Miglior Shampoo da barba [Guida all’acquisto 2019]

Hai davvero il bisogno di usare uno shampoo da barba o puoi, più semplicemente utilizzare lo shampoo che usi per i capelli?  La differenza tra i due prodotti è essenziale, in quanto lo shampoo per la barba devi usarlo unicamente per la barba. Anche se, lo ammetto, non è semplice scegliere il miglior shampoo da barba.

A differenza dello shampoo normale per capelli, che invece ha altre specifiche diverse, per pH diverso. Il pH è il grado di acidità o basicità di una sostanza. Nel nostro caso il pH della barba è totalmente diverso dalla cute della testa, infatti la prima è molto più delicata e necessita detergenti più leggeri.

Inoltre è importante per te scongiurare anche il rischio della cosiddetta barborfora. Con la scelta del miglior shampoo da barba sei in grado di superare tanti piccoli ostacoli, che ti impediscono una barba perfetta.

[table id=7 /]

Miglior Shampoo da barba 2019 [Guida all’acquisto]

Prima che tu scelga il miglior shampoo da barba ideale per te devi valutare i seguenti parametri:

  • Biologico: E’ importante che lo shampoo che scegli per la tua barba sia biologico: non contenga parabeni, SLS, SLES ma anche siliconi e petrolati. I siliconi ed i petrolati, inizialmente donano una pelle lucida e una barba morbida e soffice. Ma, a lungo andare,entrambi, barba e pelle ne risentiranno. Infatti creano un film (barriera) protettivo alla cute, impedendone la normale traspirazione. Questo la rende opaca e spente, oltre che disidratata e in cattivo stato.
  • Anti-Forfora (Barborfora): La forfora è causata essenzialmente da un lievito/fungo : la Malassezia globosa. Questa piccola canaglia di fungo, si nutre di oli essenziali e grassi. Quando noti che la pelle è secca e pruriginosa, ed il pelo stanno uscendo fuori, la causa è di questo fungo che mangiando via i nostri oli naturali. Principalmente si tratta di acido linoleico,del sebo, che viene asportato dai funghi. Mentre quello oleico è ciò che rimane, ossia che si intravede sulla nostra pelle irritata e screpolata. Il miglior shampoo da barba naturale è ciò che occorre, per non rimuovere ulteriori oli essenziali che sono fondamentali per lo stato di salute della nostra cute.
  • Districante: La presenza di estratti di foglie e di piante, conferisce allo shampoo da barba un potere emolliente e districante. Questo è fondamentale affinché il prodotto sia funzionale ed efficace alla causa. D’altra parte avere la barba pettinabile è utile anche per modellarla e trovare facilmente lo stile della barba che più si addica al tuo viso. E’ fondamentale trovare un prodotto utile, veloce da applicare ed anche da risciaquare. Questo contribuisce a rendere un normale shampoo il miglior shampoo da barba.

Se vuoi saperne di più su “Come lavare la barba” correttamente, leggi questo articolo in evidenza, che ti ho posto tra le virgolette.

DR. K – Sapone detergente liquido per barba

Quest’azienda è nata nel 2011 grazie al Dr.K, un ricercatore irlandese di Cork, persona preparata, che offre soltanto il risultato di una minuziosa e costante ricerca.

Per produrre i migliori shampoo per la barba e per la cura della pelle, Dr. K usa ingredienti di origine locale, ed eticamente sostenibili,laddove possibile.

Tra gli ingredienti annoverati ci sono:

  • Oli vegetali
  • Piante
  • Oli essenziali terapeutici

PRODOTTI NON TESTATI SUGLI ANIMALI

migliori shampoo da barba non testato su animali

I prodotti DR.K sono realizzati in accordo con la rigida e severa Regolamentazione EU, della Comunità Europea, la n. 1223/2009, che sono una serie di regole e linee guida. E le amministra il Concilio Europeo valido per i prodotti cosmetici.

