Miglior rasoio a lamette [Guida all’acquisto 2019]

miglior rasoio a lamette

Se anche tu ti ritrovi dopo la barba, pieno di bollicine e peli incarniti, è perché non hai ancora trovato il miglior rasoio a lamette.

I risultati non saranno mai come quelli di una rasatura tradizionale, è bene chiarirlo. C’è infatti dietro questa molto tempo di ricerca e di sperimentazione per i prodotti migliori. Tempo che magari non tutti abbiamo a disposizione.

Ecco perché ho stilato questa lista, per te che vai sempre di fretta e non vuoi rimanere alla solita rasatura usa e getta incompleta e superficiale. Ti ho fornito qui sotto tutto quello che c’è da sapere sulla rasatura nel mondo dei rasoi a lamette. Ecco una lista sul miglior rasoio a lamette 2019.

Tabella dei Contenuti Nascondi

Miglior rasoio a lamette [Guida all’acquisto 2019]


Foto
Gillette Fusion Proglide Flexball Rasoio da Uomo, 1 Manico + 1 Lametta, 5 Lame di Precisione, Compatibile con Tutte le Testine di Ricambio Fusion
Edwin Jagger - Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo, Manico Cromato, con Pacchetto da 5 lame
GILLETTE Rasoio fusion proshield - lame/rasoi
Mühle Rasoio di Sicurezza R89 - No Lame Incluso
Gillette Mach3 Turbo Rasoio da Uomo
Prezzo
8,99 EUR
29,69 EUR
9,99 EUR
37,29 EUR
da 4,99 EUR
Prime
-
Valutazione
Recensioni
781 Recensioni
1.117 Recensioni
87 Recensioni
177 Recensioni
123 Recensioni
Foto
Gillette Fusion Proglide Flexball Rasoio da Uomo, 1 Manico + 1 Lametta, 5 Lame di Precisione, Compatibile con Tutte le Testine di Ricambio Fusion
Prezzo
8,99 EUR
Prime
Valutazione
Recensioni
781 Recensioni
Vedi su Amazon
Foto
Edwin Jagger - Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo, Manico Cromato, con Pacchetto da 5 lame
Prezzo
29,69 EUR
Prime
Valutazione
Recensioni
1.117 Recensioni
Vedi su Amazon
Foto
GILLETTE Rasoio fusion proshield - lame/rasoi
Prezzo
9,99 EUR
Prime
Valutazione
Recensioni
87 Recensioni
Vedi su Amazon
Foto
Mühle Rasoio di Sicurezza R89 - No Lame Incluso
Prezzo
37,29 EUR
Prime
Valutazione
Recensioni
177 Recensioni
Vedi su Amazon
Foto
Gillette Mach3 Turbo Rasoio da Uomo
Prezzo
da 4,99 EUR
Prime
-
Valutazione
Recensioni
123 Recensioni
Vedi su Amazon

Gillette Fusion Proglide

Gillette Fusion Proglide
781 Recensioni
Gillette Fusion Proglide

  • Tecnologia Flexiball: La testina rotabile ti permetterà di raggiungere anche le zone più ostiche e impervie del tuo visto, per essere prontamente rasate
  • Striscia Lubrastrip: La striscia Lubrastrip di questo rasoio Gillette ti consentirà di avere in maniera minore quella sensazione di peli che vengono strappati via, facilitando di molto la rasatura
  • Pulsante Power: Il compito del pulsante power di questo rasoio a lamette è che invia delle micro-pulsazioni che ti consentono di tenere a bada l'aggressività della lametta, quasi come un freno inibente

La Gillette penso non abbia bisogno di grandi presentazioni, sia che tu sia un novello o un rasatore pro, Gillette ha la soluzione per te.

Il prezzo che troverai inoltre qui, è a livelli concorrenziali, infatti, anche girando non troverai lo stesso prodotto a prezzi più bassi. E, trovare un prodotto di questa fattura a un prezzo conveniente è tutt’altro che facile o scontato.

Caratteristiche Gilette Fusion5 ProGlide

  • Rasatura eccellente

Rasatura rasoio a lamette

Annoverato come miglior rasoio a lamette Fusion5 Proglide è dotato di lame anti-attrito che garantiscono una rasatura senza precedenti. 

