Casio Pro Trek PRW 3000-1ER

Casio Pro Trek 3000: lo sportivo d’alta quota

0 Condivisioni

Un orologio sportivo di stile, elegante e discreto. Il Casio Pro Trek 3000, fornito di tutti gli strumenti per l’attività sportiva anche ad alta quota, può essere indossato ogni giorno per il lavoro o l’ufficio. In tonalità scura, sia nel cinturino che nel display, è un accessorio che si adatta a qualsiasi outfit.

Casio Pro Trek 3000-1ER
295,00€
Vedi su Amazon Scopri di Più
Guadagniamo una piccola commissione se fai clic su questo link ed effettui un acquisto, il tutto senza costi aggiuntivi per te.
09/29/2021 09:08 pm GMT

Può essere con voi quindi in qualsiasi momento. Sia per ricordarvi la scadenza di un progetto o un appuntamento importante, grazie ai 5 allarmi quotidiani indipendenti che potete programmare. Oppure per indicarvi la direzione e le condizioni climatiche in variazione, mentre affrontate i percorsi montani più impegnativi.

Un orologio multi funzione, che si avvale della più ricercata tecnologia grazie al Triple Sensor, e che assicura precisione e affidabilità, grazie al marchio Casio.


Indice

  • Casio Pro Trek 3000: un computer di bordo
  • Display ad illuminazione automatica
  • Funzioni principali
  • Caratteristiche tecniche

Casio Pro Trek 3000: un computer di bordo

Computer bordo Casio Pro Trek 3000

Il Pro Tre 3000 è un orologio digitale; potete scegliere fra il formato a 12 ore o quello con le 24 ore. In condizioni normali, l’ora è indicata nella parte centrale del quadrante. Quando invece richiamate le funzioni, si sposta nel settore basso del display, e al centro compaiono i dati della strumentazione.

In alto invece i rilevamenti del sensore sono segnalati sotto forma di grafico; con l’accumulazione dei dati della quota, per esempio, avrete un disegno che rappresenta il vostro percorso in salita.

Per richiamare gli strumenti è sufficiente premere i pulsanti, posti a lato del quadrante; facilmente individuabili, hanno una superficie grip antiscivolo, per una presa migliore del polpastrello anche se bagnato o sudato.

Il Pro Trek 3000 ha un quadrante del diametro di 56 millimetri per una cassa alta 12 millimetri. Il materiale scelto per cassa e cinturino è resina, totalmente resistente ma anche flessibile e molto leggero; il peso totale dell’orologio è di soli 62 grammi.


Display ad illuminazione automatica

Display Illuminazione Automatica Casio Pro Trek 3000

Con il Pro Trek 3000 potrete affrontare pioggia, nevicate, nebbia o notte: riuscirà sempre a comunicarvi i dati che vi servono. Questo è possibile grazie al display con illuminazione automatica; è sufficiente ruotare il polso in direzione del vostro sguardo, e la luce del quadrante si accende automaticamente. Potrete quindi verificare i dati dello strumento che state usando senza dover interrompere altre attività, e in qualsiasi condizione ambientale.

L’’orologio sopporta temperature fino a 10 gradi sotto zero ed è impermeabile fino a 10 atmosfere; il termometro inoltre arriva a segnalare fino a 60 gradi sopra, adatto quindi anche ai climi torridi. Il vostro Pro Trek quindi non si fermerà neanche di fronte alle condizioni ambientali più estreme.

Non preoccupatevi per il consumo di batteria a causa dell’illuminazione automatica; il Casio Pro Trek 3000 ingloba nel suo meccanismo celle solari che permettono la ricarica immagazzinando la luce del sole.


Funzioni principali

Funzionali Principali Casio Pro Trek 3000

Il Casio Pro Trek 3000 è in grado di accompagnarvi nelle immersioni e nelle sessioni di snorkeling, grazie alla impermeabilità fino a 10 bar, pari a circa 100 metri Ma la sua vocazione è quella di affrontare la montagna insieme a voi. L’altimetro può arrivare a rilevare altezze fino ai 10 mila metri.  E non solo segnala la quota cui vi trovate in ogni momento, ma possiede anche un funzionamento ad accumulo: mentre salite, rileva i metri percorsi e fa la somma in automatico, mostrandovi qual è il dislivello che avete affrontato. 

I dati vengono salvati nella memoria interna; a seconda dei modelli, saranno a vostra disposizione fino a 40 dati differenti. Ogni altezza è segnalata insieme alla data e anche all’ora precisa in cui l’avete raggiunta. Un vero e proprio storico delle vostre escursioni, che può aiutarvi a preparare un programma di allenamento preciso sulla base delle vostre condizioni e dei vostri obiettivi.

E mentre vi mettete alla prova, riuscirete a tenere sotto controllo anche il tempo. Il sensore del barometro e del termometro rileva sempre la pressione atmosferica e soprattutto le sue variazioni; i cambiamenti di temperatura sono indicati in gradi centigradi. Quelli del barometro invece, pur registrati in ettopascal (hPA) in un campo 260 su 1100, sono visualizzati in modo più semplice; un simbolo di tipo meteorologico, per comprendere con una sola occhiata cosa vi riserva il clima. I mutamenti in montagna sono rapidi, sia percorsi quanto riguarda gli agenti atmosferici che l’escursione termica, ma il vostro Pro Trek 3000 vi permetterà di essere sempre aggiornati in tempo reale.


Caratteristiche tecniche

  • Illuminazione automatica: Ruotando leggermente il polso,  l’orologio si illumina. L’auto illuminazione completa funziona solo al buio.
  • Resistente alle basse temperature: L’orologio funziona fino a -10 gradi sotto lo zero.
  • Bussola: La bussola digitale incorporato rileva in automatico il Nord magnetico.
  • Altimetro a 10.000 m: Il sensore rileva la pressione atmosferica e converte in altitudine; funziona fino a 10.000 metri.
  • Altitudine in accumulazione: Mentre rileva l’altitudine, il sensore somma tutti i metri percorsi in salita, calcolando il rapidamente il dislivello totale.
  • Barometro: Rileva la pressione atmosferica e la mostra sul display come simbolo.
  • Termometro in gradi centigradi: Segna la temperatura  da – 10 a + 60 gradi centigradi.
  • Impermeabilità: L’orologio può andare sott’acqua ed è certificato ISO 22810 fino a 10 atmosfere.
  • 5 allarmi indipendenti: Possibile impostare fino a cinque differenti sveglie quotidiane. I segnali sono indipendenti e personalizzabili, così da memorizzare in modo inconfondibile ogni appuntamento.
  • Ora mondiale: Può mostrare fino a 29 fusi orari.
  • Cronometro – 1/100 sec – 24 ore: Lo strumento può misurare in continuo fino a 24 ore, con frazioni che arrivano al centesimo di secondo.
  • Batteria e funzione solare: L’orologio ha una batteria CTL1616. Le celle solari installate nel display prendono energia dalla luce solare, altra fonte luminosa.
  • Precisione ora: Controllata dal segnale radio. Funzionante in  tutta Europa e Nord America, oltre a parte di Canada, Cina e America Centrale; impostando l’ora locale, l’orologio calibra l’orario esatto grazie al segnale radio.

 

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.