L’azienda testa internamente i prodotti, e ne assicura la sicurezza grazie all’operato di chimici certificati, con test sul corpo umano.

La Dr.K non testa i prodotti sugli animali, e mai lo farà. In aggiunta, la Dr.K Soap Company è iscritta all’Autorità Regolatoria sulla Salute dei Prodotti. Formalmente conosciuta come “Comitato di Medicina Irlandese”.

Tra l’altro la produzione segue la cGMP, una pratica manufatturiera per i beni utilizzati nei prodotti. Un iter legislativo che certifica la bontà di questo shampoo da barba. Che contribuisce a renderlo il miglior shampoo da barba.

Per la Dr.K, la tua salute è al primo posto, e non risparmiamo un singolo euro per garantirti questi elevati standard di qualità.

Caratteristiche del Prodotto

Originariamente questo prodotto era stato ideato per uso professionale nella barberie. Nel frattempo Dr.K si è divertito a lanciare questo prodotto per il pubblico generale. 

Formulato soltanto con ingredienti naturali, questo tenue sapone liquido contiene la pro-vitamina B5 (Pantenolo) e la glicerina. Il tutto dona un salutare, lussuoso e fantastico alla tua grande barba, con un tocco di lucentezza naturale.

Formulazione del miglior shampoo da barba

Provitamina B5 (Pantenolo): Un umettante naturale, la B5 intrappola l’umidità, e previene la disidratazione di pelle e barba. Da quando applicherai questo shampoo per barba, noterai che il pantenolo si diffonderà uniformemente su tutta la superficie della barba. E va a formare un sottile strato sulle cuticole che accentua: il riflesso della luce e fa apparire la tua barba più luciccante.

Glicerina: Un potentissimo idratante, che intrappola anche esso l’umidità nel pelo e nella cute sottostante allo stesso.

Con un uso regolare, questo shampoo da barba altamente nutritivo, lascerà la barba morbida e in ottimo stato. Inoltre anche la fragranza è ottima, grazie al combinato utilizzo dell’olio essenziale di Lime.

NOTA BENE:

Per ottenere risultati ottimali, applicane un piccolo quantitativo alla barba, mentre sei in doccia o nel bagno, insapona e poi risciacqua.

Infatti il flacone è realizzato in materiale PET, molto elastico, con un’etichettatura impermeabile proprio per essere usata in doccia.

La Dr.K non utilizzanti coloranti artificiali o preservanti/conservanti.

Prodotti artigianali irlandesi, come già accennato prima, in accordo con le rigide linee guida della UE, sui prodotti cosmetici.

Cosa ne pensano i clienti

dr.k migliore shampoo per barba

I clienti che provano Dr.K concordano col dire che, senza patemi, siamo di fronte al miglior shampoo da barba a mani basse. Sia perché molti clienti passano, dalla versione più piccola di questo prodotto, passano alla grande. Segno evidentissimo di come la qualità della materia prima e la serietà aziendale, facciano la differenza nella scelta del consumatore finale.

Ma bando alle ciance, passiamo ai fatti:

  • Consistenza: La consistenza di questo shampoo risulta densa, a differenza di altri prodotti che appaiono visibilmente più liquidi. 
  • Profumazione unica: La profumazione è molto gradevole, infatti è un misto, tra il fresco del lime e il pungente della Menta Gentile.
  • Sensazione immediata di pulito: La prima sensazione che si avverte, è molto simile a quella di fresco, dopo un bel bucato. Piacevole, caldo e avvolgente. Inoltre subito sentirai la tua barba pulita, anche se sconsiglio fortemente l’utilizzo giornaliero. Nonostante siano prodotti 100% naturali e biologici, un uso smodato, come tutte le cose, non può che nuocerti irrimediabilmente.

I contro di questo shampoo da barba

  • Il prezzo del prodotto: Certo, il prezzo è il più elevato tra i prodotti che ti proporrò, ma la qualità delle materie prime ne giustifica anche la spesa.

