I 10 migliori orologi sotto i 100 euro

I Migliori Orologi sotto i 100 euro

10 migliori orologi uomo sotto 100 euro

Se anche tu, vuoi dare un tocco elegante al tuo stile, sei nel posto giusto, eccoti i 10 migliori orologi sotto i 100 euro. Scommetto che anche tu hai sempre desiderato un orologio, ma non hai mai scelto quello adatto alle tue esigenze. 

E, soprattutto un orologio che rappresenti il giusto compromesso, tra qualità e prezzo, senza appunto spendere cifre esagerate. 

Nonostante la sua utilità, quella di leggere l’orario, l’orologio serve anche per aggiungere stile e peculiarità al tuo modo di essere.

Se poi non ti basta conoscere i migliori orologi sotto i 100 euro, allora passa direttamente ai migliori orologi da uomo 2019!

Ma partiamo subito con i 10 migliori orologi sotto i 100 euro, perché lo stile non attende!

Casio MTD-1053D-1AVES

Partiamo subito con questo splendido Casio MTD, erede naturale del Casio Duro, orologio che mescola vari stili ed è molto elegante. 

Quest’orologio risale al 2016, quindi non eccessivamente datato come produzione, e, presenta una forma del quadrante tondeggiante.  Il meccanismo al quarzo giapponese risulta preciso e regolare. Motivo per il quale è tra i migliori orologi sotto i 100 euro.

Per essere un 40 mm la cassa è veramente solida e massiccia, e, l’acciaio risulta essere di ottima qualità. La ghiera, girata in senso antiorario non presenta problematiche, né rallentamento alcuno, anche se non propriamente fluidissima.  La resistenza all’acqua, che è di all’incirca 20 bar, è resa possibile grazie al sicuro avvitamento della corona a vite alla cassa.

Il bracciale, in acciaio, risulta ben fatto , a parte qualche episodio di peletti strappati, ma nulla di così doloroso o eccessivo. Oltremodo, risulta facilmente slacciabile, e dunque vi è la possibilità di personalizzarlo al meglio.

Tra l’altro, trovare un diver 200, a questo prezzo, e con queste caratteristiche, risulta davvero complicato se non difficile.

Inizialmente stenterai a credere, che per questa fascia di prezzo puoi avere un prodotto di questa fattura. 

Mi pare evidente che di certo non siamo di fronte ad un Rolex, un Breitling o un Omega, nonostante ciò, a parte un cinturino leggermente economico, il suo lo svolge egregiamente. E ti dirò, nelle occasioni eleganti, con quei riflessi sul quadrante fa la sua degna ed elegante figura.

Quindi questo sub è l’ideale per la vita di tutti i giorni, senza spendere una fortuna. Ed è ovviamente tra i 10 migliori orologi sotto i 100 euro.

 

Daniel Wellington – Classic Black Sheffield

 

I puristi mi diranno un sacco di dolci parole…ma alla fine, cosa c’è di male? Non è un orologio tecnicamente validissimo, ok. Ma non per questo esteticamente non è un valido orologio.

Se ci scostiamo dall’ottica delle specifiche tecniche e ci focalizziamo invece sullo stile minimalista, non è affatto un pessimo orologio. 

La cassa, di 40 mm,  è in acciaio inox, presenta una verniciatura color oro rosa, davvero elegante e sopraffina. Una colorazione che, al contrario di quanto si pensi, non è affatto femminina, ma è davvero originale. 

Il cinturino è di color nero in pelle, per gli amanti di questo colore, quest’orologio sarà un must da avere. Perché l’accostamento cromatico crea dei favolosi giochi di profondità sul tuo polso. 

Il quadrante, per restare in tema, è di color nero, di forma rotonda e nel display mostra un quadrante classico analogico.

Sicuramente se preferite un orologio, leggero, sottile e dal design essenziale e sofisticato, sicuramente con un Daniel Wellington non potete sbagliarvi.

Se desiderate aggiungere fiducia ed intraprendenza, questo DW Classic Black Sheffield è l’orologio che si sposa alla perfezione con te. 

 

Sector 240 Chronograph

Finalmente un pò di argento, per gli amanti di questo colore, che spazia dalla sportività più vivace all’eleganza più sobria. Inoltre essendo anche il bracciale in acciaio, ciò non fa altro che creare una continuità tra gli elementi.

