Orologio da uomo sui 1000 euro: scopri quali sono i migliori

Scegliere degli orologi da uomo non è una scelta che si può fare così, su due piedi, specialmente quando stai per acquistare degli orologio da uomo sui 1000 euro.

Questo perché, visti i tempi che corrono, è innegabile dirlo, bisogna fare delle scelte davvero guidate dal buono senso e dalla ponderatezza. 

Per questo ti fornirò qualche consiglio anche per alcuni orologi leggermente sui 1000 euro. 

Quando scegli un orologio da uomo che costa 1000 euro, i fattori da prendere in considerazione sono molti, perché tutto si tratta fuorché di un acquisto casuale. 


FotoNomeDescrizioneLink al Prodotto
Bulova Precisionist Il gioiello massiccio Vedi su Amazon
Tag Heuer - Formula 1 L'indomabile sportivo Vedi su Amazon
Versace - Hellenyium La classe eccelsa del Made in Italy Vedi su Amazon
Mido Men's Ocean Star Captain La scelta Ecologica per i clienti Vedi su Amazon
Garmin - Fenix 5X Plus Sapphire Titanium Il titanio tecnologico Vedi su Amazon

Bulova Precisionist

orologio da uomo sotto i 1000 euro Bulova Precisionist

Bulova precisionist compra su amazon orologi sotto 1000 euro

E’ uno dei migliori ritrovati dell’orologeria mondiale, il Bulova Precisionist può vantare una precisione di 1/1000 di secondo e la lancetta dei secondi che sfrutta un movimento preciso e continuo davvero inarrestabile. 

Con una frequenza standard di circa 262 Hz (Circa 8 volte più potente rispetto a quella dei comuni orologi da polso) è uno dei motivi per i quali è considerato il miglior orologio da uomo sui 1000 euro. Una precisione che si basa su all’incirca 16 scatti al secondo.

Tra le caratteristiche dell’orologio troviamo:

  • Cinturino: dal materiale in acciaio Inox e dotato di una chiusura a fermaglio
  • Vetro: è un cristallo zaffiro anti-graffio, trasparente, resistente e curvo, lo fanno sembrare un gioiello 
  • Lancette: luminose
  • Immergibile: fino ad una profondità massima di 300 metri, anche se con qualche dubbio perché i pulsanti sono sprovvisti di serraggio a vite.
  • Versione dell’orologio: Oro ed acciaio, con fondo del quadrante in fibra di carbonio, finemente lavorato
  • Meccanismo: Al quarzo, estremamente preciso
  • Diametro della cassa: 44.5 mm  
  • Spessore della cassa: 16.5 mm 
  • Peso: 259 grammi.

E’ un orologio da uomo americano, dalla bellezza e dal fascino mascolino Yankee, davvero prepotente e virile. E’ davvero un diver bello, esteticamente piacevole e dalla precisione assoluta.

Il peso si fa sentire, risulta massiccio ed imponente, complice anche la qualità indiscussa dei materiali di produzione utilizzati. E’ comodo anche per chi ha un polso piccolo, 16-18 cm in quanto il peso complessivo è ben bilanciato.

Unica imperfezione: l’adeguatezza del libretto delle istruzioni e della scheda tecnica, poco intuitive, da correggere e migliorare per un orologio di questo calibro.

Ed infine il quadrante, che al buio non è granché visibile. Un orologio che sui 1000 euro a parte la confezione spartana ed imprecisa, ed un quadrante non eccellente al buio, ti consiglio ad occhi chiusi. E’ il vero gioiello per l’uomo.


Tag Heuer Formula 1

tag heuer formula 1 orologio da uomo sotto i 1000 euro

migliori orologi da uomo sotto i 1000 euro tag heuer formula 1 compra su amazon orologi sotto 1000 euro

L’orologio Tag Heuer modello Formula 1 è l’ideale per gli amanti dello sport e della vita ai limiti delle proprie possibilità.