  • Tecnologia Flexiball 

Tecnologia flexiball rasoio a lamette

La tecnologia flexiball con la sua testina rotabile, permette di radere anche le zone più ostiche. Sul retro è presente anche una lama precisa che raggiunge basette naso, zone difficili per una rasatura.

  • Lubrastrip e lame rimodellate

lubrastrip e lame

I bordi di queste lame sono resi più sottili per consentire una rasatura più precisa e con meno irritazioni.  Inoltre se usando rasoi a lamette ti capita di sentire la barba “strapparsi via”, con questo prodotto non accadrà. Infatti la striscia Lubrastrip è resa migliore grazie alla presenza di polimeri ed oli minerali, facilitando così il compito del rasoio.

Dunque anche se ti ritroverai a fare più passate, la barba non la sentirai mai sotto stress per l’eccessiva durezza della lama.

Tra l’altro la presenza dello stabilizzatore consente alle lame di adeguarsi alla superficie del viso sulla quale lavoreranno.

  • Minor resistenza all’aria grazie al telaio di protezione

Telaio rasoio a lamette

Questo telaio di protezione è dotato di materiali elastici e flessibili, che si posizionano attorno alle microalette, formando un bordo esterno. In tal senso risulta utile, in quanto l’eccesso di schiuma che noti durante la barba, viene rimosso immediatamente.

  • Disponibile anche la versione col pulsante power

pulsante power

Questo pulsantino, che si trova sul manico del miglior rasoio a lamette, è utile, in quanto invia delle micro-pulsazioni, molto docili, in grado di controllare l’aggressività della lamette. Così da produrre meno attrito durante il contatto con la pelle.

 

Cosa chiedono i clienti di Fusion5 ProGlide

Gilette Fusion 5 ProGlide

  • Sono compatibili con rasoio fusion?

Si, ho provato con un vecchio rasoio fusion e funzionano egregiamente

  • Non ho capito, ci sono 9 lamette o 9 confezioni?

Si tratta di 9 lamette, in confezioni da 3 ciascuna.

  • Esistono differenze sostanziali tra le lame Gillette Fusion ProGlide e Gillette ProGlide Power

La differenza essenziale risiede nell’emissione di micro-pulsazioni, da parte del Fusion ProGlide, che rendono la rasatura molto più piacevole. Infatti quel pulsantino riduce di gran lunga il livello di attrito tra lamette e barba.

  • Quante barbe si riescono a fare con questo miglior rasoio a lamette?

Partendo sempre dal presupposto che dipende da svariati fattori: durezza della barba, usura della lametta o ossidazione della stessa. In media,con una barba di una durezza normale si riescono a fare 8-9 barbe complete. Se sono barbe leggere, con peli sottili e non molto ispidi, allora anche 15-17 barbe. Per quelle ultra dure 4-5 barbe.

  • Sono compatibili con il manico del rasoio Mach 3?

No, assolutamente. Sono totalmente diversi sia come agganci, che come lame. Solo con manici Fusion.

  • Fino a quando posso usarla? E come la devo disinfettare? 

La lama si può utilizzare fino a quando, la striscia emolliente da colore blu diventa bianca. La pulizia e disinfezione si effettua sotto acqua corrente.

  • Nella confezione è prevista la presenza del manichino?

No, sono presenti esclusivamente le 4 testine aggiuntive. 

  • Come faccio a sapere se ho comprato delle lamette originali?

Solitamente, per riconoscere un rasoio a lamette originale, da uno farlocco, è che la lamette rade senza problemi. Nel caso di una lametta falsa, questa avrà persino difficoltà a radere. Ma, ripeto, è una cosa della quale subito ti renderai conto.

Considerazioni finali sul prodotto

I clienti risultano davvero soddisfatti, in quanto siamo di fronte ad un prodotto Gillette originale, e che rade in maniera precisa ed impeccabile. Anche chi proveniva da un Gillette Proglide, il quale aveva un manico a testina fissa. Con il passaggio a questo Fusion5 ProGlide con la testina rotante Flexiball, radersi in maniera accurata e profondo è un lusso oltre che un piacere.