Io ho conosciuto questo prodotto nella Barberia di un mio amico, lui stesso lo consiglia per tutte le tipologie di barbe. Ed alcuni dicono che dopo la sua applicazione non sono necessari neanche oli, perché questa è sufficiente per garantire morbidezza e lucentezza.

Un’ultima precisazione: per barbe medio-corte applicateci giusto una puntina di prodotto, perché fa schiuma facilmente. Piuttosto bagnate e ammorbidite bene prima la barba, così la frizione sarà efficace e decisa.

Lo consiglio a chiunque voglia avere il migliore shampoo per barba in circolazione, nonostante un bel prezzo di vendita. Dall’altra parte però metteteci i vantaggi di: un prodotto fatto a mano in Irlanda, biologico, con certificazione e normative restringenti, e garanzie di qualità sulla produzione. Cos’altro aggiungere dunque?

 

Modern Day Duke – Shampoo da barba detergente

L’azienda inglese Modern Day Duke, lancia il suo Luxurious Beard Wash, uno shampoo per barba lussuoso, per pochi veri intenditori.

Se vuoi addomesticare la tua folta criniera barbuta, devi affidarti a questo shampoo. Perché? E’ un prodotto che racchiude moltissimi oli essenziali, progettati per riequilibrare il film idrolipidico della tua cute. Senza lo stucchevole rischio di trasportare con sé i benefici oli naturali che contraddistinguono la nostra pelle.

Infatti, converrai se ti dico che, non esiste una vera routine mattutina della barba per l’uomo, senza uno shampoo da barba di qualità, a maggior ragione se si parla del miglior shampoo da barba.

Tra i vari ingredienti troviamo:

  • Succo di Aloe Vera
  • Olio essenziale di Lime
  • Olio di Cedro dell’Atlante

INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA 

sicurezza migliori shampoo per barba

L’azienda inglese utilizza soltanto ingredienti di altissima qualità, ma raccomanda sempre, di effettuare dei patch test prima di applicare lo shampoo.

Essenzialmente questo patch test è un’applicazione sulla cute, della sostanza potenzialmente allergenica, per vedere come reagisce. Se nell’arco di qualche ora si avverte fastidio, prurito o rossore, molto probabilmente siamo di fronte ad una reazione allergica. Dunque è meglio evitare immediatamente e non applicare neanche lo shampoo Modern Day Duke.

Nonostante sappiamo oramai che siamo di fronte ad una reazione allergica, ricordati sempre di consultare un medico. Inoltre evita sempre il contatto del prodotto con gli occhi. Se questo accade, sciacqua abbondantemente con acqua. Tieni fuori dalla portata dei bambini.

Caratteristiche del Prodotto

Il lussuoso shampoo per barba Modern Day Duke è specificatamente ideato per pulire in maniera gentile e leggera i peli facciali del tuo viso. Rimuovendo soltanto gli eccessi della sovrapproduzione di sebo, e non andando a toccare gli oli naturale della tua cute. Inoltre provvede a mantenere forti e in salute i peli che stanno ricrescendo.

La presenza del Lime dona quella sensazione piacevole e di agrumato, che è tutto ciò di cui ha bisogno la tua pelle a prima mattina.

Formulazione dello shampoo da barba

Decil Glucoside: E’ un tensioattivo di origine vegetale, dunque biologico. Ed è ottenuto essenzialmente da processi degli alcoli grassi del cocco con i oligomeri del glucosio. Per non portarla troppo sul tecnico parliamo di olio di cocco e zuccheri. Dunque niente di chimicamente aggressivo. E’ un tensioattivo molto labile, per nulla aggressivo come i famosissimi SLS e SLES.