Il cinturino, casual e sportivo, grazie alla presenza di una gommatura precisa e resistente, conferisce ancora di più quello stile selvaggio e ribelle che da sempre l’azienda Tag Heuer cerca di far permeare attraverso i suoi orologi da uomo.

La luminosità al buio è sufficiente per garantire una visibilità e leggibilità ottimali. Il vetro è un ulteriore conferma, in quanto, è capitato più volte a molti clienti di sbattere involontariamente con l’orologio a sedie e parti rigide senza la minima scalfittura. 

  • Cinturino: dal materiale in Caucciù, gommato, dotato di una chiusura a fibbia e di lunetta girevole
  • Vetro: è un cristallo zaffiro anti-graffio sintetico e resistente agli urti
  • Lancette: luminose
  • Immergibile: fino a 30 metri di profondità
  • Versione dell’orologio: Nero con lunetta in titanio e quadrante di color nero
  • Meccanismo: Al quarzo, molto preciso
  • Diametro della cassa: 41 mm  
  • Spessore della cassa: 12 mm 
  • Peso: 449 grammi

Se cerchi un entry-level della Tag Heuer allora questo è il miglior orologio da uomo sui 1000 euro che questa azienda possa offrirti. 

Non è il classico orologione costoso che serve per fare una figurona, ma è sicuramente un orologio pratico e comodo che ha tantissimi vantaggi, tra i quali una sportività innata e delle misure abbastanza contenute. 

Il prezzo è leggermente superiore ai 1000 euro, tuttavia per la categoria ed il valore assoluto dell’orologio da uomo l’ho comunque inserito in questa lista. Avevo già recensito un modello molto simile, che differiva solamente da questo Tag Heuer per il materiale del cinturino, puoi trovare l’articolo qui.


Versace Hellenyium

versace hellenyium orologio da uomo sui 1000 euro

orologi da uomo sui i 1000 euro versace

Come non includere nella lista di migliore orologio da uomo sui 1000 questo incredibile ed elegantissimo pezzo di casa Versace. 

Un orologio che sicuramente non è nato per delle prestazioni eccellenti o una precisione dei meccanismi ineluttabile, seppur lo sforzo, c’è da sottolinearlo c’è tutto.

Sappiamo bene che quando acquistiamo un prodotto di questi colossi dello stile e della moda, stiamo acquistando non solo il brand, monumentale, ma anche lo status quo che un prodotto del genere comporta. Un pezzo Versace, che sia una t-shirt, una giacca e persino una ciabatta, ha sempre un fascino ed uno stile che incuriosisce i più.

  • Cinturino: cinturino e cassa in acciaio inossidabile argentato, molto luminosi e scintillanti entrambi 
  • Vetro: è un cristallo zaffiro anti-graffio, con una discreta capacità di attutire i colpi
  • Tipologia di quadrante: analogico
  • Versione dell’orologio: Di color argento, con il quadrante di colore nero
  • Meccanismo: Analogico, nella media
  • Diametro della cassa: 42 mm  
  • Spessore della cassa: 11 mm 
  • Peso: 154 grammi

La cassa argentata in acciaio Inox è l’ideale se con questo orologio hai intenzione di abbinare un outfit elegante e di lusso. 

Il quadrante nero invece, con indici argentati, la posizione del datario è ad ore 3, è resistente all’acqua ed immergibile fino a 50 metri, dunque non è consigliato una sua applicazione in profondità o comunque completamente immersi.

Sicuramente come precisione e movimento non siamo ai livelli degli altri, tuttavia siamo davanti a un ottimo orologio da uomo sui 1000 euro. 


Mido Men’s Ocean Star Captain

mido men's ocean star captain orologio da uomo sui 1000 euro

orologi da uomo sui i 1000 euro mido men

Il Mido Men’s Ocean è un orologio molto attento all’ambiente, per questo si ricarica sfruttando il battito del tuo polso, o, per meglio dire, i movimenti del tuo braccio. 

