Epilatore del viso 4 da provare

Epilatore del viso: i 4 da avere assolutamente

Avere la pelle liscia non è un desiderio esclusivamente femminile, anche gli uomini sono sempre più consapevoli di quali sono i vantaggi di avere una pelle più morbida e pulita e di utilizzare un epilatore del viso che gli aiuti a raggiungere questo obiettivo.

La rasatura può eliminare temporaneamente i peli della barba, ma per una soluzione più a lungo termine ti consigliamo un epilatore del viso.

Quest’ultimo è un tipo di prodotto che attacca e rimuove i peli dalla radice. Agendo così, riuscirai a prolungare il periodo di tempo, senza presenza di fastidiosi pelucchi sul viso, per goderti una pelle completamente liscia. Il meccanismo è molto simile a quello della ceretta, tuttavia, l’epilatore del viso indolore è un’ottima alternativa per non sentire fastidio e uscire di casa in pochi minuti.

Epilatore del viso migliore: metodi di epilazione

Epilatore del viso migliore metodi di epilazione

Nelle prossime righe, leggerai alcuni importanti consigli per capire qual è il migliore epilatore del viso. Infatti, prima di addentrarci e scoprire le alternative più apprezzate, è importante capire come questi strumenti possono influire sulla tua esperienza di epilazione.

Esistono due tipi di epilazione: il primo utilizza dei denti a molla che tirano i peli dalla radice oppure la tecnologia IPL, ovvero un epilatore del viso laser che concentra impulsi luminosi per bruciare il pelo sotto la pelle.

Il primo è più doloroso. Invece, il secondo riguarda l’utilizzo di un epilatore del viso indolore. Tuttavia, un’impostazione troppo intensa potrebbe provocare delle leggere ustioni anche con la tecnologia IPL.

Indipendentemente dal metodo che utilizzi, non provare mai ad applicare un epilatore su peli lunghi e superficiali. La rasatura in anticipo è un must poiché gli epilatori sono progettati solo per colpire i peli che si trovano al di sotto della pelle.

Domande frequenti sull’epilatore per viso

Domande sull'epilatore per viso

Bagnato o Asciutto?

Alcuni epilatori per viso possono essere utilizzati solamente sulla pelle secca. Tuttavia, fare una epilazione su pelle bagnata ha i suoi effetti positivi perché allevia il dolore.

Ricarica o Manuale?

Se ti stai chiedendo come funziona un epilatore del viso, dovrai sapere che troverai strumenti con diverse modalità di ricarica. Nel primo caso, gli epilatori per viso saranno collegati alla presa di corrente. Come seconda alternativa, invece, potrai accedere ad un epilatore del viso ricaricabile che han sicuramente più libertà di movimento.

Zona del corpo da radere

Se stai prendendo di mira piccole aree del tuo corpo, non devi sprecare energie e risorse per un grande epilatore progettato per spazzare via enormi ciocche di peli. È importante che tu scelga lo strumento giusto al tuo scopo. Molti dei migliori epilatori viso sono dotati di impostazioni diverse in modo da poter controllare la loro velocità o l’area di rasatura.


Braun - Silk-Épil 9 9-720

Braun - Silk-Épil 9 9-720
1.639 Recensioni
Braun - Silk-Épil 9 9-720
  • Facile: epilatore del viso con ampia testina flessibile, per una rimozione dei peli semplice ed efficace
  • Pelle liscia: le pinzette con tecnologia MicroGrip (40 pinzette) dell'epilatore lasciano la pelle liscia per settimane, non giorni
  • Comodo: l’impugnatura ergonomica del depilatore consente di utilizzarlo comodamente su tutte le aree del corpo
  • Meno dolore: epilatore impermeabile al 100%, può essere utilizzato nella vasca o sotto la doccia, per un’esperienza meno dolorosa
  • Preciso: la luce Smartlight presente sull’impugnatura dell’epilatore rivela anche i peli sottili, per un’epilazione ottima.

L’epilatore del viso più venduto e probabilmente il migliore sul mercato. Il Braun Silk-Épil 9 è un epliatore del viso che si adatta anche a tutte le altre zone del tuo corpo. È senza fili e può essere utilizzato in condizioni asciutte o bagnate. Nonostante l’aspetto possa essere più femminile, non lasciarti confondere.

Le sue funzioni possono essere utilizzate anche dagli uomini. Oltre a un epilatore molto solido e ben costruito, ci sono una serie di caratteristiche incluse che lo rendono il tuttofare che è. Questo dispositivo è perfetto anche a chi si approccia per la prima volta al mondo dell’epilazione.