Olio essenziale di Cedro dell’Atlante: Sicuramente è un ingrediente che ritroviamo più spesso nelle lozioni anti caduta per capelli. In quanto si è dimostrato un valido aiuto nel contrasto delle varie alopecie. Lo stesso può sortire nella barba, per tutte quelle barbe poco folte, magari diradate da alopecie da stress. Ora, prendi con le pinze quanto ti sto dicendo, non fa né crescere i peli laddove non ci sono, né tratta in maniera clinica tipologie di alopecie. Si può però affermare che aiuta a donare alla barba un aspetto più pieno e folto.

Estratto della foglia di aloe vera: Questo estratto di foglie di aloe vera aiuta nel cicatrizzare i processi infiammatori, ai quali è stata sottoposta la nostra cute. Dunque ottima per: screpolature, arrossamenti e per giovare a fastidiosi pruriti.

Cosa ne pensano i clienti

Modern day duke migliore shampoo da barba

Questo è uno shampoo detergente per barba di una buona qualità, il profumo per quanto intenso non è troppo forte e risulta gradevole. 

  • Con una piccola quantità di prodotto, si riesce a fare una quantità di schiuma sufficiente anche per barbe medio-lunghe. Se è questo il tuo caso ti consiglio di optare per questo prodotto. 
  • Non ha un prezzo molto elevato, dunque può rappresentare un ottimo compromesso per quanti non vogliano spendere un patrimonio. Come anche giusto che sia, un pò di economia mates!
  • La boccetta è molto pratica, essenziale e comoda, infatti, se sei un pò imbranatello con questo tipo di cose, stai tranquillo, non ci sono tappi da svitare. E questo è già un grande vantaggio, che a prima mattina, con l’occhio del sonno, non è da sottovalutare.

Da tenere in considerazione anche il formato: si tratta di una versione XL, in pratica per il prezzo di un normale shampoo per barba, ci portiamo a casa 200 ml di prodotto. Ottimo direi!

Inoltre, al 90% a parte la presenza di alcuni tensioattivi, si tratta di uno shampoo biologico, difatti i restanti ingredienti sono tutti estratti di foglie e piante. Con qualche colorante e fragranza, comunissimi in questa tipologia di prodotti.

I contro di questo shampoo da barba

  • La profumazione: La profumazione per alcuni è simile ad un lubrificante meccanico, per altri simili all’odore della benzina. Quando si tratta di profumazione la matrice soggettiva è primaria, in quanto i gusti olfattivi e le percezioni sono completamente differenti di persona in persona. 

In conclusione possiamo dire che, a parte la profumazione, che è soggettiva, si tratta di un buon shampoo da barba, che non sporca il pelo, e che ha un ottimo rapporto quantità-prezzo.

 

Proraso – Detergente per Barba Lime

Questo prodotto fa parte della linea professionale “Single Blade” di Proraso, ossia per i professionisti, o coloro i quali hanno un culto vero e proprio della barba.

L’utenza alla quale si rivolge questo prodotto è abbastanza informata, ed esige un prodotto alla pari dei top di gamma e della concorrenza. Ma anche a chi cerca prodotti di un certo livello.

A differenza dei due prodotti precedenti, stiamo parlando di un prodotto industriale, lontano quindi da quelli fatti con prodotti locali. Nonostante ciò, la Proraso si conferma, con questo shampoo da barba, leader nel settore grooming maschile.

La linea single blade comprende tre tipologie di fragranza: la Wood & Spice, la Cypress & Vetyver ed infine questa, la Azur Lime. Tutt’e tre le fragranze le ritroviamo come: olio da barba, dopobarba, la colonia e, oltre allo shampoo anche le salviette profumate.

QUANDO E’ CONSIGLIATO L’UTILIZZO

Quando è consigliato l'utilizzo shampoo da barba

L’utilizzo di questo shampoo da barba è inutile, quando la barba inizia a crescere, ed inizia a diventare nervosa ed ispida. O ancora, quando la barba risulta essere particolarmente corta. In questo il Proraso aiuta ad alleviare il rossore, ed anche a lenire il prurito.

