5 Migliori Umidificatori per Sigari

5 Migliori Umidificatori per Sigari: Mantienili Dolci e Gustosi


Un humidor per sigari di qualità deve mantenere l’umidità a un livello costante attraverso una chiusura ermetica, essere realizzato con materiali di pregio, che non secchino la tua scorta e che ti aiutino a conservare facilmente tutti i tuoi sigari pregiati.

Miglior Umidificatore per Sigari Recensione

In questa guida, non solo esaminiamo i migliori umidificatori per sigari, ma condividiamo anche con te alcune caratteristiche da tenere a mente quando fai la tua selezione e rispondiamo alle domande più frequenti che gli uomini hanno avuto quando hanno acquistato un nuovo humidor.

5 Migliori Umidificatori per Sigari: Mantienili Dolci e Gustosi

1. Migliore sotto i € 100: Case Elegance – Humidor per Sigari al Cedro

Case Elegance - Humidor per Sigari in Cedro



Case Elegance sono dei produttori di alcuni tra gli umidificatori, scatole per orologi e altri articoli di lusso più ricercati che tu abbia mai incrociato.

La loro offerta di humidor per sigari con piano in vetro combina tutte le caratteristiche che amiamo con un prodotto di alto livello, senza spendere troppo.

L’esterno in venatura del legno massello ha un colore noce tenue sensazionale ed offre una grande dimensione. L’igrometro digitale e l’umidificazione integrata fanno sì che i tuoi fumi siano mantenuti a tuo piacimento.

Il piano in vetro ti consente di vedere perfettamente l’intarsio e il rivestimento in cedro spagnolo dove i tuoi sigari riposano ordinatamente insieme ai vassoi dello stesso legno.


Un cassetto porta accessori tiene le tue taglierine, umidificatori da viaggio e altri prodotti in una postazione ideale.

La custodia magnetica supera il test della banconota da 5 euro: non sarai mai in grado di far scorrere nulla sotto quella parte superiore!

La confezione include anche il gel umidificante dell’azienda e i bastoncini idro per garantire che l’umidificatore trattenga l’umidità con efficacia.

Soprattutto, Case Elegance è una scoperta perfetta a un prezzo basso, collocandosi proprio nella parte inferiore della nostra fascia di prezzo.


Pro

  • Igrometro digitale
  • Cassetto per accessori
  • Piano in vetro e fodera in cedro spagnolo

Contro

  • Lo spazio del cassetto avrebbe potuto essere utilizzato per il sistema di umidificazione
  • La lunetta dell’igrometro argento si presenta con finitura in noce

Prima di Acquistarlo

Una scelta popolare tra gli appassionati di sigari, l’humidor di Case Elegance offre uno splendido aspetto in legno di noce con un’elevata capacità e ottime opzioni di archiviazione.


2. Migliore Compatto: Milano – Umidificatore per Sigari

Milano - Umidificatore per Sigari

Una bellezza assoluta per gli occhi, Milano Humidor funge sia da bellissimo complimento immobiliare che da humidor.

La finitura in ciliegio scuro, insieme alla struttura a linguetta e scanalatura, mantiene l’umidità all’interno dell’humidor, mentre la chiusura con lucchetto e chiave tiene fuori le mani indiscrete.

Viene fornito con un igrometro analogico che occupa un po’ di spazio nel tuo humidor.

Alcune recensioni riportano che l’umidificatore tende a calare un po’ col tempo, ma nel complesso sono rimasti molto soddisfatti della capacità, degli interni e degli esterni raffinati e del coperchio ben chiuso.

Questo pezzo è al top della nostra fascia di prezzo, ma se sei disposto a investire, apprezzerai il suo carattere caldo e l’ampio spazio di archiviazione.