Il quadrante, rivestito di cristallo minerale, conferisce funzionalità di resistenza all’abrasione ed antigraffio. Il quadrante è di tipo analogico, mentre il diametro della cassa è di 41 mm, lo spessore è di circa 12,3 mm, il doppio del DW, visto in precedenza. 

E’ un orologio che sicuramente non passa inosservato, e brilla di luce propria, in quanto le rifiniture argentate, gli donano luminosità e stile unici.

I Secrets No Limits, ossia gli orologi di questa serie, sono stati progettatati per aiutare sportivi ed atleti indistruttibili, coloro i quali non mollano mai la presa.

Dunque più che un orologio, rappresenta una filosofia di vita: “Crederci sempre e mollare mai!”.  

Ottima soluzione tra i migliori orologi sotto i 100 euro.

Fossil Coachman

L’azienda americana Fossil, è da sempre pronta a creare orologi che impersonano lo stile classico di un orologio vintage, e la spregiudicatezza di un orologio sportivo. 

Quest’orologio è davvero perfetto, mescola bene il leitmotiv dell’azienda a stelle strisce: elegante con colori sobri e sportivo al punto giusto.

La forma del quadrante di questo orologio è circolare, e, anche qui troviamo una copertura del vetro in cristallo minerale, resistente agli urti. 

Il diametro della cassa è leggermente maggiore rispetto agli altri, si tratta appunto di un 44 mm. Il materiale invece della cassa è di acciaio inox placcato, con finiture levigate e spazzolate.

La resistenza di questo Fossil all’acqua è di circa 10 ATM, un’atmosfera per renderlo presenta nell’elenco sui 10 migliori orologi sotto i 100 euro.

Le lancette di questo modello, sono infine fluorescenti, ciò lo rende un orologio ancora più versatile e funzionale, anche al buio. 

Si tratta tra l’altro, di un movimento cronografo in quarzo, con la possibilità di conoscere data, tachimetro e modalità 24 ore

Peculiarità di questo Fossil è il suo quadrante di color blu, che lo rende al sportivo ma al contempo un classico di eleganza e stile. In contrasto poi, con il cinturino in pelle di color nero, crea un’ibridazione cromatica davvero sensazionale.  

 

Stuhrling Original Divers 3950.7

Un orologio che non proviene da un’azienda nota o blasonata, ma che, esteticamente ha il suo perché. Il peso è un punto di forza, infatti con i suoi 169 grammi non è un pataccone di quelli che conosciamo. Ed è anche uno dei motivi per i quali è ne i 10 migliori orologi da uomo sotto i 100 euro.

Iniziamo subito con un piccolo neo di quest’orologio, non illumina al buio, ma per un prezzo del genere, ce ne possiamo fare una ragione!

La cassa è leggermente inferiori rispetto al Fossil per dimensioni del diametro: infatti è di 42 mm, leggermente più grande del Submariner. E’ mia premura sottolineare che non si tratta di un oversize, infatti misura davvero bene come orologio.

La ghiera presenta delle dentature ed è girevole. Il vetro utilizzato invece è un Krystena Crystal, un minerale resistente, con funzione di rivestimento antigraffio, simile all’hardlex montato sui Seiko.

Il tipo di quadrante è analogico, con uno spessore della casa di 12 mm, mentre il cinturino è in acciaio inox, il meccanismo invece è al quarzo.

La cosa che balza subito all’occhio sono i dettagli in oro del cinturino, della cassa dell’orologio che,su un quadrante nero lo rendono avvincente e stiloso. 

E’ un orologio che si fa notare, per l’uomo che non ha paura di essere appariscente ed egocentrico quando si tratta di mostrare a tutti la propria natura.

 

Casio MTP – 1302SG – 7AVEF

Questo Casio riprende leggermente il motivo dello Stuhrling visto in precedenza. Imbattibile anche per quanto riguarda il peso: pesa soltanto 113 grammi. Un peso che a primo impatto potrebbe sembrare artificioso,tipico di un prodotto di dubbia qualità.

Inoltre è impermeabile fino a 5 bar, dunque c’è la possibilità di farsi sia la doccia che il bagno con questo orologio. 

La batteria invece, assicura la Casio, ha una durata all’incirca di 3 anni. 

La cassa è rivestita in ottone, cromato in color argento, mentre la chiusura di sicurezza gli conferisce stabilità e controllo. 

Il vetro minerale è davvero robusto, e protegge il dispositivo da qualsivoglia danno di qualsiasi entità, tra i quali graffi ed urti.