E’ importante, qualora lo si desideri, mantenere una coerenza tra balsamo/shampoo ed anche olio da barba. Quindi è importante prediligere fragranze uguali, per accentuarne decisamente la durata, e l’unione di profumazioni. Essendo la più estiva tra le tre profumazioni dell single blade, più leggera e agrumata, non proprio l’ideale per un periodo freddo.

Caratteristiche del Prodotto

L’anima di questo prodotto è la presenza predominante del Lime. Quindi abbiamo un predominio di note agrumate, mentre, secondariamente a queste, troviamo un sentore di menta molto fresco e molto giovanile. Infine si percepiscono strascichi di ginepro e di aroma legnoso, ma parliamo veramente del contorno alla nostra profumazione.

E’ uno shampoo da barba che lascia una profumazione fresca, gioiosa, estiva e soprattutto giovanile.

Il consiglio, essendo uno dei miglior shampoo da barba, è quello di ottimizzare l’applicazione, facendolo sotto la doccia. Una prima passata per sgrassare e detergere la barba. Non vi preoccupate se non fa molta schiuma, in questo caso non c’è perché la prima volta la barba assorbe tutte le impurità.

E’ difatti nella seconda passata, con la barba già pulita che la schiuma si monta e diventa voluminosa. In questo passaggio è bello sentire la sensazione di idratazione e detersione percepita.

Un altro punto di forza di questo prodotto è che non lascia la barba ingrassata, ma la deterge al punto giusto, senza aggredirla.

Formulazione dello shampoo da barba

Gli ingredienti contenuti in questo shampoo da barba sono: 

  • Lauril Solfato di Ammonio: E’ un tensioattivo che ultimamente troviamo anche nella sua forma naturale, da non confondere con la sua versione sintetica il Laureth Solfato di Ammonio. Questa è infatti di origine petrolifera. Come prestazioni finali è un tensioattivo a tutti gli effetti senza però la componente chimica sintetica.
  • Essenza di Lime: La presenza del lime garantisce al prodotto proprietà: antisettiche, antibatteriche cicatriziale. Inoltre essendo il lime un agrume dal profumo pungente ma al contempo delicato, si sposa bene nei periodi estivi, dove la freschezza è ideale per la nostra barba.

NOTA BENE: In questo prodotto ci sono tensioattivi, che di solito sono aggressivi ed economici, in questo caso sono vegetali e di elevata qualità. Sebbene non ci siano particolari controindicazioni in questo prodotto.

L’unica sostanza potenzialmente allergenizzante è il Citral, inserita nell’elenco delle 26 sostanze cosiddette allergenizzanti. Quindi se la tua è una pelle particolarmente sensibile o atopica l’ideale è evitare questo shampoo per barba, e virare su altre mento invasive.

Ovviamente come ben sai, lo shampoo per barba perfetto non esiste, perchè ognuno sposa una causa e un intento diverso. Dunque come ho sottolineato per altri prodotti, il miglior shampoo per barba esiste, ed è quello che si sposa alla perfezione del cliente che lo acquista.

Cosa ne pensano i clienti

Proraso detergente barba

E’ un ottimo detergente per barbe di media lunghezza, però anche per le barbe corte può rivelarsi un utile toccasana. L’odore fresco del lime permane a lungo, e il prodotto rende la barba molto morbida e lucente. Basta davvero soltanto una noce per avere l’effetto desiderato, schiuma compatta e pelle visibilmente idratata. 

C’è chi preferisce le fragranze legnosa a questa agrumata, però sono sicuro che, se siete degli amanti delle colonie, questo prodotto non vi deluderà.

La consistenza di questo detergente risulta densa e cremosa,con proprietà purificanti ma al tempo stesso anche disciplinanti.

