Philips Series 5000-BT5501-16 la recensione

Philips Series 5000-BT5501-16: la recensione

Puoi definitivamente dire addio a quei giorni in cui dovevi aspettare 3 o 4 giorni interi per mostrare l’aspetto naturale della tua barba, con il trimmer moderno Philips Series 5000-BT5501-16 avrai l’occasione di radere, acconciare, tagliare e rifinire barba e capelli

Il regolabarba/tagliacapelli Philips è uno dei migliori strumenti della nuova era che ha rivoluzionato il mondo della toelettatura/rifinitura in maniera totale; ne sono una prova le tantissime recensioni positive di chi ha provato questo prodotto per il grooming maschile.

Philips Series 5000-BT5501-16 la recensione

Ora puoi controllare il modo in cui appari e questo ti darà grande sicurezza per sperimentare spesso i tuoi stili di barba o tagli moderni.

Continua a leggere per scoprire le specifiche di questo prodotto per barba e capelli della Philips: non te ne pentirai!


Philips Series 5000-BT5501-16 - Regolabarba Uomo

[amazon box=”B07NLWMPKS” title=”Philips Series 5000-BT5501-16 – Regolabarba Uomo
” description=”

  • Sistema Lift and Trim PRO: con lame in metallo autoaffilanti in acciaio inox
  • 40 lunghezze di taglio: con blocco da 0.4 a 20 mm
  •  90 minuti di utilizzo: con 1 ora di ricarica o utilizzo con cavo
  • Completamente impermeabile: raditi sotto la doccia senza preoccupazione
  • Include: pettine Lift and Trim, pettine per barba lunga, custodia.”

Uno dei pochissimi regolabarba, il Philips Series 5000-BT5501-16 di quelli presenti sul mercato, tra modelli costosi o economici, che consentono la regolazione in passi di 0,2 mm, almeno fino a 1 mm (consente  tra l’altro delle opzioni di taglio uguali a 0,4-0,6-0,8-1 mm) e da lì si sale fino a 0,5 mm, come al solito con i regolabarba.

Ancoraggio del pettine e rotella di regolazione

Philips Series 5000-BT5501-16 rotella regolabile

Il Philips Series 5000-BT5501-16 è un attrezzo utile se ti piace sperimentare, o lasciare la zona dei baffi leggermente più corta della barba, ad esempio. Buona anche la qualità costruttiva generale (non il meccanismo di ancoraggio del pettine, che presenta oscillazioni che danno poca stabilità ai distanziatori).

Particolarmente buona è la rotella di regolazione del taglio centrale, che è molto solida e comoda da usare, non presentando incertezza di genere.

Permette l’uso sia con la batteria che con il cavo e non si nota una certa perdita nella potenza quando lo si utilizza senza cavo. La batteria si ricarica velocemente e dura a lungo, e il caricabatteria è piccolo, solo leggermente più grande, nelle dimensioni, di quello di un moderno cellulare.

Sistema Lift & Trim PRO

Sistema Lift & Trim Pro Philips Series 5000-BT5501-16

Lima e perfeziona la tua barba incolta con una singola passata del rasoio con un’innovativo sistema Lift & Trim PRO, che serve a sollevare i peli appiattiti spingendoli verso le affilate lame in metallo per ottenere così un taglio preciso.

Motore potente e sistema a pettine regolabile

Motore potente Philips Series 5000-BT5501-16

La macchina è potente, taglia in una passata senza strappi e senza fatica, anche se potrebbe leggermente riscaldarsi per un utilizzo che supera l’ora di utilizzo continua.

È leggero, si tiene perfettamente in mano, essendo molto comodo da usare senza la presenza di cavi.

Ma la cosa migliore di questa macchinetta regolabarba/tagliacapelli Philips Series 5000-BT5501-16 per me è stato il suo sistema a pettine regolabile, che ti garantisce una vasta scelta tra una moltitudine di lunghezze con incrementi proporzionale di 0,5 mm.

Ad eccezione delle 3 misure più piccole, ci consente di salire nella rasatura con incrementi di 0,2 mm. Queste misure più corte danno l’impressione di essere le stesse perché passando dall’una all’altra il pettine difficilmente si muove, non come negli incrementi di 0,5mm in cui si nota una differenza più marcata.

Impermeabilità e design

Philips Series 5000-BT5501-16 impermeabilità

E’ totalmente impermeabile grazie al sistema IPX7, ed ha un corpo realizzato interamente in plastica, nonostante il peso di quasi 180 grammi da una sensazione a primo impatto di grande solidità.

Se invece approfondiamo il discorso relativo ad ergonomia e design, il regolabarba viene esclusivamente venduto nella colorazione nero opaco con la presenza di rifiniture frontali argentate, e tenerlo tra le mani è davvero un’esperienza sensoriale: il corpo-macchina garantisce un grip ottimale, anche se hai le mani bagnate.

Utilizzo di 90 minuti senza filo

Philips Series 5000-BT5501-16 90 minuti di carica

Incredibile, ma è proprio così, ti basterà caricare il Philips Series 5000-BT5501-16, 1 ora per ottenere fino a 90 minuti di uso senza filo o collegalo alla presa elettrica. In ogni caso, la funzione di ricarica rapida offre una rifinitura completa dopo solo 5 minuti di carica, dunque se necessiti di una rasatura “Fast&Furious” potrai caricare il rasoio in pochissimi minuti ed utilizzarlo per la durata di una sbarbata quasi completa.

Riflessioni finali sul Philips Series 5000-BT5501-16

Acquisto assolutamente consigliato, soprattutto per chi ama mantenere una lunghezza di barba corta o incolta, nella fattispecie per coloro i quali desiderano avere sempre una barba modellata.

Macchina potente, leggera e precisa con un buon sistema di lunghezza, infatti il meccanismo della ruota rotante (scusate il gioco di parole) è davvero impressionante.

L’unico inconveniente che trovo con il Philips Series 5000-BT5501-16 è la mancanza di un coperchio o di una qualsivoglia custodia dove riporre la macchinetta (nella confezione troviamo solo la macchina, il caricatore e una mini spazzola per la pulizia, un po’ esiguo come packaging).

Le lame, in metallo autoaffilanti sono belle taglienti, non c’è nulla e senza l’attaccamento puoi tagliare i capelli molto bene, in maniera netta e senza nessun intoppo collaterale.

La batteria dura a lungo e il LED lampeggia in rosso quando si inclina verso l’estremità e vuole essere caricato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.