Scopri perché hai bisogno dei giubbotti k-way da uomo nel 2019

migliori giubbotti k-way

“Ti sei ricordato di portare il giubbotto k-way con te”, in questo modo mia mamma mi chiedeva se avessi portato con me prima di uscire uno degli indumenti “cult”, sto parlando dei giubbotti k-way. 

Tutti vanno pazzi per i giubbotti k-way da uomo, saranno i suoi colori vivi e sgargianti, o il loro materiali leggeri ma che tengono ben al caldo, fatto sta che tutti dovrebbero averne almeno uno nel proprio armadio. 

La sua storia ci riporta nel 1965, indietro di circa 55 anni, dove a Parigi, in una giornata uggiosa fu messa appunto la prima giacca k-way da uomo, impermeabile ed a prova di vento. 

Come nel caso di altre giacche da uomo invernali, anche la K-way ha mantenuto intatto il proprio marchio di fabbrica, la componente estetica del giubbotto k-way ci ricorda sempre di quale brand si tratta, complice il logo davvero iconico e distinto. 

Intanto se vai di fretta, consulta questa lista che mostra in sintesi i migliori giubbotti k-way da uomo presenti nell’articolo, non te ne pentirai. 


Foto
K-Way Top Sportivo Uomo
K-Way Claude Giubbotto Uomo
K-Way Cappotto Uomo
Giacca - Johnny Ripstop Marmotta
Prezzo
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prime
-
-
-
-
Valutazione
Recensione
22 Recensioni
53 Recensioni
45 Recensioni
16 Recensioni
Foto
K-Way Top Sportivo Uomo
Prezzo
Prezzo non disponibile
Prime
-
Valutazione
Recensione
22 Recensioni
Vedi su Amazon
Foto
K-Way Claude Giubbotto Uomo
Prezzo
Prezzo non disponibile
Prime
-
Valutazione
Recensione
53 Recensioni
Vedi su Amazon
Foto
K-Way Cappotto Uomo
Prezzo
Prezzo non disponibile
Prime
-
Valutazione
Recensione
45 Recensioni
Vedi su Amazon
Foto
Giacca - Johnny Ripstop Marmotta
Prezzo
Prezzo non disponibile
Prime
-
Valutazione
Recensione
16 Recensioni
Vedi su Amazon

K-Way giubbino: come e perché sceglierne uno 

Perchè esistono tantissimi modelli presenti in circolazione, quali ad esempio il k-way mimetico o quello maculato, passando per tantissimi colori dei quali hai soltanto l’imbarazzo della scelta. 

I giubbini k-way sono tra l’altro leggerissimi, dunque possono comodamente entrare dappertutto, in una valigia, in un cassetto per riporli al posto o anche per indossarli nei mesi più freschi, sto parlando dei k-way primaverili. 

I modelli che ti propongo oggi sono tra i migliori giubbotti k-way che potrai trovare, tra i quali vedremo i k-way invernali ma anche alcuni modelli di k-way per bambini. 

Ed infine i k-way sono sia impermeabili che a prova di vento, dunque indossandoli durante i mesi autunnali o primaverili, sarai davvero a posto.


K-Way Uomo - Top Sportivo

K-Way Uomo - Top Sportivo
22 Recensioni
K-Way Uomo - Top Sportivo

  • Giacca K-Way Slim Fit : Se hai un fisico snello, e comunque slanciato andrai a nozze con questa giacca top sportiva della K-Way
  • Impermeabilità fino a 3000 mm: Elevata capacità di idrorepellenza, permetterà di far scivolare le gocce d'acqua dalla giacca
  • Resistente a vento ed altre intemperie: La resistenza al vento ed altre condizioni atmosferiche avverse ti permette di mantenere il tuo corpo caldo ed umido e di non assorbire umidità.

Il giubbino k-way nero invernale che vedi qui sopra è un modello realizzato al 100% in nylon 2.0, con spalmatura in poliuretano bianca. La foderatura interna è in jersey (a maglia) di cotone, ed ha un’impermeabilità di 3000 mm, ha una buona capacità idrorepellente, non a caso puoi indossarlo come impermeabile.

Può inoltre essere lavato a basse temperature in lavatrice (30° massimo). 