La rimozione dello sporco è delicata e dolce, infatti la presenza di tensioattivi vegetali a ridotto potere schiumogeno, puliscono ed igienizzano impurità e sporcizia.

Fatte queste dovute precisazione concorderai nel dire che è forse non sarà il miglior shampoo da barba, ma, sicuramente, rientra tra le prime posizioni.

I contro di questo shampoo da barba

Non ci sono gravi mancanze nel prodotto. Shampoo da barba più che consigliato.

 

Golden Beards – Shampoo per barba

Una piccola realtà, del centro cittadino di Nørrebro, nella bellissima città di Copenaghen, nel 2015. E, si può dire che sia ormai. una delle realtà danesi di spicco per quanto riguarda il grooming.

Ma adesso scoprirai se si tratta del miglior shampoo da barba, o è soltanto una cometa destinata a spegnersi.

Tutto parte in casa del ragazzo fondatore di questi prodotti, che mescolava oli e fragranze nella cucina di casa sua. Un suo amico ha creato il logo, e, poco a poco il nome si è sparso e il prodotto si è largamente diffuso. E’ arcinoto che per valutare il miglior shampoo da barba è necessario che sia: 

  • Realizzato a mano
  • Utilizzando solo prodotti locali
  • Biologico

LA PRODUZIONE DI LAVANDA CARSHALTON

lavanda barba carshalton

La produzione di lavanda a Carshalton in UK è una comunità senza scopo di lucro, che ha in progetto di gestire 3 acri di terreno di lavanda a Carshalton Beeches, Surrey.

Quest’area è rinomata per essere una volta famosa come. la capitale mondiale della lavanda, la Golden Beard sta lavorando duramente affinché non si privino le future generazioni di questo immenso patrimonio naturalistico.  

Caratteristiche del Prodotto

Questo shampoo per barba ha una formula davvero rinfrescante, che aiuta nel liberare l’accumulo di grassi e oli non necessari della cute. Inoltre aiuta a districare anche i nodini più secchi e sfibrati, senza snaturare la forma originale della tua barba.

Per la presenza della lavanda, non sarà certamente il miglior shampoo da barba, però questa formulazione aiuta a detergere i capelli in maniera delicata. Ed inoltre, fornisce una sicurezza anti-batterica naturale che ti lascia senza la fastidiosa barborfora (forfora della barba). Il profumo come scritto in descrizione è di lavanda e calce.

E’ uno shampoo per barba bio, e, non è aggressivo in quanto contiene tensioattivi delicati ed anche eudermici, ossia nutrono la cute.

Importante è anche l’equilibrio idrolipidico che dona anche alle strutture pilifera e al derma. Dunque possiamo dire che questo prodotto della Golden Beards idrata, deterge, rinfresca ed inoltre rivitalizza la cute. 

Quello che lascia è un fresco aroma speziato, o anche un aroma legnoso intenso che segue la fragranza di base leggermente frizzante.

Puoi anche sentire il potere rinvigorente di questo miglior shampoo da barba, che vanta caratteristiche: energizzanti, tonificanti ma anche stimolanti.

Formulazione

In questo shampoo per barba troviamo come ingredienti:

  • Lauril Etere di Solfato: E’ un tensioattivo economico, ed ha un elevato potere irritante, nonostante la pelle, lo tolleri meglio rispetto al suo cugino più aggressivo SLS. 
  • Cocammide Dea: E’ un altro tensioattivo, non ionico, ottenuto dalla reazione tra gli acidi grassi dell’olio di cocco e la dietanolammina. E’ un buon sostenitore della schiuma.
  • Olio essenziale di Lavanda: L’olio essenziale di lavanda è un ottimo antisettico ed anti infiammatorio. Dunque per pelle leggermente irritata, questo potrebbe essere il miglior shampoo da barba.

NOTA BENE:  La cocammide dea è indicata talvolta come probabilmente cancerogena, e, senza creare falsi allarmismi, al momento non sembra essere confermata.