Emjoi AP-18 - Emagine

Emjoi AP-18 - Emagine
2.442 Recensioni
Emjoi AP-18 - Emagine
  • Rimuove: i capelli dalla radice, lasciando la pelle liscia per un massimo di sei settimane
  • Pinzette: rimuovono la maggior parte dei peli in un breve periodo di tempo
  • Afferra: tutti i peli in una singola passata
  • Rimuove: enormi quantità di peli sulle gambe, zona pubica ed ascelle
  • Controllo: doppia velocità.

La maggior parte degli epilatori per viso sono dispositivi dedicati alle donne che vengono utilizzati anche dagli uomini. Emjoi Emagine, invece, è un epilatore progettato direttamente per gli uomini.

Dispone di 72 pinzette e di un accessorio per la rasatura e la rifinitura. Questo è importante perché i peli vengono tirati più efficacemente, soprattutto quando sono corti.

La differenza tra la versione femminile di questo epilatore e quella maschile è la forma della testa e il materiale delle parti della testa che è in metallo. Essendo l’unico epilatore del viso sul mercato progettato per gli uomini, è un ottimo dispositivo che ti consigliamo di acquistare.


Braun - Silk-Épil 7

Braun - Silk-Épil 7
295 Recensioni
Braun - Silk-Épil 7
  • Epilatore del viso: intelligente e dotato della tecnologia SensoSmart
  • Sensore: ti guida ad esercitare una pressione inferiore, per rimuovere ancora più peli rispetto agli altri epilatori Braun
  • Prodotto per epilazione: delicato per una pelle liscia a lungo rispetto ad altri epilatori Braun
  • Depilatore Wet&Dry: senza fili, per una depilazione delicata nella vasca da bagno o sotto la doccia
  • 7 accessori: tra cui cappuccio per il viso, cappuccio di massima aderenza alla pelle, accessorio di precisione. Include un rifinitore per le zone sensibili di viso e corpo.

Braun Silk-Épil 7 ne è un perfetto esempio: uno dei migliori epilatori sul mercato e un numero elevato di uomini che scelgono di utilizzarlo. Silk-Épil 7 è in realtà un epilatore “Wet & Dry”, il che significa che può essere utilizzato sotto la doccia.

Questo può essere un enorme vantaggio poiché l’acqua calda lenisce la pelle e ti consente di sentire meno dolore. Probabilmente è un epilatore del viso visto in TV perché è un prodotto molto famoso!

Philips - Satinelle

Philips - Satinelle
969 Recensioni
Philips - Satinelle
  • Dischi epilatori delicati: per un'epilazione efficace
  • Sistema Opti-Light: per individuare e rimuovere anche i peli difficili
  • Due: impostazioni di velocità
  • Testina lavabile: per un'igiene ottimale
  • Impugnatura ergonomica: utilizzo con filo
  • Include: testina di rasatura, pettine regola altezza, testina massaggiante, custodia e spazzolina di pulizia.

Questo epilatore del viso è da tempo il prodotto più venduto su Amazon. È più piccolo della maggior parte dei dispositivi dello stesso genere, ma è un prodotto ben costruito con una testina grande per peli più ispidi come quelli della barba.

Ha meno pinzette, quindi non sarà potente come alcuni altri epilatori, ma è anche dotato di cavo e durerà per tutto il tempo di cui necessiti.

Epilatore del viso: come funziona? Consigli di utilizzo

Consigli epilatore per viso

Ora che hai trovato il tuo epilatore del viso migliore, è arrivato il momento di capire come funziona e renderlo uno strumento veramente efficace.

  • Epilazione dopo la doccia: anche se non disponi di un epilatore da bagnato o asciutto, hai sempre l’alternativa di lavarti la faccia con acqua calda e aprire i pori. Ciò rende la tua pelle meno fredda e secca.
  • Tirare la pelle: durante l’epilazione, la pelle è sottoposta a processi di stress. Ciò allunga la tua pelle e mette in evidenza il pelo in maniera tale da poterlo afferrare e strappare più facilmente. Questo meccanismo si attua in particolar modo negli angoli del tuo viso.
  • Esfoliare: usare una spazzola esfoliante per eliminare la pelle morta può aiutare il tuo epilatore a svolgere il suo lavoro in modo più efficiente. La pelle morta può intralciare e persino appannare la tecnologia IPL. È imperativo avere una pelle pulita.
  • Radersi in anticipo: assicurati che i peli superficiali della tua barba non siano presenti sul tuo viso prima di eseguire l’epilazione. I peli più lunghi possono interferire e prolungare la durata del lavoro del tuo epilatore, e tirare i peli in questo modo è molto doloroso! I prodotti come gli epilatori del viso dovrebbero puntare solamente alle radici dei tuoi peli.
  • Usa una crema emolliente: se hai la pelle sensibile, prendi in considerazione l’aggiunta di una crema emolliente prima di epilare. Ciò migliorerà notevolmente la tua esperienza e ti consentirà di completare tutte le aree che hai in mente. L’utilizzo di una crema paralizzante è indicato per zone sensibili come il tuo viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.