Si riferisce anche una drastica riduzione del tempo per fare la barba stessa, dato che radersi con questo rasoio diventa facile e immediato. A questo punto bisogna aggiungere che anche il numero delle passate è diminuito di molto, e la pelle resta morbida e delicata.

Pros

  • Drastica riduzione nella rasatura grazie alla striscia Lubrastripe

  • Pulsante Power che mitiga l’affilature del rasoio multilame

  • La tecnologia Flexiball ti permette di raggiungere le zone più difficili da radere con un normale rasoio

Cons

  • Non sono presenti 5 lame come viene riportato dall’immagine


Edwin Jagger - Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo

Edwin Jagger - Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo
1.117 Recensioni
Edwin Jagger - Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo

  • Velocità d'esecuzione: Potrai radere la tua barba con questo rasoio di sicurezza a lamette in tutta velocità e in maniera priva di rischi
  • Rasatura meticolosa: La rasatura che otterrai con questo rasoio Edwin Jagger sarà precisa e puntigliosa e avrai il viso come il culetto di un bambino
  • Un prodotto versatile: Si possono montare tutte le lamette di rasoio standard Double Edge

Questo rasoio di sicurezza della Edwin Jagger, può essere considerato alla stregua del Gillette come miglior rasoio a lamette, sul mercato. La testa del rasoio di sicurezza è a pettine chiuso, modello Edwin Jagger,ormai leader nel mondo del grooming.

Il rasoio è composto da una mancia corta, con una trama che ne permette un maggior grip, ed una sensazione di stabilità. Punti di forza di questo prodotto sono la sua estrema versatilità e capacità di movimento.

Nel contenuto è anche incluso un pacchetto di lamette Derby. Un buon inizio potremmo azzardare. 

Caratteristiche Edwin Jagger Kelvin 

  • Controllo e velocità di esecuzione

controllo e velocita

La presenza di un manico corto, abbastanza oblungo e ben bilanciato, consentono a questo rasoio di fare una barba con maggiore destrezza e scorrevolezza. 

  • Estrema duttilità

estrema duttilita

Il rasoio ha una testa che permette un’adattabilità non indifferente. Difatti, questa si adatta a tutte le lamette di rasoio standard DE. Garantendo in un certo senso, duttilità ed estremo valore, ad un prodotto già di per sé validissimo.

  • Rasatura accurata

 

rasatura accurata

Grazie alla presenza di una testina chiusa, la possibilità di radere in maniera efficace e fruttuosa, sono vicine ai massimi.  La barra di metallo, tra l’altro, protegge la lama e rende il taglio meno aggressivo.

 

Cosa chiedono i clienti di Edwin Jagger Kelvin

cosa chiedono clienti

  • Posso utilizzare qualsiasi tipo di lametta bilama per questo rasoio?

Si certamente, di sicuro per le pelli sensibili e delicate, le lamette Derby fornite possono essere un buon punto di partenza.

  • E’ un prodotto che consiglieresti ad un principiante? 

A differenza di un comune usa e getta, questo miglior rasoio a lamette richiede molta più attenzione e delicatezza. Infatti le lame essendo soltanto due saranno sì meno aggressive, ma anche più decise nell’affondare. Le lame inoltre bisogna saperle maneggiare con cautela, in quanto anche il minimo errore non perdona. Un’altra piccola nota di riguardo anche per la pressione da esercitare: non pressate molto con il rasoio sulla pelle. Altrimenti vi troverete una graticola al posto della faccia. Ci vorrà del tempo, è vero, all’inizio ci metterete tre quarti d’ora per una barba. Ma già dalla seconda e terza volta avrete fiducia e velocità, e, in cambio, una barba rasata come non mai.

  • Questo rasoio ha una ghiera per avvicinare o allontanare la lama a seconda del desiderio?

No, mi dispiace ma non è provvista di questo.

  • La lametta è protetta abbastanza? Che rischi ci sono?

Puoi stare davvero tranquillo, non corri nessun rischio di tagliarti, soltanto se pressi con troppa forza sul viso. Ma è una cosa davvero controproducente. Inoltre il meccanismo close comb impedisce di tagliarti, in quanto la lama è ben protetta.

  • Quanto barbe riesco a fare con una lametta?