Tuttavia non c’è mai limite alla provvidenza, dunque, sono rimasto abbastanza allibito, in quanto questo shampoo per barba ha sia grandissimi punti di forza che tanti contro.

Tutto sommato la voglia di crescere, e l’impegno sociale dimostrata mi hanno portato ad annoverare anche questo come miglior shampoo da barba. Seppur voglio che chi scelga lo shampoo, lo faccia conoscendo tutti i risvolti della medaglia.

Cosa ne pensano i clienti

Golden beards shampoo barba

Come efficacia del prodotto i clienti non hanno tentennamenti, il prodotto è davvero efficace, igienizza, profuma e rinfresca. Come qualità-prezzo latita, invece come quantità-prezzo discreti, dunque l’ago tende verso questo secondo punto.

Ha una densità elevata, risulta davvero corposo, durante il lavaggio si sente il profumo dello shampoo, che però non persiste molto a lungo. Questo potrebbe essere irrilevante per chi successivamente ci aggiunge dell’olio da barba.

Alla fine del test la barba è risultata morbida e soffice, e non lascia pruriti indesiderati.

Inoltre questo shampoo riduce e rimuove gli odori accumulati durante l’arco della giornata. 

I contro di questo shampoo da barba

Come ti ho già accennato, i contro sono relativi all’utilizzo di tensioattivi abbastanza aggressivi, seppur è specificato fossero tutti biologici e naturali i prodotti.

Nonostante ciò l’impegno sociale, e la qualità della lavanda che fa la differenza, aiuta questo prodotto come candidato come miglior shampoo da barba.

 

Barbman – Shampoo per barba

Questo shampoo da barba dell’azienda francese BARBMAN, ha voluto incentrare tutte le sue forze sul legno di sandalo, confidando nelle sue capacità di purificare la pelle in profondità. Motivo per cui è nell’elenco valido come miglior shampoo da barba.

Dopotutto, un punto di forza di questo prodotto è la sua facilità di applicazione, estremamente semplice:

  1. Metti qualche goccia di shampoo tra i palmi delle mani
  2. La barba deve essere già inumidita abbastanza
  3. Risciacqua abbondantemente 
  4. Una volta asciutta pettinala e eventualmente applicaci dell’olio da barba

QUANDO USARE LO SHAMPOO DA BARBA BARBMAN

BARBMAN detergente barba

E’ fondamentale trattare i peli e la cute sottostante alla barba, in maniera diversa da quella del cuoio capelluto. Difatti la pelle del viso è più sensibile e fragile di quella dei capelli, ed anche la matrice del pelo è davvero differente.

Grazie alla sua forma unica, questo shampoo da barba, composta da 100% ingredienti naturali, e grazie alle informazioni fornite da famosissimi barbers dagli Stati Uniti, Regno Unito ed Australia. Unitisi per creare un prodotto, considerato da loro il miglior shampoo da barba.

Riesce inoltre a pulire in profondità, nutrire e disciplinare la tua barba, in maniera docile e attenta.

PER QUALI TIPI DI BARBA E’ STATO PROGETTATO?

Il prodotto Barbman è stato ideato per coprire un range di tipologie e colori di barba tra i più variegati, una combinazione ideale per idratare e detergere in maniera sensibile la tua barba. Dopo che l’applicherai una sola volta, noterai subito che i peli saranno diventati più morbidi e lucenti, e soprattutto, la terra non tira più.

Fidati, una volta che proverai questo shampoo non potrai più farne a meno.

Per una migliore applicazione consigliamo di combinare lo shampoo con la spazzola in setole di cinghiale, che provvede a riattivare la circolazione, ed accelera la crescita del barba.