Pro

  • Splendido cedro spagnolo esterno e interno
  • Serratura e chiusura a chiave con raccordi in ottone
  • Progettato per essere visualizzato

Contro

  • Umidificatore scadente per il costo
  • Nessun igrometro esterno

Prima di Acquistarlo

Se riesci a “mandar giù” il prezzo e stai cercando un complemento in legno esotico di qualità per il tuo tabacco, considera Milano Humidor.


3. Migliore per Uso Domestico: Humidor – Dispositivo di Raffreddamento per Sigari

Humidor - Dispositivo di Raffreddamento per Sigari

Humidor produce elettronica ed elettrodomestici di indiscutibile valore; hanno applicato quel know-how al dispositivo di raffreddamento e umidificatore per sigari Humidor con risultati fantastici.

Perfetto per qualsiasi angolo bar o sala giochi, questo humidor in acciaio inossidabile in stile armadietto ha l’aspetto e la funzionalità di cui un serio fumatore di sigari ha bisogno e desidera.

Il pezzo indipendente si adatta comodamente sopra o sotto il bancone e ha un indicatore digitale integrato per farti conoscere la temperatura all’interno.

Il raffreddamento termoelettrico privo di vibrazioni combinato con una ventola interna per la circolazione forzata assicura che i tuoi sigari rimangano dolci e saporiti.

La funzione umidificatore è integrata nell’indicatore digitale nella parte superiore dell’unità, rendendo abbastanza facile modificare le impostazioni in base alla tua collezione.

Include anche tre ripiani regolabili e un interno vassoio in cedro spagnolo che aggiunge un bel tocco naturale a un prodotto in acciaio.

Inoltre, è un humidor abbastanza conveniente, soprattutto per un “humidor in stile armadio” ben fatto che può contenere fino a 100 sigari.

Pro

  • Buon prezzo e materiali ben costruiti
  • Raffreddamento termoelettrico e umidificatore regolabili integrati, per il controllo dei livelli di umidità
  • Vassoio e ripiani in cedro

Contro

  • L’igrometro analogico sembra economico
  • Nessun lucchetto e chiave

4. Ideale per i viaggi: Wanlian – Barattolo per Sigari

Wanlian Barattolo per Sigari

In fondo alla nostra fascia di prezzo, l’umidificatore per sigari in barattolo Wanlian è uno dei modi più antichi per conservare il tabacco.

I barattoli sigillati mantengono bene l’umidità e il barattolo di sigari non è tanto diverso.

In effetti, ha un sistema di umidificazione segreto integrato ed è il miglior umidificatore “compatto” per sigari se sei in ufficio o quando sei diretto in vacanza.

Realizzato in acrilico, il tappo in gomma mantiene l‘aria fuori e l’umidità all’interno.

Ha una capacità di 25 sigari all’incirca, anche se tendiamo a pensare, che in uno spazio così piccolo, starebbero al meglio 10 sigari.

Perfetto per l’ufficio, questo piccolo portasigari è il prodotto ideale per contenere solo alcune ottime fumate che vorresti avere a portata di mano velocemente.

Pro

  • Prezzo economico
  • Raffreddamento termoelettrico e umidificatore regolabili integrati per il controllo dei livelli di umidità
  • Vassoio e ripiani in cedro

Contro

  • Non una soluzione a lungo termine per la conservazione
  • Può contenere ottimamente 10 sigari

5. Kendal – Humidor per Sigari da Scrivania

Kendal - Humidor per Sigari da Scrivania

Il Kendal Cigar Humidor da Scrivania è realizzato al 100% in cedro spagnolo, che lo distingue da alcuni degli altri humidor che troverai nel nostro elenco.

L’esterno è rifinito in mogano scuro lucido e il rivestimento interno e il vassoio sono di un perfetto colore chiaro.

Il piano in vetro ti consente di vedere i tuoi sigari che riposano ordinatamente all’interno e le lamelle integrate fanno sì che l’umidificazione si muova liberamente nello spazio.

