Il Gentiluomo
5 migliori phon da viaggio portare dovunque

I 5 migliori Phon da Viaggio da portare ovunque

Una delle prime priorità per chi viaggia spesso o per chi organizza una vacanza è portare con sé un pratico phon da viaggio.

Questi dispositivi dovrebbero essere leggeri e compatti, con maniglie pieghevoli e cavi retrattili per limitare ancora di più lo spazio da loro occupato.

Inoltre, se viaggi al di fuori dell’Europa, è molto importante che tu ti munisca di un asciugacapelli da viaggio con doppio voltaggio.

Il modo in cui dai la priorità ad altri fattori dipende dal tuo budget e dalle tue preferenze di stile, ma soprattutto l’utilizzo che ne farai.

Per chi ha i capelli crespi, ad esempio, la tecnologia della tormalina può essere un vero toccasana; mentre quelli ricci potrebbero preferire un phon da viaggio con diffusore. Qualunque siano le tue esigenze, siamo sicuri che nelle prossime righe troverai la scelta migliore.

Phon da viaggio: cosa cercare in un prodotto perfetto?

 

Forse non lo sai, ma non tutti i Paesi in cui viaggerai hanno lo stesso tipo di elettricità. Pertanto, il tuo asciugacapelli potrebbe non funzionare se decidi di portarlo con te durante le tue gite fuori porta.

Inoltre, l’utilizzo di un phon con un tipo di voltaggio sbagliato potrebbe causare la rottura dei fusibili e dello stesso prodotto. In alcuni casi, potresti rischiare di causare danni a te stesso e a chi ti sta intorno.

Scegliere un asciugacapelli da viaggio con doppio voltaggio è un’ottima scelta che ti consentirà di evitare queste situazioni spiacevoli. Sarai in grado di asciugare i tuoi capelli in ogni angolo del mondo!

Gli asciugacapelli da viaggio (in inglese Travel Hair-Dryer) così realizzati offrono due tipologie di impostazioni: 110-120 volt e 220-240 volt. Ad esempio, se scegli di viaggiare negli Stati Uniti, potrai utilizzare un phon con un voltaggio inferiore.

Scelta differente se decidi di rimanere in Europa. Alcuni dispositivi elettronici più sofisticati come MacBook e iPhone regoleranno automaticamente la tensione in base alla tua destinazione. I phon da viaggio, tuttavia, richiedono di modificare questa impostazione manualmente.

Un phon da viaggio dovrebbe garantirti di asciugarti i capelli senza occupare troppo spazio nella tua valigia. Per ottenere questo risultato, è necessario trovare un dispositivo in scala ridotta ma che offra le stesse funzioni di un phon “normale”.

Quando si tratta di peso, cerca un phon da viaggio ricaricabile che consente di piegare cavi oppure maniglie. L’attenzione al peso è molto importante perché le compagnie aeree sono sempre meno tolleranti con i viaggiatori con valigie pesanti.

Come scegliere il migliore phon da viaggio?

 

Abbiamo deciso di recensire alcuni dei migliori phon da viaggio a batteria e non, ciascuno di marchio diverso per consentirti di effettuare una scelta più consapevole. Quanto vorrai spendere per un phon da viaggio non dipenderà soltanto dal tuo budget personale ma anche dalla frequenza dei tuoi viaggi e da quanto sarà importante per te il prodotto che acquisterai.

Il prezzo, l’aspetto, la maneggevolezza e le prestazioni dei phon da viaggio variano a seconda del modello scelto, tuttavia, tra i prodotti qui elencati troverai sicuramente il prodotto che fa per te.


1. ghd Flight – Asciugacapelli da Viaggio

ghd Flight Asciugacapelli - Asciugacapelli Da Viaggio (Nero)
  • Asciugacapelli ghd da viaggio con la speciale tecnologia di sicurezza che si spegne automaticamente quando è troppo vicino ai capelli per evitare che si surriscaldino.
  • Compatto ma potente, per un'asciugatura perfetta e veloce in giro per il mondo.
  • Temperatura e velocità variabili per adattare l'asciugatura al tipo di capelli.
  • Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno.
  • Caratteristiche aggiuntive: 2 anni di garanzia del produttore ghd; cavo di 1.8m; dust bag protettiva; beccuccio removibile; doppio voltaggio(240V e 120V).

GHD Flight è un phon da viaggio professionale con un bell’aspetto e un design ergonomico. È piccolo, leggero e presenta due impostazioni di velocità e tecnologia di protezione dei capelli. Inoltre, è in possesso di un sistema che gli consente di spegnersi in automatico se tenuto troppo vicino ai capelli.

La qualità costruttiva sembrava equivalente alla sua controparte a grandezza naturale: la brillante GHD Aura, sebbene in realtà sia più leggera del 60%. Il mini asciugacapelli da viaggio viene venduto con una borsa protettiva a marchio GHD e ha un voltaggio universale.