In genere con una lametta si è in grado di fare 2 o 3 sbarbate complete, utilizzando ad esempio le Astra verdi. 

  • Posso anche usarlo per depilare altre parti del corpo?

Con le dovute attenzioni, per zone magari più delicati, direi che per il resto del corpo sì, si può utilizzare. Anche se consiglierei di scegliere rasoio più elastici e flessibili, per zone dove magari serve un altro.

  • Si può anche utilizzare per definire la barba?

Se intendi sagomare e delineare la barba sì. Anche se per quello lo shavette è imbattibile, in quanto più piccolo e più sottile. Se vuoi conoscere di più su quali stili di barba ti si addicono di più passa di qui.

 

Considerazioni finali sul prodotto

Conclusione Edwin Jagger

Il rasoio si distingue in 3 parti ben definite: testina, copri testina e l’asse del rasoio. Tutt’e tre sono realizzati interamente in acciaio. E’ un falso mito, quello secondo cui, una singola lama non ha la stessa efficacia del multi-lame (3, 4 o 5). Con questo che io lo considererei come il miglior rasoio a lamette per qualità-prezzo, riuscirai ad ottenere una rasatura ad arte.

Inoltre la pelle risulta più morbida e molto meno irritata, rispetto ai normalissimi multi-lama, più rudi. Prima di procedere con la rasatura, consiglio sempre di vedere qualche tutorial su youtube o su internet, sull’angolo di taglio.

Inizialmente, i tempi di rasatura saranno lunghi e incerti, ma è solo una prassi, dopo le prime volte lo farai in appena 10 minuti. Come se fosse una normale rasatura, con l’aggiunta di una minor spesa e di una minor irritazione. Infatti il rasoio costa incirca 20 euro, in più 100 lamette si aggirano sulle 6/7 euro. Immagina con 100 lamette quante barbe riuscirai a fare. E quanti soldi risparmierai, provare per credere…!

Pros

  • Rasoio che consente rasature accurate e una pelle liscia e morbida dopo la sbarbata

  • E’ un rasoio versatile che ben si sposa con tutte lamette per rasoi standard DE

  • Il taglio non è aggressivo perché è presente una barra di metallo che protegge la lama

Cons

  • Per i principianti occorre comunque essere prudenti


Gillette Fusion ProShield

Gillette Fusion ProShield
87 Recensioni
Gillette Fusion ProShield

  • Striscia ProShield: La striscia lubrificante ProShield rende questo rasoio usa e getta un emolliente e lubrificante, sia prima che dopo la rasatura
  • Rasatura efficiente e scrupolosa: Lo stabilizzatore nel rasoio mantiene una distanza ottimale tra le singole lame e permette di radersi in maniera professionale a casa
  • Nessuna tensione sulla pelle: La tensione esercitata sulla pelle da questo rasoio multilama sarà quasi nullo grazie alla tecnologia ProShield

Questo, se non è il miglior rasoio a lamette, ci andiamo davvero vicino. La Gillette infatti, ha messo a punto questo fantastico prodotto, che ridurrà notevolmente le irritazioni durante la rasatura. 

Questo rasoio arriva in un packaging giallo, nero ed blu, rivestito interamente in una plastica dura. Il prodotto è provvisto della cosiddetta striscia lubrificante, che troviamo anche nel suo fratello, il Gillette Fusion5 ProGlide. 

E’ dotato inoltre di 5 lame, che prevengono da fastidiosi peli incarniti e da irritazioni causate da barba.  Difatti, per alcune persone, l’utilizzo di più lame per la rasatura è sinonimo di maggior precisione e meno irritazione. Ma non è sempre così, anzi, talvolta più lame combinate tra loro, irritano maggiormente la cute. 

Caratteristiche Gillette Fusion ProShield

  • La striscia Proshield lubrifica e protegge la pelle

striscia proshield lubrificante

Una novità, non di poco conto per questo Gillette, è che monta una striscia lubrificante sia prima che dopo le lamette. Questa caratteristica permette a questo rasoio di fungere da emolliente ed idratante, ad ogni passata. 

Il risultato finale sarà: un’esperienza di rasatura difficilmente sperimentata in passato ed una maggior freschezza sulla pelle.