Questa è un’aggiunta perfetta in uno studio, a casa o in una sala di intrattenimento e, nella fascia più bassa della nostra fascia di prezzo, non andrà a devastare il tuo portafoglio!

Ha un aspetto attraente e dispone di un igrometro in ottone che semplifica il monitoraggio dell’umidità.

Pro

  • Colore magnifico
  • 100% Realizzato in Cedro
  • Vassoio con doghe

Contro

  • La finestra è grande quindi potrebbe perdere un po’
  • Il divisorio del vassoio potrebbe essere pesante

6 Consigli su come trovare il Miglior Umidificatore per Sigari

6 Consigli Miglior Umidificatore per Sigari

Quando si ricercano gli humidor, ci sono alcuni fattori-chiave che dovresti tenere a mente per assicurarti di ottenere ciò che stai cercando.

1. Dimensioni/Capacità

Gli umidificatori per sigari sono disponibili in varie dimensioni. Dai grandi armadi ai barattoli, possono adattarsi a qualsiasi esigenza ed essere conservati ovunque.

Puoi ottenere un piccolo humidor da viaggio che conterrà in modo efficiente solo una manciata di fumi, un pezzo da scrivania che può contenere 50-100 sigari, a un intero armadio dotato di umidificazione attiva per contenere migliaia di cigarri.

Se stai appena iniziando il tuo viaggio nel sigaro, considera di andare più piccolo. Se ti impegni, diventa un po’ più grande del necessario.

2. Tipo di Umidificatore

  • Custodia: una custodia o una scatola possono essere raccolte, trasportate e spostate, il che le rende ideali per il tuo ufficio, per portarlo in case di amici, per il campeggio e così via. Puoi trovarne una pletora online e i prezzi sono in genere molto più bassi per una custodia o una scatola. Tendono a chiudersi con una cerniera in ottone o acciaio inossidabile invece di una chiusura sottovuoto come un dispositivo di raffreddamento e sono spesso realizzati con bellissimi legni.
  • Dispositivo di Raffreddamento: per il vero collezionista, i dispositivi di raffreddamento offrono indicatori integrati per regolare automaticamente la temperatura e l’umidità. La capacità dei refrigeratori è un po’ più grande: in genere possono contenere centinaia o migliaia di sigari e sono perfetti se prendi sul serio il fumo di sigaro. Tuttavia, sono spesso costosi e tendono a venire in esterni in acciaio inossidabile con rifiniture e scaffalature in legno. Li troverai spesso inclusi in una combinazione con una cantinetta vino.
  • Barattolo: Non è l’ideale per la loro capacità limitata – in genere non contengono più di dieci sigari – e spesso manca di umidificazione; un barattolo fornirà una chiusura ermetica ed è senza dubbio un passo avanti dal nulla. Sono anche impermeabili e ideali per l’esterno. Il barattolo è l’ideale per viaggiare se devi tenere gli elementi lontani dalla tua scorta.

3. Materiale del Cassetto

  • Legno: quando acquisti un humidor, vuoi assolutamente avere scaffali, rifiniture e interni in cedro spagnolo. Il legno resiste agli insetti e fornisce l’aroma classico con cui abbiamo familiarità (fonte).
  • Metallo: evitare il metallo. Sebbene sterile ed economico, il metallo non scoraggia l’avvento di insetti ed è piuttosto fragile. Può anche influenzare il gusto e l’aroma dei tuoi sigari. Inoltre, ti perdi quel look classico dei portasigari.

4. Controllo della Temperatura e dell’Umidità

I sigari sono fatti di piante e, anche se essiccati, richiedono specifici requisiti di umidità e temperatura. I sigari devono essere mantenuti tra 55 e 65 gradi con un’umidità ottimale dal 62% al 75%.

La cosa più importante è che qualunque sia la temperatura e l’umidità (anche se è al di fuori di questi intervalli), rimanga costante.

Gli humidor di fascia alta spesso hanno ventole interne che aiutano a stabilizzare gli ambienti.