Caratteristiche del Prodotto

Questo sarà il miglior shampoo da barba per te se cerchi di:

  • Avere un look decisamente definito e mascolino, e, nel contempo tenere la barba in ordine
  • Diminuire le principali cause di prurito e di irritazione 
  • Rinforzare il pelo della barba dopo averlo abbondantemente ammorbidito
  • Impedire la disidratazione di barba e pelle
  • Favorire lo sviluppo e la crescita della barba

Il papà di un mio caro amico, aveva un piccolo problemuccio di screpolatura alla pelle, e ha provato davvero tanti shampoo per barba, ma, anche provando a toglierlo del tutto, la cosa non cambiava. 

Da quando ha provato Barbman, non vorrebbe più tornare indietro. La pelle sembra non rispondere più in maniera negativa, e barba e pelle sono visibilmente più lisce rispetto a prima. 

Inoltre ha le stesse certificazioni del Dr.K – Sapone Detergente, ossia:

  • Non testare il prodotto sugli animali
  • Certificato di manifattura GMP 

Ossia tutto controllato e tutto negli standard, anche considerando le varie reazioni allergiche esistenti al giorno d’oggi, e che non si placano per nulla.

Questo prodotto dalla buona profumazione, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ed anche dagli ingredienti e i certificati ottenuti, sbaraglia la concorrenza in maniera netta.

Formulazione

Barbman shampoo barba

In questo shampoo per barba troviamo come ingredienti

  • Sodio Lauril Solfato: Il tensioattivo aggressivo per eccelenza, i danni che potrebbe causare potenzialmente sono tantissimi: dall’aggredire troppo la cute causando arrossamenti e fastidi. Fino anche ad asportare gli oli naturali della barba, utili per il mantenimento in salute della stessa.
  • Decil Glucoside:  Come già citato in precedenza, si tratta di un tensioattivo di origine vegetale che va a mitigare l’effetto del potente SLS, che da solo sarebbe micidiale.
  • Cloruro di Sodio: E’ una sostanza che funge da conservante nel prodotto, e ne impedisce la contaminazione batterica. Viene più comunemente chiamato Sale da Cucina.

Cosa ne pensano i clienti

Prodotti naturali, fragranze piacevoli ed ottimi prezzi. Inoltre, il motivo principale per cui è stato creato è detergere, e lo fa egregiamente, senza alcuna remora.

Un’altra caratteristica per molti positiva è che non crea molta schiuma, questa caratteristica da molti è apprezzata in quanto non irrita e non ingrassa troppo la barba. In tal modo non si spostano i naturali equilbri fisiologici della barba.

Ciò che infine, rende questo prodotto favoloso è l’olio di legno di sandalo, un’aroma davvero intrigante, che affascina, per la sua profondità ed eleganza olfattiva.

Inoltre consente un’ottma presa se applicato, perchè non unge e non c’è il rischio che cada mentre lo applichiamo sulla barba. 

I contro di questo shampoo per barba

Questo prodotto ha risposto molto bene a tutti i test, è davvero fresco, aromatico, ha molte certificazioni, è sicuro e costa anche relativamente poco. E’ la scelta ideale se non hai mai provato uno shampoo da barba in vita tua e non riesci a scegliere ancora il migliore per te. Questo è quello che fa al caso tuo anche se non vuoi spendere molto. 

Conclusioni

conclusioni

Spero che con questo maxi-articolo ti possa aver aiutato nel compiere un altro piccolo step, verso l’ideale tutto tuo di barba curata e definita. Ovviamente so che non è possibile seguire tutti i consigli, e non voglio questo, io desidero soltanto mostrarti una via diversa per iniziare a guardare lla barba, con la stessa cura ed attenzione che dedichi ai capelli. Perché o barba o capelli, sempre di peli si tratta giusto? E noi non vogliamo che questi abbiano la meglio su di noi, siamo noi a dover “condizionare” la barba , e non lei a “condizionare” noi. E tu, che ne pensi? Commenta e fammi sapere qual è la tu routine di grooming preferita.

Hai già scelto il miglior shampoo da barba?

 

Leave a Reply