  • Rasatura confortevole e delicata

rasatura confortevole e delicata

La tecnologia ProShield, letteralmente una protezione avanzata, è specifica di questo rasoio a lamette. Infatti la presenza delle 5 lame, consente una rasatura priva di strappi ed eccessive tensioni sulla pelle. Tra l’altro questo Gillette è dotato di un piccolo pettinino, che ordina e sistema i peli più lunghi in un unico verso, e, nel contempo, le fessure di risciacquo permettono una detersione migliore per il rasoio

  • Accuratezza ed efficienza di rasatura 

accuratezza efficienza rasatura

Grazie alla presenza, come nel Fusion5 ProGlide, di una lama posteriore di precisione, i punti più nascosti saranno facilissimi da trovare e da radere senza remore. Oltre a questo, anche la presenza dello stabilizzatore mantiene una distanza efficace tra le lame, in modo tale da migliorare il comfort della sbarbata.

 

Cosa chiedono i clienti di Gillette Fusion5 ProShield

gillette fusion5 proshield rasoio a lamette

 

  • Quanto barbe riesco a fare con una lametta?

In genere, un mio amico, che si rade quasi tutti i giorni, riesce anche a fare 2 settimane abbondanti, dunque stiamo parlando di 10-12 barbe in media. Bisogna avere sempre l’accortezza, che quando la striscia inizia a diventare bianca, bisogna immediatamente sostituirla con una nuova.

  • La testina di questo rasoio, si può mettere anche al Fusion5 ProGlide? 

Si, i prodotti della gamma Fusion5 di Gillette, sono dotati di quest’interscambiabilità tra di loro. Dunque puoi andare tranquillo nel fare le opportune modifiche.

  • E’ dotato di batteria questo prodotto, come il Fusion5 ProGlide Power?

No, questo prodotto non è provvisto di batteria.

  • Quante lamette ci sono nella confezione?

Nel packaging c’è soltanto il rasoio, con una lametta in dotazione. 

  • E’ possibile usarlo per radere la testa a zero?

Parecchie persone si radono regolarmente la testa con questo prodotto. Che ovviamente risulta ottimale, in quanto la tecnologia Flexiball si adatta alla morfologia della testa, diversa da quella della barba.

  • Meglio il ProGlide o questo ProShield?

Sono due ottimi prodotti, e la componente soggettiva la fa da padrone. Posso però dirti che, se cerchi un rasoio che scivoli meglio sulla pelle, opta per il ProGlide, senza dubbi. Se invece d’altra parte, hai una pelle facilmente irritabile e delicata alla lamette, usa il ProShield che idrata e ammorbidisce di più.

  • E’ dotato di porta rasoio?

Si, c’è un porta rasoio, che è in plastica, e corrisponde alla confezione. 

Considerazioni finali sul prodotto

Se siete alla ricerca del miglior rasoio a lamette, con questo ProShield avrete già fatto un enorme salto in avanti. Io consiglio sempre di applicare con pennello e sapone una bella quantità di schiuma sulla barba. Perché, checché se ne dica, la sensazione di freschezza di una copiosa insaponata, non può garantirla neanche il miglior rasoio a lamette. 

Questo ProShield è l’ultimo arrivato in casa Gillette, e la differenza si nota. 

Probabilmente per lo stabilizzatore, che rende la rasatura scorrevole,o anche per le strisce lubrificanti, che restituiscono alla pelle morbidezza e turgore, subito dopo la rasatura. 

Utile e comodo il supporto in plastica, anche per evitare che le lamette entrino in contatto con persone o oggetti, in maniera spiacevole o indesiderata. 

Il prezzo inoltre non è esageratamente inaccessibile, anzi, risulta in linea con altri rasoi a lamette presenti sul mercato.  Un prodotto assolutamente consigliato. 

