Ecco perché un Panasonic ER-GB60 migliorerà la tua rasatura in maniera notevole

Quando si tratta di regolabarba e tagliacapelli, la Panasonic non si smentisce mai, lanciando il Panasonic ER-GB60, elegante, preciso e potente.

Insieme a questo regolabarba avrai tutto il necessario per creare uno stile unico, incredibile e ben definito. Potrai infatti dire addio al buon vecchio e caro rasoio, infatti potrai delineare i contorni della tua barba in tutta velocità e versatilità.

In un peso davvero “light” di 162 grammi potrai ottenere benefici rilevanti già dalle prime rasature, tra l’altro senza doverti stancare tenendo tra le mani un tagliacapelli voluminoso e ingombrante. 

Le differenze evidenti tra la versione GB-60 (questa) e le altre 70 ed 80 sono davvero minime, sebbene questo regolabarba non sia dotato del trimmer piccolo, comodo per le regolazioni quali quelle delle basette e di altri dettagli. E’ leggermente più piccolo rispetto agli altri modelli, ma tuttavia compensa con un motore abbastanza potente. 

 Panasonic ER-GB60 – Scheda Tecnica

scheda tecnica panasonic ergb60

panasonic er gb60 compra su amazon

Range di taglio ottimale 

range ottimale taglio panasonic er gb 60

Io la utilizzo ogni 5-6 giorni, in quanto ho una barba che cresce davvero lentamente, dunque è realmente una scocciatura insaponare ogni giorno il viso, cercavo una soluzione veloce e pratica, che andasse a radere ad una misura decisamente corta, e questa Panasonic ER-GB60 mi ha sorpreso oltre ogni aspettativa. 

Come tagliacapelli e regolabarba abbiamo un range di taglio che va da un minimo di 0.5 mm fino ad un massimo di 2.0 mm, ottimo per tagli di capelli sfumati o dovunque si voglia andare a creare una gradazione. 

L’apposita rotellina, posta al centro della Panasonic ER-GB60 serve ad offrirti la possibilità di avere all’incirca 38 dimensioni differenti di taglio, che spaziano da un minimo di 1 fino a 20 mm. 

Led di ricarica molto utile 

Il tempo per una ricarica completa del prodotto è di circa 1 ora. Grazie alla presenza del led, ti renderai conto di quanto sia comodo avere una spia rossa che ti avvisa che il dispositivo è sotto carica, e che invece si spegne quando è completamente carico. 

Molti utenti, per quanto riguarda il sagomare i contorni, optano per i modelli GB70 o 80, in quanto dotati di un trimmer per le rifiniture. Tuttavia se il tuo utilizzo è prevalentemente per i capelli o per la barba è un regolabarba davvero più che ottimo. 

led panasonic er gb60

Infine le lame molto affilate, con una seconda lama presente dedicata esclusivamente per le rifiniture della barba lo rendono un “must have” per i cultori della barba modellata

Prezzo Panasonic ER-GB60

Invece il prezzo del Panasonic ER-GB60 non supera mai i 40 euro, aggirandosi sempre attorno ai 34-36 euro, che, per un tagliacapelli e regolabarba di questa portata sono davvero soldi ben spesi.

Panasonic ER – GB60 – Recensioni 

Il motore è potentissimo e, tenendolo tra le mani si possono avvertire tutti, in quanto la potenza non manca davvero in questo regolabarba/tagliacapelli. 

Panasonic Er-Gb 60 Recensione

Una cosa curiosa che ho notato è che, nella zona del pizzetto e del baffo, solitamente le più ostiche per un regolabarba, non ha dato il minimo segnale di incertezza, lavorando in maniera egregia e pulita. Non ho sentito nulla, il che è davvero tutto dire.

E’ un regolabarba che acquisterei se volessi fare il salto di qualità dai soliti tagliacapelli scadenti da supermercato per uno professionale, leggero e potentissimo. 

Comode anche le istruzioni interne, quando la tenuta di carica del dispositivo sarà definitivamente cessata, che aiuta nel sostituire la batteria, mostrandoti passo-passo come smontare tutto l’apparecchio. 

Inoltre potrai sempre decidere se utilizzare il dispositivo senza filo oppure con il filo, infatti potrai utilizzarlo anche durante il periodo di ricarica del regolacapelli.

Manutenzione? Mai stata così semplice!

Manutenzione panasonic er gb 60

E’ un dispositivo completamente “washable”, ossia può essere immerso completamente in acqua e funzionare comunque. A mio parere è stato uno dei motivi per i quali ho acquistato questo Panasonic ER-GB60, infatti sarai d’accordo con me nel dire che un regolabarba con tutti i peletti appena rasati incastrati tra il pettine ed i dentini della testina non è l’ideale.

Infatti questo cumulo di peletti a lungo andare potrebbe causare effetti negativi sulla qualità delle lamette stesse. L’olio concentratosi, aggiunto ai peletti che diventano dei veri e propri spilli vanno a deteriorare la precisione e la funzionalità della lametta stessa.

Dunque ecco che la Panasonic ha ideato una pura genialata, rendere questo tagliacapelli, impermeabile, in modo da ridurre tutti i cumuli di peli nel dispositivo.

Inoltre la testina stessa si può rimuovere manualmente, e togliere con lo spazzolino a con l’acqua tutti i peletti annidatisi nel tempo, nel meccanismo motrice della macchinetta stessa.

Un taglio a 45°: preciso senza precedenti

Se sei un acconciatore professionista o un barbiere, conoscerai meglio di me quanto è fondamentale durante la rasatura, l’angolo di inclinazione del rasoio.

lama angolazione 45 gradi panasonic er gb 60

Per un taglio netto, senza sbavature, l’inclinazione del rasoio manuale deve essere tra i 30° ed i 45°, senza superare mai quest’ultima, altrimenti il rischio di tagli o arrossamenti aumenta proporzionalmente all’aumentare dell’inclinazione.

Per questo motivo Panasonic ha sfruttato l’angolazione perfetta e massimale della rasatura, ossia quella di 45°, affinché il taglio fosse il più pulito e drastico possibile.

Con conseguenti benefici evidenti anche per le barbe piene di massa e consistenti, quelle che i regolabarba fanno più fatica ad eradicare, ma che adesso, con il Panasonic ER-GB60 avranno anch’essi vita breve.

Sfruttando tra l’altro la presenza di diversi pettini, due in dotazione, uno per regolare la barba ed uno che lo trasforma come tagliacapelli, potrai giostrare il tuo look come meglio credi, ottenendo combinazioni e giochi di sfumature, che mai ti aspetteresti da un regolacapelli a questo prezzo. 

Conclusioni 

La Panasonic ER-GB60 ha lanciato sul mercato un regolabarba e tagliacapelli pensato proprio per tutti, il punto di forza che secondo me lo differenzia dai concorrenti presenti sul mercato è la sua versatilità. 

Con cavo e senza cavo, con pettine resistente e rigido o meno, sotto l’acqua e fuori dall’acqua, insomma puoi davvero sbrigliare la tua fantasia e ottenere uno style pulito e uniforme davvero in pochissime mosse.

Inoltre ho trovato efficace anche un suo utilizzo sotto la doccia, come depilatore per gambe, petto e ascelle, davvero una comodità, sfruttando anche la sua impermeabilità e la morbidezza delle lame sulla cute, che non graffiano e non provocano alcun arrossamento. 

Leave a Reply