La tecnologia utilizzata è quella Neobrite: cifre e lancette sono rivestite di questo sistema di fluorescenza, che si illumina al buio, dopo che attorno è tutto oscuro.

La paura generale, quando si acquista un orologio con delle rifiniture oro, è che, col tempo, queste si scoloriscono e perdono la loro naturale lucentezza. Ma alcuni clienti che lo utilizzano, dopo tanto tempo, non lamentano alcun problema del genere. 

Orologio che non trova particolari problemi ad essere abbinato a tutti i tipi di outfit: sportivi o eleganti che siano. Anche perché per il prezzo pagato, sono soldi ottimamente spesi. Questo Casio, indossando un vestito elegante blu, risulta molto per il contrasto bicolore del cinturino e le rifiniture classiche e vincenti.

Un Casio è quasi sempre tra i migliori orologi sotto i 100 euro.

 

Nixon A045001

Questo Nixon, per stile, carattere e predominanza del colore nero, spezza un po’ con gli orologi che ti ho mostrato in precedenza. Secondo la stessa azienda, si tratta di uno dei loro best-seller di sempre, umile, modesto e senza pretese. Ciò consente a questo prodotto di essere talmente versatile, da non sfigurare in nessuna circostanza, dalla più casual alla più impegnata. 

Si tratta di un orologio analogico, con 3 mani, con indici e lancette sagomate artigianalmente, per un senso estetico eccellente e ricercato.

Per un comfort assoluto: un bracciale a 5 maglie, in acciaio inossidabile, contornato da una fibbia scorrevole deploy-ante, che ne permette un aggancio al polso stabile e deciso.

L’intercambiabilità del bracciale con 5 maglie con altri è anche un punto di forza, infatti potrai scegliere tra i diversi stili: acciaio, pelle o canapa.

Altro aspetto non trascurabile è il suo peso, davvero contenuto, quasi irrisorio: 82 grammi.  Anche lo spessore contribuisce a renderlo minimal e pulito, con i suoi soli 37 mm.

Inoltre il movimento è interamente Made in Japan, si tratta infatti di un Miyota al quarzo con 3 mani, dunque, qualità e prestazioni.

L’azienda tra l’altro ti offre 2 anni di garanzia, per problemi di qualsiasi natura ai quali il tuo prodotto dovesse mai incappare. Ed è waterproof fino a 100 metri di profondità. 

Se sei un ragazzo, dai 15 ai 35 anni, sportivo, che veste molto atletico, ad esempio tute o hoodies, questo orologio si sposa alla perfezione con le tue specifiche di stile.

 

Komono KOM-W2253 Winston

Se anche voi conoscete lo stile Bauhaus, non potete non coglierne le somiglianze con questo meraviglioso Komono. Un orologio non per tutti, infatti se il tuo polso è bello massiccio e sostanzioso, un Komono lo renderebbe davvero immenso e disarmonico.

Inoltre il bracciale, con questo richiamo legnoso, conferisce modernità e unicità, oltre che un aspetto anche di vissuto e di vintage.

La prima pecca che però vorrei sottolineare è che, la notte, al buio, le lancette e l’ora impediscono di vedere chiaramente che ore sono. In realtà se ne fai un uso perlopiù mattiniero, questo è un problema davvero relativo. Il cinturino piuttosto che in pelle è in verdone, di un colore marroncino chiaro. 

L’interno del quadrante è di un bel grigio, tendente leggermente al nero.  Il movimento è quello al quarzo giapponese, mentre la cassa è in metallo spazzolato. 

La parte posteriore è costituita in acciaio inossidabile, con un diametro di 41 mm ed ha una resistenza all’acqua di circa 3 ATM.

Orologio leggerissimo, elegante, adatto anche per feste formali o matrimoni, in quanto da l’idea di finezza e classe.

Quando penso a questo orologio Komono, alle sue finiture, e allo stile minimal mi rendo conto che potrebbe essere la soluzione ideale per chi vuole fare delle linee pulite, dello stile definito e del mood calmo e rilassato, una vera e propria identità di vita.

 

Smartwatch JOYGIFT

E nella nostra lista de “I 10 migliori orologi sotto i 100 euro”, non poteva mancare anche un pizzico di modernità e innovazione a portata di polso.

Si perché il mercato degli smartwatch è un mercato in continua e costante espansione. Il motivo è da ricerca in due punti fondamentali: potenziale di sviluppo e costante aggiornamento. 