K-way: compatto ed essenziale

Il giubbotto k-way è a manica lunga, corto, e, pensa un pò, come per molti altri giubbotti kway da uomo, può essere letteralmente compresso ed impacchettato in una tasca laterale, che funge da marsupio contenitore. 

E’ un modello che ha una vestibilità “slim fit” per i meno pratici con la lingua inglese significa che veste aderente, dunque se sei un figurino potrai mostrare il tuo “physique du rôle” con fierezza.

Per quanto riguarda invece la vestibilità è abbastanza regolare, ad esempio se sei alto 1.78 m e pesi 65 kg la taglia M calza alla perfezione. 

Oltre al modello del giubbino k way nero potrai scegliere tra i tanti vari colori disponibili nella selezione. 

Quando indossare questo giubbotto k-way

Il giubbino kway va bene sia in un periodo stagionale pre-invernale: ossia da fine settembre alla metà di novembre e da metà marzo fino alla fine di maggio. 

Questo è un modello simile ai già noti modelli di giubbotti k-way da uomo, solamente che in questo caso la foderatura interna è completamente a maglie di cotone, davvero calda e confortevole. 

Se sei un amante delle uscite fuori porta, ad esempio delle escursioni all’aperto, avrai un fido compagno per ripararti da intemperie quali vento e pioggia in maniera più che soddisfacente. 

Un prodotto compatto, sta infatti in una tasca, leggero e caldo, un jolly dei mesi primaverili ed autunnali, insomma il giubbino k-way impermeabile che non può proprio mancare nel tuo armadio.

Pros
  • Ottima capacità di impermeabilità

  • Leggero e caldo, eccellente giacca K-Way per i mesi primaverili ed autunnali

  • La pioggia ed il vento ti scivoleranno letteralmente di dosso

Cons
  • Nessun contro degno di nota


K-Way Claude - Giubbotto Uomo

K-Way Claude - Giubbotto Uomo
53 Recensioni
K-Way Claude - Giubbotto Uomo

  • Giacca K-Way in poliammide : La presenza di poliammide garantisce una resistenza agli urti ed alla trazione, potrai sballottare il tuo giubbotto a destra e sinistra
  • Coulisse elastica per il cappuccio: Comoda e pratica la possibilità di regolare il cappuccio del proprio giubbotto K-Way come meglio si preferisce
  • Taglio di areazione laterale: Il taglio laterale di areazione ti darà maggior freschezza e leggerezza quando utilizzi una giacca K-Way Claude.

Anche nel caso di questo giubbino k-way il primo consiglio è quello di effettuare dei lavaggi in lavatrice a bassa temperatura, ad un massimo di 30°. 

Il materiale con il quale è realizzato è in nylon ripstop, dall’elevata capacità idrorepellente e resistenza allo strappo, grazie alla tessitura delle sue maglie molto intricate e dense. 

Vestibilità “regular” e cuciture termonastrate 

In questo caso, come punto a sfavore rispetto al giubbino k-way nero impermeabile visto in precedenza notiamo subito che l’interno non presenta foderature in cotone. 

La vestibilità, come quella degli altri giubbotti k-way è regolare, con dei leggerissimi casi nei quali si è rivelata leggermente larga rispetto agli standard del giubbino parigino. Non è uno slim fit, oserei dire si tratti di una vestibilità più che altro “Regular fit”, ossia veste davvero in maniera rilassata e comoda. 

Le cuciture sono termo-nastrate, ciò consente loro di resistere a qualsiasi pressione meteorologica esterna, senza il benché minimo segnale di cedimento strutturale. 

Nella parte esterna è invece presente un taglio di aerazione, che serve a garantire una maggior traspirabilità al giubbino a vento k-way. 

Per il cappuccio invece la presenza di una coulisse elastica ti permetterà di regolare a tuo piacimento la forza con il quale il cappuccio stesso viene stretto. Sono assenti qualsiasi tipo di imbottiture.

Poliammide? Materiale di eccessiva resistenza

Il materiale che si trova anche in altri giubbotti k-way da uomo è la poliammide, che come caratteristiche di fondo presenta una spiccata resistenza ad urti e trazioni di ogni tipo. Dunque un maggior rinforzo per il nostro giubbino k-way da uomo. 