Pros

  • Tensione esercitata sulla pelle durante la rasatura ai minimi

  • Grazie a questo rasoio Gillette otterrai una rasatura senza strappi e davvero liscia come l’olio

  • Stabilizzatore che aumenta il comfort durante la sbarbata

Cons

  • Qualche problemino con la colorazione gialla che tende a scolorirsi


Mühle R89 - Rasoio di Sicurezza

Mühle R89 - Rasoio di Sicurezza
177 Recensioni
Mühle R89 - Rasoio di Sicurezza

  • Tutta la sicurezza di un Closed Comb: Con il Rasoio di Sicurezza Muhle R89 non sarà più un rischio radersi, grazie alla presenza di un pettine in metallo che argina il tutto
  • La testina facilmente estraibile: La possibilità di rimuovere la testina dal rasoio velocemente permette un lavaggio della stessa più veloce ed accurato
  • Un buon inizio: Puoi addentrarti nel mondo dei rasoi di sicurezza in tutta tranquillità con il Muhle, per me miglior rasoio a lamette

Questo Muhle R89, è davvero uno stupendo rasoio di sicurezza, sia per le finiture cromate ed eleganti, sia per il peso di 65 grammi relativamente leggero e maneggevole.

Anche perché quest’azienda ha un background nel mondo della rasatura di tutto rispetto. Infatti produce rasoio dal 1945 circa, quindi abbastanza per saperne di meccanismi e utensili adatti per la rasatura. 

Anche per i principianti può risultare il rasoio a mano libero giusto, per approdare in questo nuovo mondo. La rasatura che effettua è delicata e non rude, però si può sempre abbinare una bella lametta affilata ad esso.

Caratteristiche Muhle R89

  • Dettagli e rifiniture artigianali 

dettagli rifiniture muhle rasoio a lamette

La forza di questo Muhle R89 risiede nella sua straordinaria capacità di anti-corrosione, e nelle finiture lavorate a mano. Tutta l’arte dei maestri tedeschi si può ammirare in questo gioiellino, piccolo, leggero ma elegantissimo.

La lunghezza totale del rasoio è di 9 cm: 7 cm per il manico e 2 cm invece per il rasoio, garantendo velocità di rasatura e dovizia di precisione.

  • Testina molto più facile da pulire

testina facile pulire

Un problema di molti rasoi a mano libera come questo è la manutenzione del dispositivo. Al posto di avere un unico foro che si estende per tutta la lunghezza, ne troviamo uno meno profondo. Questo ci consente di pulirlo anche con un pezzettino di stoffa o una soluzione tampone, per disinfettarlo.

  • Ottimo per principianti

ottimo principianti

 

E’ un valido rasoio a mano libera per addentrarti in questa realtà. A conferma di ciò è la sua leggerezza e compattezza, che all’inizio ti renderà timoroso nell’utilizzarlo, ma che a lungo termine sarà la tua salvezza. Infatti con i suoi soli 65 g. dovrai utilizzare pochissima pressione e tantissima mano ferma. 

Cosa chiedono i clienti di Muhle R89

clienti muhle rasoio a lamette

  • Con una lametta quante barbe ci riesco a fare in media? 

Dipende come già detto, sia dalla barba che andiamo a rasare, sia dal tipo di lamette. Mediamente penso che con una lametta si riescono a fare 5 o 6 barbe, dopodiché diventa fastidioso e dispendioso continuare.

  • Qualcuno ha riscontrato qualche difettuccio nell’asimmetria delle lamette o cose del genere?

No, assolutamente. Magari ti riferisci forse alla porzione della lama che fuoriesce dal rasoio, ma è una cosa che può essere regolata, per fare in modo che la lametta si vada a posizionare nella maniera più precisa e consona possibile.

  • Di che materiale è il rasoio? 

Il materiale utilizzato è un metallo cromato, probabilmente ottone, con una zigrinatura sul manico, che consente maggior grip e solidità. Soprattutto nei casi di mani bagnate, frequenti durante una rasatura. Uno dei materiali ideali per un miglior rasoio a lamette.

  • E’ all’incirca qualche giorno che lo sto provando, ma non riesco a radere nulla, come mai?

Questo miglior rasoio a lamette è di tipo closed comb, ossia a pettine chiuso. Per le barbe lunghe, come per tutti i modelli closed comb, non è l’ideale, in quanto questo è più adatto per barba di massimo 2 giorni e mezzo 3. E’ strano però che non rada nulla. Sicuramente può essere un discorso legato alla testina montata male, o anche alla lametta mal posizionata. 

  • Il rasoio ha l’apertura a farfalla?