Questo grazie anche alla presenza di quello che io chiamo l’El Dorado dei giorni nostri: internet.

Con questo fantastico potere che ci è stato concesso, possiamo connetterci con le persone che amiamo, consultare il meteo, sapere quanto abbiamo consumato oggi in materia di calorie…insomma…non è fantastico?!?

Nello specifico,con questo bellissimo JOYGIFT abbiamo varie funzionalità tra le quali:

  • Fitness Tracker: Ti consente di tracciare varie statistiche tra le quali: quanti passi effettui in un giorno e quante kilo-calorie bruci.
  • Sleep Tracker:  Questa funzione ti permette di tenere traccia invece delle statistiche riguardanti la qualità del tuo sonno.
  • Promemoria: Una specie di segretaria virtuale; qualsiasi cosa tu appunti, questa funzione ti garantisce che non la dimentichi!

Oltre a queste ottime ed utilissime features, abbiamo anche una batteria di lunga durata: una ricarica completa ti richiederà soltanto una mezz’ora, con la comodità che ti basterà per 4 o 5 giorni! 

Grazie alla funzionalità Bluetooth ti permetterà di collegare il tuo telefono comodamente con il seguente dispositivo.

E’ dotato tra le altre cose di: finiture opache anti-sudore, materiale superficiale in acciaio inox ed un design ergonomico, sostenibile e di forma convessa, per facilitare il tutto.

Insomma, se vuoi essere al passo con la tecnologia, anche quando acquisti un orologio, uno smartwatch è tutto quello di cui hai bisogno! Uno dei motivi per i quali è tra i migliori orologi sotto i 100 euro.

 

Seiko SNK603K1

Ovviamente, nella lista de “I 10 migliori orologi sotto i 100 euro” il Seiko, non poteva che essere presente. Un orologio realizzato con le sapienti mani dei maestri giapponesi, per ottenere un prodotto che è il connubio tra modernità e riservatezza.

Il meccanismo da’ la possibilità di tenerlo carico per 2-3 giorni in caso di inutilizzo. Adotta il mio metodo, che utilizzo anche per altri orologi come questo, lo tengo al polso 15 minuti e mi basta per parecchio tempo. 

Il meccanismo che monta è automatico, ed il quadrante è un classico analogico, mostrando con spregiudicata eleganza il suo stile da sera, ideale per eventi con un certo dress code.

Il peso è in linea con gli altri orologi di questa tipologia, ossia con cassa e quadrante in acciaio inox, siamo sui 132 grammi.

La garanzia per questo Seiko è di 2 anni. 

Seiko-SNK603K1-i-migliori-orologi-uomo-sotto-i-100-euro

L’orologio per come si presenta è molto pratico, leggero e preciso, e, il cinturino inoltre si può regolare a piacimento e si può anche scambiare con un altro, di pelle o di gomma che sia. 

Dunque per riassumere: orologio dal quadrante davvero elegante, in risalto se messa in controluce possiamo apprezzarne la trama rifinita e la tecnologia Lubrimite fosforescente. La luminosità al buio è davvero ottima, permette di vedere l’ora in maniera ineccepibile.

Il datario è realizzato in entrambe le lingue: sia quella inglese che quella francese. 

Unico neo di quest’ottimo orologio è che per alcuni il cinturino sembra molto cheapy, ossia conveniente e di dubbia qualità, in realtà non è proprio così.

Infatti gli inserti scelti,al posto di essere quelli ad ansa, sulle estremità di esse, sono a maglie, da punto a punto, tutto ciò è solo questione di praticità. Nulla di economico o fatto al fine di offrire un prodotto meno qualitativo.

Conclusioni finali 

conclusioni migliori orologi sotto 100 euro

 

 Come hai potuto notare, ci sono parecchi prodotti validissimi tra i 10 migliori orologi sotto i 100 euro. Ovviamente la scelta alla fine ricadrà su quelli che sono i tuoi gusti personali o le tue vicissitudini specifiche. Personalmente penso che troverai per forza un orologio che si adatti al tuo modo di interpretare lo stile sul tuo polso. 

E sono sicuro che tutto ciò avverrà con una facilità di scelta impressionante, parola di Gentiluomo!

2 Comments

  1. Aliza Sylvian 24/07/2019
    • IlGentiluomo 24/07/2019

Leave a Reply