Non è il classico giubbotto k-way invernale, è più che altro la giacca di mezza stagione primaverile o estivo che però garantisce caldo e termoregolazione, soprattutto con temperature irregolari e sbalzi meteorologici repentini.

E’ il modello richiudibile a marsupio e che si può tenere in mano a mo’ di borsetta, strano da pensare ma è davvero così. 

Il marchio k-way è assoluto certificato di un prodotto ottimo, durevole nel tempo e pieno di funzionalità eccellenti per un giubbino da uomo.

Il prezzo di questo simil giubbino k-way impermeabile 100 gr. è nell’ordine dell’ottantina-novantina di euro, un prezzo abbastanza congruo vista la fattura dei materiali. 

Pros
  • Taglio di areazione laterale assicura maggior impermeabilità e comfort

  • Modello compatto, addirittura richiudibile a marsupio in sé stesso

  • Poliammide materiale resistente a qualsiasi tipologia di urto e taglio

Cons
  • Il cappuccio non presenta impermeabilità come il resto del giubbotto


K-Way Le Vrai 3. Eiffel - Cappotto Uomo

K-Way Le Vrai 3. Eiffel - Cappotto Uomo
45 Recensioni
K-Way Le Vrai 3. Eiffel - Cappotto Uomo

  • Chiusura a zip : Chiusure realizzate in Nylon Ripstop che terminano con una chiusura zip, che ti darà un dettaglio particolare e multicolore
  • Capacità traspirante: Non dovrai più preoccupare di sudare sotto la tua giacca, dato che con il K-Way Le Vrai 3.0 non avrai più di questi problemi
  • Alleato per i mesi piovosi: Per i mesi di settembre-ottobre e qualche giornata di novembre ti consiglio di mettere su questo giubbotto e smetterla di preoccuparti delle giornate uggiose.

Con questo cappotto k-way non solo avrai piena libertà di muoverti grazie al rivestimento interno in pelo di orsetto ed alle maniche che presentano dei rivestimenti realizzati in nylon a prova d’urto. 

Nylon Ripstop: il materiale ultraresistente

Questo giubbino k-way lungo risulta sprovvisto anteriormente di tasche, anche in questo caso il materiale è in Nylon Ripstop, invece abbiamo una chiusura a zip che presenta delle rifiniture a tape multicolore, che offrono un risultato finale davvero caratteristico e variegato. 

Le caratteristiche di questo cappotto k-way, oltre che a essere uno dei migliori giubbotti k-way da uomo, è che presenta le seguenti peculiarità:

  • Ottimizzato per essere impermeabile
  • Capacità idrorepellente primaria
  • Elevata capacità traspirante

La parte interna del cappotto k-way da uomo è infine rivestita in pelo con effetto orsetto, mentre le maniche hanno una foderatura in nylon leggero.

Tutte le cuciture sono termonastrate, e, nella parte posteriore è presente una zip molto larga, che offre una capienza davvero esclusiva.

Un valido alleato per i mesi più miti e piovosi

Questo giubbino k-way lungo impermeabile è sicuramente tra i giubbotti k-way da uomo più apprezzati, per la parte interna isolante, molto calda, per la termoregolazione dei materiali e la resistenza degli stessi.

E’ un giubbotto k-way da uomo che consiglio soprattutto per i periodi autunnali ed invernali, grazie alla buona capacità termoisolante.

Il prezzo di questo giubbino k-way lungo è in linea con gli altri due mostrati in precedenza.

Pros
  • Qualità termoisolanti importanti, che lo rendono adatto per mesi autunnali ed invernali

  • Il tuo compagno di viaggio per giornate piovose e fresche

  • Materiale ultraresistente Nipstrop, refrattario a tagli e scuciture

Cons
  • Abbastanza lungo come modello, acquistarlo solo se si desidera un cappottino K-Way


K-Way Johnny Ripstop Marmotta - Giacca Uomo

K-Way Johnny Ripstop Marmotta - Giacca Uomo
16 Recensioni
K-Way Johnny Ripstop Marmotta - Giacca Uomo

  • Bomber di ultima generazione : Un giubbotto a bomber che si avvale delle ultime tecnologie per ripararti da pioggia e non avere problemi di termoregolazione e traspirabilità
  • Elegante e slim fit: E' la scelta congeniale se desidera avere una giacca elegante e dalla vestibilità aderente, quasi sartoriale azzarderei
  • Cuciture ultra-resistenti : Le cuciture, termosaldate garantiranno resistenza e durabilita, per un articolo che è un must have del tuo guardaroba.