No, l’apertura di questo rasoio è classica. La testina del rasoio va completamente svitata e rimossa per fare in modo che si possa inserire la lametta.

  • Com’è la testina a pettine chiuso?

La testina è pettine chiuso è l’ideale per i neofiti, in quanto permette una minor esposizione della lametta. Quindi con questo Muhle puoi davvero stare tranquillo, per quanto riguarda il lato sicurezza di non tagliare.

  • E’ consigliato per chi ha una pelle delicata?

Si, assolutamente. In quanto, facendo leva anche sulla sua lunghezza del manico, consentono inoltre, una minore pressione sulla pelle.

 

Considerazioni finali sul prodotto

E’ il rasoio per eccellenza, per chi vuole passare dal multi-lama al DE (Double Edge = Doppia lama). Addirittura, per gente che usa i rasoi a mano libera, questo è il miglior rasoio a lamette che esista, per chi ha una pelle delicata.

Inoltre è importante sottolineare che anche il reparto lamette, vuole la sua parte, come giusto che sia. Difatti, se sotto una ferrari ci montate delle gomme di formaggino Mio, è quasi sicuro che anche una Ferrari stenterà. Ma ciò non dipenderà dalla Ferrari, dunque dal rasoio, bensì dalle lamette. Scegliere le lamette adatte anche per la tipologia di barba risulta determinante, soprattutto nella riuscita di una corretta rasatura. 

Il manico può essere croce e delizia, e ti spiego perché.

Il manico ha delle bellissime zigrinature, che donano grip e supporto, quando il manico è asciutto. Ma, quando esso è troppo impregnato di schiuma, o bagnato d’acqua, questo scivolerà e renderà la rasatura tutto fuorché comoda.

Nonostante tutto ciò è un prodotto valido, e che, se conservato in maniera corretta, con le dovute accortezze, può durare molto.

Pros

  • E’ un rasoio di sicurezza consigliato per pelli sensibili

  • Se inizi nel mondo della rasatura tradizionale penso sia uno dei migliori rasoi a lamette

  • Testina a pettine chiuso che impedisci tagli ed irritazioni, anche accidentali

Cons

  • Nessun contro riscontrato degno di nota


Gillette Mach3 Turbo

Offerta
Gillette Mach3 Turbo
123 Recensioni
Gillette Mach3 Turbo

  • Lame dalla potenza decisa: E' un rasoio multilama che si fa sentire e rade davvero in profondità, eccellente per barbe più dure ed ispide
  • Fluidità delle lame: Le lame scorrono in maniera fluida sulla pelle e non producono attrito di alcun tipo
  • Testina molto fluida: La testina di questo rasoio a lamette ha una bona scorrevolezza soprattutto nel radere le zone più aspre e concave del viso

Il Gillette Mach 3 Turbo, seppur ad un prezzo più competitivo dei suoi concorrenti, non ha nulla da invidiare. Anche al miglior rasoio a lamette in circolazione. Sicuramente, cavallo di battaglia di questo rasoio è la potenza delle sue lame, affilate e precise. Senza il benché minimo rossore o fastidio sulla pelle. 

Questo oltre che donare comfort ed esperienza sopraffina di rasatura, consentono anche di non aggredire la cute, lasciandola morbida e lucida.

E’ buona regola ricordare sempre che, bisogna inumidire la barba con acqua calda, affinché i pori si dilatino e la rasatura dunque sia facilitata di molto.

Ed, è quasi deleterio dire che, una buona preparazione prima della rasatura facilita di molto il compito della lametta, e viceversa anche una lametta ben affilata. Come nel caso di questo rasoio Mach 3 Turbo.

Puoi anche raderti con il miglior rasoio a lamette, ma se le lamette di questo sono usurate o rovinate, avrai una pessima esperienza di rasatura.

Caratteristiche Gillette Mach 3 Turbo

  • Lame più affilate

lame piu affilate

La struttura di queste lamette è quella: a lama aperta. Questa costituisce una maggiore capacità di risciacquo per il nostro rasoio. Inoltre, le lamette sono state progettate per essere più affilate, e radere i peli della barba, senza sfruttare il diverso attrito tra le due.