5. Presentazione

La presentazione è essenziale e una parte anteriore o superiore in vetro può darti una rapida visione del tuo inventario.

La costruzione senza vetro fornirà una tenuta più efficace contro l’umidità. È anche più discreto. Alla fine, resta comunque una preferenza personale.

6. Extra

Ci sono alcune aggiuntive extra a cui pensare quando scegli il tuo nuovo umidificatore per sigari:

  • Display LCD/LED: un display LCD o LED di umidità e temperatura offre una lettura chiara e semplifica la gestione. Un display digitale può anche fornire dati di tendenza in modo da poter capire in che modo le alterazioni dell’umidità o della temperatura influiscono sul tuo stock. Un igrometro analogico può spesso essere espulso in base all’ambiente circostante: i display a LED possono aiutare a semplificare la lettura di questi indicatori.
  • Piano in vetro: un piano in vetro può darti una bella vista del tuo inventario di sigari e mostrare con fierezza i tuoi prodotti. Può anche darti un’occhiata a qualsiasi misuratore interno. Tuttavia, col tempo, tende a perdere un po’ di sensibilità nella misurazione.
  • Blocco tasti: vitale se hai dei bambini o semplicemente desideri che i tuoi sigari siano conservati in modo sicuro.
  • Conservazione degli accessori: riporre gli accessori vicino all’humidor rende le cose più facili, inclusi taglierina, accendino, punch per sigari e altro ancora.
  • Tipo di tenuta: alcuni umidificatori per sigari hanno una custodia magnetica attorno al telaio per garantire che la porta rimanga sempre sigillata. Il sigillo è la cosa più importante per un humidor poiché un sigillo difettoso può distruggere i tuoi sigari conservati. Tuttavia, i magneti non sono necessari per ottenere questo sigillo. Assicurati di testare il tuo humidor entro il periodo di garanzia.

Domande Più Frequenti sugli Umidificatori per Sigari

In generale, sì. I sigari che vengono conservati a un'umidità troppo elevata tenderanno a bruciare e ad aspirare male. Il 72% è l'umidità alla quale la maggior parte dei sigari inizierà ad assorbire l'umidità. Sigari diversi richiedono un'umidità diversa, ma una regola generale è del 62-65%.

Se mentri spremi il sigaro non riesci ad ottenere un ritorno, in termini di "consistenza" ed "umidità" per una o due volte, è probabile che il sigaro si sia asciugato.

L'indicazione più semplice è la sensazione.

Dovrebbe cedere solo un po' quando stringi il sigaro tra le dita. Se è duro o croccante, probabilmente il sigaro si è asciugato.

Se è spugnoso, è troppo bagnato. Quando accendi e fumi, nota se il sigaro brucia in modo uniforme e aspira bene. In caso contrario, potrebbe essere andato a male.

Puoi sicuramente provare, purché l'involucro dello stesso sia ancora intatto e tutti gli oli del tabacco non siano evaporati. Tuttavia, reidratare un sigaro potrebbe richiedere molte settimane, quindi potrebbe essere un buon momento per gettarlo nella spazzatura e aggiungerlo alla tua collezione.

Questo dipende fortemente dalla tipologia di sigaro, ma generalmente la maggior parte dei cigarri durerà all'incirca cinque anni in un humidor. prima che questi ultimo inizino a diventare stantii.

Sì, i sigari più corposi tenderanno a migliorare con l'età rispetto ai sigari più leggeri ed inizieranno ad addolcirsi.

Chiedi al proprietario del tuo negozio di sigari di fiducia di guidarti attraverso da quanto tempo hanno i sigari specifici che stai acquistando in magazzino e per quanto tempo consiglia di invecchiarli.

Questa è una questione di preferenza.

Il cellophane è poroso e lascia passare l'umidità. I nuovi sigari potrebbero avere un aspetto migliore senza di esso, tuttavia.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.