
  • Potenza: 2000 W
  • Manico pieghevole
  • Griglia posteriore removibile
  • Ottimo per tutti i tipi di capelli
  • Due temperature e velocità
  • Doppio Voltaggio
  • Diffusore Compatto.

Remington è un phon da viaggio da 2000 W che è dotato di due impostazioni di calore e di velocità. È un dispositivo su cui puoi contare se hai bisogno di asciugarti i capelli velocemente.

È progettato pensando alla mobilità, con una maniglia pieghevole che lo rende ideale per infilarsi in qualsiasi borsa, che sia quella di un hotel oppure della palestra.

Il Remington è anche l’unico phon da viaggio di questa lista ad essere dotato di due accessori: un concentratore e un diffusore compatto.


5. Braun HD785 Satin Hair 7

Offerta
Braun HD785 Satin Hair 7
1.975 Recensioni
Braun HD785 Satin Hair 7
  • Sensore termico: controlla che la temperatura sia sempre ottimale per un'asciugatura che protegge la salute del capello e uno styling sempre professionale
  • Motore AC professionale: il suo ciclo di vita è 5 volte superiore rispetto a quello di un asciugacapelli tradizionale
  • Sistema con ventola professionale: un getto d'aria potente e concentrato per uno styling da salone
  • Tecnologia IONTEC: milioni di ioni attivi esaltano la brillantezza, combattono il crespo e lisciano i capelli
  • 2000 Watt, 10 livelli di temperatura/flusso d'aria, beccuccio professionale di precisione e diffusore.

Il phon da viaggio Braun Satin Hair 7 è il più piccolo dispositivo di questa lista. Difficilmente ingombrerà spazio anche all’interno della sua custodia. Nonostante le piccole dimensioni, Braun Satin Hair 7 è facile da tenere in mano ed è ad un prezzo più che accessibile.

Il mini phon da viaggio è dotato di due impostazioni di calore e presenta una fonte di calore ad infrarossi che gli evita il surriscaldamento.

Con questo phon da viaggio, i tuoi capelli rimarranno forti e sani. Inoltre, il phon da viaggio Braun ha una tensione universale e può essere utilizzato ovunque ti porteranno i tuoi viaggi in giro per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.