La giacca K-Way Johnny Ripstop è sicuramente tra i giubbotti k-way da uomo più amati, e i motivi sono davvero semplicissimi. 

Il bomber di ultima generazione 

E’ un bomber antipioggia noto per essere di ultima generazione, dunque con le tecnologie messa a punto da K-way per garantire un elevato grado di impermeabilità.

Ripercorre in tal senso quello che è il primo modello di giubbino impermeabile, messo a punto a Parigi nel 1965, e rimasto nell’ideale mondiale come tale ancora oggi. 

Questo modello, chiamato Marmotta è fornito di un’imbottitura sintetica ed una foderatura interna realizzata in pile. 

L’eleganza di questo giubbino k-way invernale da uomo consiste nella vestibilità slim, che ti permetterà di sfoderare uno stile davvero entusiastico ed unico, per questa ragione è uno dei migliori giubbotti k-way da uomo. 

E’ un bomber o giubbino k-way invernale corto ed oppone ottima resistenza agli strappi, infatti è concepito con materiali in nylon ripstop rinforzato, a prova di rottura potremmo azzardare. 

Alcune caratteristiche top

Risulta un eccellente giubbino k-way da uomo in quanto è:

  • Antitraspirante
  • Impermeabile
  • Antivento
  • Dalle cuciture resistenti e termosaldate

Funzionali ed estetiche le due tasche presenti lateralmente con una comoda zip a chiuderle personalizzata.

Fodera e imbottitura sono in poliestere al 100% mentre il materiale esterno principale è il 100% poliammide. 

La sua sportività ben si abbina ad un orologio da uomo, che può dare quel quid in più al tuo look sportivo e sofisticato. E’ un valido giubbino k-way invernale, per affrontare le temperature fredde con la giacca giusta al momento giusto.

Il prezzo di questo giubbino k-way è leggermente superiore agli altri 3, dato anche il materiale imbottito e sostanzioso. Per questo non poteva assolutamente mancare nell’elenco dei migliori giubbotti k-way da uomo.

Pros
  • Cuciture resistentissime e termosaldate, assicurano durabilità nel tempo

  • Antivento, antipioggia ed antitraspirante, il giubbotto k-way perfetto

  • Giubbotto K-Way a prova di rottura, resistente anche a temperature estremamente fredde

Cons
  • Attenzione alla scelta della taglia corretta


Conclusioni

Puoi regolarti nel scegliere tra questa lista di migliori giubbini k-way da uomo scegliendo quelli più vicini alle tue esigenze fisiche, economiche o stagionali.

Se sei magrolino ti consiglio di virare sul primo modello, il K-way top sportivo oppure l’ultimo il Johnny Ripstop Marmotta, e di affinare ancora di più la scelta in base alla stagione ed ai tuoi gusti.

Se invece hai un peso regolare o leggermente al di sopra, le altre due soluzioni, K-way Claude e Le Vrai 3.0 Eiffel sono più regolari nel vestire e scendono meglio sulle tue forme.

Spero che l’elenco dei migliori giubbotti k-way da uomo ti sia stata utile, anche se sono curioso di sapere se già conoscevi il marchio k-way o hai altri prodotti simili.

Lascia un commento e fammelo sapere.

 

I migliori giubbotti k-way da uomo del 2019

I giubbotti K-Way rappresentano la scelta migliore se hai bisogno di una soluzione di giacca leggera, versatile, colorata e che non si rovini mai. Inoltre insieme a queste features di primissimo livello, i giubbini k-way da uomo sono per la maggior parte resistenti, idrorepellenti, impermeabili e resistenti al vento. Dei giubbini a prova di bomba insomma!

Editor's Rating:
4.5

Leave a Reply