2. T3 Featherweight 2 – Asciugacapelli Travel

T3 Featherweight 2 asciugacapelli
  • T3 tormalina: processo di infusione brevettato emette ioni negativi e calore a infrarossi per un' asciugatura più veloce, più sano.
  • Ionic: si rompe le molecole d' acqua per un' asciugatura più veloce e aiuta liscia i capelli cuticola.
  • A infrarossi in ceramica: energia riscalda capelli uniforme da dentro e fuori per un' asciugatura più veloce e risultati duraturi.
  • T3 softaire: fornisce una grande, perfettamente anche cono di calore che accelera il processo di essiccazione ulteriormente.
  • 2 velocità e 3 impostazioni di calore: styling forniscono un maggiore versatilità per tutti i tipi di capelli.

Non c’è dubbio che il T3 Featherweight 2 sia uno degli asciugacapelli da travel più compatti. La qualità costruttiva è elevata così come l’esperienza utente: oltre ad essere piccolo, è leggero e silenzioso.

Viene fornito con 2 impostazioni di velocità / calore. Dà una bella esperienza di asciugatura con una finitura lucida non un accenno di crespo. Ha una doppia tensione quindi perfetta per viaggiare. Le prestazioni sono alla pari con GHD Flight ma il prezzo del T3 è praticamente il doppio.


3. Babyliss Nano Travel

Babyliss Nano Travel Dryer, 1200 W – rosa
  • Potente asciugacapelli da viaggio 1200 W ad alte prestazioni e risultati rapidi
  • Due impostazioni di calore e due velocità per controllo totale durante l' asciugatura e styling i capelli
  • Design leggero e compatto per una facile movimentazione e stoccaggio quando si viaggia
  • Multi tensione per uso ovunque
  • Garanzia di anni

Il phon da viaggio Babyliss Nano Travel è uno dei più leggeri e, quindi, l’ideale per essere portato in viaggio dovunque tu vada. Purtroppo, non si piega e quindi potrebbe occupare più spazio in una valigia.

Tuttavia, è molto performante ed è facile da impugnare. Babyliss è un phon da viaggio 1200 W, dispone di due velocità e due impostazioni di calore.

Fornisce un’asciugatura rapida e garantisce prestazioni eccellenti nel corso del tempo. Viene fornito con un’eccellente funzione multitensione, che consente di regolarsi alla tensione richiesta quando si viaggia all’estero.


4. Remington On The Go – Phon da viaggio

Offerta
Remington Asciugacapelli da Viaggio, Maneggevole e Compatto, 2000W, manico pieghevole, 2 temperature / 2 velocità, diffusore incluso, On the go Compact D1500
  • Cavo da 1.8 m
  • Potenza: 2000 W
  • Manico pieghevole
  • Griglia posteriore removibile
  • Ottimo per tutti i tipi di capelli

Remington è un phon da viaggio da 2000 W che è dotato di due impostazioni di calore e di velocità. È un dispositivo su cui puoi contare se hai bisogno di asciugarti i capelli velocemente.

È progettato pensando alla mobilità, con una maniglia pieghevole che lo rende ideale per infilarsi in qualsiasi borsa, che sia quella di un hotel oppure della palestra.

Il Remington è anche l’unico phon da viaggio di questa lista ad essere dotato di due accessori: un concentratore e un diffusore compatto.


5. Braun HD785 Satin Hair 7

Offerta
Braun Satin Hair 7 SensoDryer BRHD785E Asciugacapelli Professionale, 2000 W, Motore AC, Sensore Termico Incluso, Tecnologia Iontec, Diffusore e Concentratore, Nero
  • Sensore termico: controlla che la temperatura sia sempre ottimale per un'asciugatura che protegge la salute del capello e uno styling sempre professionale
  • Motore AC professionale: il suo ciclo di vita è 5 volte superiore rispetto a quello di un asciugacapelli tradizionale
  • Sistema con ventola professionale: un getto d'aria potente e concentrato per uno styling da salone
  • Tecnologia IONTEC: milioni di ioni attivi esaltano la brillantezza, combattono il crespo e lisciano i capelli
  • 2000 Watt, 10 livelli di temperatura/flusso d'aria, beccuccio professionale di precisione e diffusore

Il phon da viaggio Braun Satin Hair 7 è il più piccolo dispositivo di questa lista. Difficilmente ingombrerà spazio anche all’interno della sua custodia. Nonostante le piccole dimensioni, Braun Satin Hair 7 è facile da tenere in mano ed è ad un prezzo più che accessibile.

Il mini phon da viaggio è dotato di due impostazioni di calore e presenta una fonte di calore ad infrarossi che gli evita il surriscaldamento.

Con questo phon da viaggio, i tuoi capelli rimarranno forti e sani. Inoltre, il phon da viaggio Braun ha una tensione universale e può essere utilizzato ovunque ti porteranno i tuoi viaggi in giro per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.