 

  • Fluidità e comfort delle lame 

fluidita comfort delle lame

Le lame incorporate in questo Mach 3 Turbo hanno una striscia in gel, che permette a queste di scorrere in maniera fluente e naturale sulla pelle. Inoltre la presenza di circa 10 micro alette, consente a questo rasoio di stendere la pelle prima di radere la barba.

  • Testina mobile e versatile

testina mobile rasoio lamette

Questo rasoio, grazie alla sua testina snodabile, riesce a raggiungere i punti più ostici della barba, senza eccessivi sforzi. E la flessibilità della testina, riesce a seguire la morfologia e le asprezze del viso, senza alcuno sforzo. E’ uno dei motivi per i quali è nella lista come miglior rasoio a lamette.

Cosa chiedono i clienti di Gillette Mach 3 Turbo

gillette mach 3 turbo

  • Le lamette di questo Mach 3 Turbo sono intercambiabili con quelle del Rasoio Mach 3?

Si, sono utilissime proprio per questo.

  • C’è la lama posteriore in questo Mach 3 Turbo? 

No, purtroppo questo rasoio, a differenza di altri, non è dotato di lama posteriore di precisione. 

  • Quante lame ci sono nella confezione?

Ci sono 8 lame a disposizione in un due set da 4.

  • Rispetto al Gillette Sensor 3, sono più aggressive? Perché io ho la pelle molto sensibile e delicata

Certamente la rasatura, dopo questo Mach 3 è davvero fantastica. Avverti la pelle poco sensibilizzata e davvero distesa e morbida. Ovviamente la lamette devi utilizzarla fino a quando non si usura e non la senti troppo rigida sulla pelle. In tal caso, l’ideale è cambiarla, senza problemi noterai che la pelle rimarrà visibilmente migliorata.

  • Mi sono arrivate con la striscia in gel blu, al posto di quella verde. E’ un nuovo modello o sono difettose?

Assolutamente, si tratta di un restyling della linea Mach 3 Turbo, i risultati sono pressoché identici a quella verde, se non lievemente migliorati in quanto a comfort e stabilità.

  • Sono compatibili con il Fusion Pro Glide? 

No, si tratta di due attaccature completamente diverse. 

 

Considerazioni finali sul prodotto

Le lame rispetto ad altri rasoi a lamette, risultano essere molto più affilate, e questo è un grande pro di questo prodotto. Infatti in un certo senso, ciò sottende al fatto che i peli vengono rimossi con una maggiore facilità, ed al primo passaggio. Ciò evita alla pelle eccessivi stress dovuti a passate e ripassate davvero intense.

Inoltre la testina, oltre che essere molto flessibile, contiene un pulsante che permette di gestire la pressione della lametta e del rasoio sulla pelle. Questo senza dubbio evita che ci sia eccessivo attrito, tra la durezza della lametta e la delicatezza della cute.

Tra l’altro, raggiunta una discreta manualità, con questo prodotto sarai in grado di raderti in maniera veloce, efficiente e lontano da irritazioni o fastidiose fuoriuscite di sangue. Per quanto riguarda qualità-prezzo sicuramente il miglior rasoio a lamette.

Pros

  • Lamette di questo rasoio davvero spinte e sicure sulla barba

  • Rasoio a lamette eccezionale per barbe dure e folte

  • Testina elastica nel raggiungere i peli del viso più refrattari

Cons

  • Per alcuni clienti sono troppo aggressive


 

Conclusioni

conclusioni

I prodotti sono differenti, e si adattano ad ogni specifico bisogno. L’unica voce fuori dal coro è il Muhle, che è un rasoio di sicurezza, e richiede delle accortezza particolari, ma nulla di così impossibile per un novellino. Nonostante ciò scegliere la soluzione a noi più congeniale non è semplice. Il mio consiglio è: visto i prezzi non esagerati, di provarne parecchi e testarne l’efficacia sulla propria pelle. 

Escludere immediatamente quelli che vanno a provare più del dovuto la pelle, o quelli che ci causano sconforto o fastidio nel maneggiarli. Dunque lasciare solo i rimasti e fare una scelta accurata, per prezzo, efficacia e facilità d’uso. 

Solo allora, sarà possibile affermare di aver trovato il miglior rasoio a lamette…che fa al proprio caso, naturalmente!