 Il quadrante in vetro zaffiro, assicura sicurezza e protezione da qualsiasi tipo di urto o contusione. Il datario del calendario si trova ad ore 3, ed il materiale è un resistentissimo titanio con un quadrante grigio color argento. 

  • Cinturino: di colore argentato con un materiale di cinturino in titanio ed il quadrante di color grigio, molto bello esteticamente
  • Vetro: è un cristallo zaffiro anti-graffio, trasparente, resistente e curvo, lo fanno sembrare un gioiello 
  • Lancette: luminose
  • Immergibile: mostra una resistenza all’acqua fino a 20 ATM, all’incirca un valore di 200 metri 
  • Meccanismo: Automatico 
  • Diametro della cassa: 42.5 mm  
  • Spessore della cassa: 11.75 mm 
  • Pressione massima: 20 bar
  • Peso: 122 grammi.

Sono rimasto molto capito dalle finiture e dalle specifiche tecniche di quest’orologio da uomo sui 1000 euro, davvero ben realizzato e dal’ineccepibile valore. 

La qualità sia della spazzolatura che delle varie lucidature sono molto simili ai modelli più costosi e blasonati come Rolex ed Omega

La riserva di carica di 80 ore permette una precisione ed una diligenza davvero unici ed introvabili in un orologio da uomo sui 1000 euro e di questa qualità.


Garmin – Fenix 5X Plus Sapphire Titanium

garmin fenix 5x orologi da uomo sui 1000 euro

orologi da uomo sui i 1000 euro garmin sapphire

Adesso invece passiamo ad uno smartwatch della Garmin, che produce gli ultimi orologi per quanto riguarda l’attività sportiva e la registrazione statistica delle tue performance, agonistiche e non.

Se dunque vuoi tracciare un profilo completo di tutte le tue prestazioni fisiche dovrai per forza di cose dotarti di uno smartwatch. E quale scelta migliore se non quella di un Garmin?!?

Cinturino: di colore nero e di Titanio, con cinturino complementare Quick Fit da 26 mm in silicone 
Vetro: è un cristallo zaffiro, con doppio bracciale in gomma ed invece il corpo è un DLC in Titanio
Immergibile: mostra una resistenza all’acqua fino a 3 ATM, non sufficienti per immergerlo in acqua
Diametro della cassa: 51 mm  con Pulsossimetro 
Impermeabilità:
Pressione massima: 3 ATM
Peso: 93 grammi.

Se sei un amante dello sport che desidera eccellenti prestazione, allora il seguente trainer multisportiva è il migliore orologio il quale potrai scegliere. 

Uno specifico orologio che ti consente di misura la saturazione dell’ossigeno nel sangue durante il tuo riposo. Questo grazie alla sua tecnologia Pulse Ox, precisa ed attenta nelle rilevazioni.

Sono incluse anche le mappe a colori della Europe Topo Active, le quali ti guideranno durante le tue attività fisiche con l’orologio, permettendoti una visione definita e chiara.

Riceve entrambi i segnali GLONASS e GPS, ed è dotato di un ricevitore satellitare geostazionario, di nome Galileo, che ti consente di ottenere delle geolocalizzazioni più precise, motivo per il quale è annoverato come migliore orologio da uomo sui 1000 euro. 

Infine è dotato dell’ABC degli smartwatch, ha un accurato altimetro, un funzionale barometro ed un compass, ossia un bussola. 

Con l’avvento dei pagamenti contactless, sempre più smartphone sono abilitati a questa tecnologia, lo stesso vale per questo Garmin Fenix 5, orologio che sfrutta i pagamenti contactless, ed è uno dei pochi come orologio da uomo sui 1000 euro a fare questo. 


So che non è semplice scegliere l’orologio migliore, ma con questi consigli sono sicuro che sarai orientato verso i migliori disponibili sul mercato degli orologi questa fascia di prezzo di 1000 euro.

 

Leave a Reply