Il Gentiluomo
Destinazioni europee in cui celebrare l’anniversario di coppia 1

Destinazioni europee in cui celebrare l’anniversario di coppia

Se si cercano idee uniche per fare un regalo del tutto inaspettato alla propria metà in occasione dell’anniversario, si può pensare di organizzare un bel viaggio. Partire per una vacanza, breve o lunga che sia, è sempre un insieme di emozioni indescrivibili: esplorare nuovi luoghi, immergersi in nuove culture e gustare sapori sconosciuti sono tutte esperienze indimenticabili. Condividere tutto questo con la persona che si ama, poi, è davvero impagabile. Ma dove andare per rendere speciale questo viaggio?

Ecco tre destinazioni europee perfette per l’anniversario di coppia!

Parigi, la città dell’amore

Impossibile non citarla per prima, Parigi, la città dell’amore, è la destinazione ideale per celebrare l’anniversario. Tra passeggiate romantiche mano nella mano lungo la Senna, cene a lume di candela degne dei grandi film e pittoresche visite ai musei, a Parigi è impossibile non innamorarsi ancora di più della propria metà.

Immancabile un giro nel quartiere di Montmartre: qui si trova anche la piazza degli artisti, e ci si può far ritrarre per pochi euro, portando a casa un magico ricordo della vacanza. Tra l’altro, grazie alle foto e ai ricordi che si accumuleranno durante questi magici giorni, si potranno creare altri fantastici regali anniversario per lui o per lei, come un fotolibro, un puzzle o una tazza personalizzata.

Vienna, tra valzer e cioccolato

Anche la capitale austriaca si rivela una città perfetta per celebrare l’amore. Vienna, con i suoi paesaggi fiabeschi e i castelli incantati, è davvero un luogo romantico, pieno di arte e di attrazioni suggestive come la ruota panoramica di Prater. Magari proprio lassù, con la vista meravigliosa sulla città a fare da sfondo, si potrà aprire il cuore e rinnovare il proprio voto d’amore ancora una volta. E come non può essere anche questa la città dell’amore, se custodisce uno dei baci più famosi del mondo? Si tratta del Bacio di Klimt, opera iconica del 1907.

Vienna, inoltre, offre tanta dolcezza alle coppie di innamorati con le sacher al cioccolato presenti in ogni bar o ristorante della città: qui la cena finirà sempre con tanta dolcezza. E dopo, perché non organizzare un giro di valzer, uno dei balli da sempre collegati a Vienna e uno dei più romantici che ci siano.

Verona, lo scenario di Shakespeare

Non c’è bisogno, tuttavia, di andare all’estero per trovare un ambiente romantico, capace di far sognare e accendere l’amore: basta partire per Verona, la città italiana dell’amore.

Qui si potrà visitare con il proprio partner il famoso balcone che ha visto Giulietta e Romeo dichiarare il proprio amore, con un sentimento forte e intenso che, però, doveva rimanere segreto. Ma non è solo grazie a Shakespeare che Verona è una città così romantica: lo è anche e soprattutto per l’atmosfera che regala ai visitatori, grazie ai suoi paesaggi e ai suoi edifici pittoreschi e suggestivi, e naturalmente all’imponente e meravigliosa Arena di Verona. Durante una vacanza in questa città veneta l’ideale sarebbe assistere a uno spettacolo di musica dal vivo al suo interno: si tratta di un’emozione indimenticabile.

Un’altra attività tipica e imperdibile da fare in coppia a Verona è la degustazione di vini: tra bollicine e dolcezza, sarà meraviglioso festeggiare l’anniversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.