Il Gentiluomo
Casio Pro Trek 3100 PRW

Casio Pro Trek 3100: lo sportivo per te

Se cercate il massimo delle prestazioni nel minimo ingombro possibile, il Casio Pro Trek 3100 è il modello di orologio sportivo che fa per voi. Particolarmente sottile, dai colori scuri che danno poco nell’occhio, è un accessorio che potete indossare anche tutti i giorni. Ma al momento delle attività outdoor, emergeranno tutte le sue potenzialità.

La Casio ha dato vita alla serie Pro Trek per chi ama mettersi alla prova con attività sportive all’aria aperta. Escursioni in montagna o percorsi avventurosi, il Pro Trek 3100 potrà sempre essere con voi grazie agli strumenti di cui è dotato, dalla bussola a barometro.

E per chi ama il mare o il lago, l’impermeabilità permette di scendere fino a 10 atmosfere.


Indice

  • Casio Pro Trek 3100: celle solari per ricarica
  • Funzioni generali
  • Funzionalità per escursioni
  • Scheda tecnica

Casio Pro Trek 3100: celle solari per ricarica

Celle solari ricarica Casio Pro Trek 3100

Il Pro Trek 3100 è un orologio digitale dai toni scuri. Il display è in grigio o in nero, a seconda dei modelli. L’ora è segnata al centro del quadrante, e nella parte in alto c’è la data. La lunetta, metallica, è fissa, e riporta le indicazioni della strumentazione integrata.

L’orologio è alto solo 12 millimetri, per un diametro di 56 millimetri. Con cassa e cinturino il resina, resistente ma leggera, ha un peso mediamente più basso degli altri Pro Trek: solo 58 grammi.

E’ provvisto di celle solari per la ricarica con la luce del sole; il livello della batteria è segnalato sul display.


Funzioni generali

Casio Pro Trek PRW 3100 Funzioni Generali

Il quadrante ha un sensore che rileva la luce ambientale; in condizioni di buio, non appena ruotate il polso scatta l’illuminazione in modo automatico. Potrete quindi vedere il display facilmente con un semplice gesto.

La precisione dell’orario è assicurata dal controllo radio. L’orologio si connette automatica al segnale radio, assicurando sempre di segnare l’ora precisa. La funzione è attiva in Europa, Nord e Centro America, e in gran parte di Canada e Cina.

Per i vostri impegni quotidiani, potete programmare fino a 5 allarmi indipendenti, con funzione snooze; si riattiveranno dopo pochi minuti finché non li disattiverete voi stessi. Non perderete così nessuna scadenza.

Il cronometro misura fino al centesimo di secondo, e potete attivarlo fino a un massimo 1000 ore. Il timer è lo strumento per chi ama la precisione. Può essere impostato fino a 24 ore dalla scadenza di un evento, e può suonare a intervallo preimpostati, anche ogni minuto. E’ un aiuto in casi di somministrazioni di farmaci, a uso personale o per persone di cui ci si prende cura, senza rischio di dimenticanze o ritardi.

La bussola digitale integrata indica in automatico il Nord magnetico; mentre il termometro riesce ai rilevare la temperatura, e riportarla in gradi centigradi, da – 10 a + 60 gradi.

Infine, il barometro mette in salvo dalle brutte sorprese del clima. Rilavando la pressione atmosferica, il Casio Pro Trek 3100 indica sul display le possibili variazioni del meteo; lo fa tramite semplici simboli facilmente leggibili.


Funzionalità per escursioni

Funzionalità escursioni Casio Pro Trek 3100 PRW

Gli amanti della montagna non possono fare a meno di avere un Casio Pro Trek. Se siete fra coloro che organizzano spedizioni avventurose di più giorni, con riposi notturni in rifugi o tende, il Pro Trek 3100 è uno dei modelli più adatti.

Tra le funzioni di ci è dotato, c’è anche la visualizzazione di alba e tramonto. Basta inserire la posizione geografica prescelta, e sarà visualizzata l’ora in cui il sole sorge e quando tramonta. Una informazione molto utile per programmare le escursioni; sia per quando partire al mattino, che per programmare l’arrivo prima che scenda la notte.

Durante la camminata, poi, il rilevatore di altitudine monitorerà i metri percorsi; grazie all’accumulo dei dati in automatico, saprete in tempo reale qual è il dislivello che avete coperto. L’altimetro misura l’altezza sulla base della pressione atmosferica, trasformandola in un numero che indica la quota.

Tutti i dati inerenti alle altezze vengono memorizzati; a seconda dei modelli, il Casio Pro Trek-3100 immagazzina fino a 40 dati diversi. Per ogni percorso sono segnalati l’altezza minima e l’altezza massima. Le altitudini sono correlate a data e ora. Avrete quindi un resoconto dettagliato delle vostre prestazioni sui sentieri montani, così da poter stilare un piano di allenamento personalizzato.

Non abbiate timore di portare con voi il Casio Pro Trek 3100 in inverno e nelle notti più fredde: è resistente fino a 10 gradii sotto lo zero. Naturalmente, lo strumento del barometro sarà particolarmente utile anche in questi casi.


Scheda tecnica

  • Illuminazione automatica: Ruotando leggermente il polso,  l’orologio si illumina in condizioni di buio.
  • Resistente a basse temperature: L’orologio regge fino a -10 gradi sotto lo zero.
  • Bussola: La bussola digitale  rileva in automatico il Nord magnetico.
  • Altimetro a 10.000 m: Il sensore rileva la pressione atmosferica e la converte in altitudine; funzione  attiva fino a 10.000 metri
  • Barometro: Rileva la pressione atmosferica e la mostra sul display come simbolo.
  • Termometro in gradi centigradi: Segna la temperatura  da – 10 a + 60 gradi centigradi.
  • Impermeabilità: L’orologio può andare sott’acqua ed è certificato ISO 22810 fino a 10 atmosfere.
  • Ora mondiale: Può mostrare fino a 29 fusi orari.
  • Cronometro – 1/100 sec – 1000 ore: Il cronometro, che segna frazioni fino al centesimo di secondo, può calcolare il tempo fino a 1000 ore.
  • Suono dei tasti: Quando si premono i tasti per richiamare la funzionalità, questi emettono un suono. E’ possibile silenziare questa funzione, e riattivarla in un secondo momento.
  • 5 allarmi indipendenti: Ogni appuntamento può avere un suono personalizzato, così da identificare anche a orecchio quale evento è in scadenza.
  • Allarmi con funzione snooze: L’allarme suona a ripetizione dopo pochi minuti, fino alla completa disattivazione.
  • Ricarica con funzione solare: Le celle solari prendono energia dalla luce solare, oppure da altra fonte luminosa. L’orologio ha una batteria di tipo CTL1616.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.