Braun Silk-Épil-5-5185 epilatore calmo

Braun Silk-Épil-5-5185: l’epilatore calmo

Paragonando il Braun Silk-Épil-5-5185 a quello che è il suo prezzo di vendita, possiamo subito fare un doveroso distinguo: siamo davanti ad un prodotto di indubbio valore.

E’ tra i prodotti per l’epilazione elettrica più acquistati e più popolari, perché garantisce dei risultati epilatori molto buoni nonostante un prezzo perfetto per tutti.

In questa breve recensione ti mostrerò quali sono i punti salienti che contraddistinguono questo epilatore, partendo dai materiali costruttivi, per passare alle specifiche tecniche ed infine una valutazione finale del Braun Silk-Épil-5-5185.


Braun Silk-Épil-5-5185

Offerta
Braun Silk-Épil-5-5185
  • Alimentazione senza interruzioni per una pelle sempre liscia
  • Le 40 pinzette Close-Grip rimuovono anche i peli più corti per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • I rulli massaggianti favoriscono una più facile epilazione, con l’uso regolare, risulta praticamente indolore
  • Il guanto refrigerante raffredda efficacemente la pelle prima dell'epilazione e la lenisce dopo per un comfort maggiore
  • Con 3 accessori: cappuccio massaggiante, guanto refrigerante e una pochette rosa

La composizione strutturale del Braun Silk-Épil-5-5185 rende questo epilatore perfettamente ergonomico, con un’impugnatura robusta, che si appresta bene a seguire le linee naturali della tua mano grazie alla sua forma curva e facilmente adattabile. 

Un design dunque, studiato con dovizia di particolari e dettagli in modo tale da facilitare lo scorrimento dell’epilatore Braun 5 su tutto il tuo corpo (gambe, ascelle, petto e spalle).

Luce incorporata

Luce Incorporata Braun Silk-Épil-5-5185

Grazie alla presenza di una luce incorporata nell’epilatore elettrico potrai scoprire facilmente tutti quei peli che prima non saresti stato in grado di scovare perché sono impercettibili se non sotto una luce naturale.

Cosi come esiste la possibilità di utilizzare un pulsante specifico, dedicato alla velocità di epilazione con le quali questo Braun Silk-Épil-5-5185 può lavorare.

Rapidità di rasatura e strumenti in dotazione

Per una rasatura del tuo corpo che sia spedita alla velocità della luce, è stato appurato l’EfficiencyPro, un modello basato sulla presenza di due testine epilatrici.

Altri strumenti che arrivano in dotazione con questo epilatore elettrico rosa della Braun sono:

  • Lo spazzolino: che ti consente di pulire accuratamente le testine
  • Una pochette: per conservare l’epilatore
  • Un gel refrigerante: per evitare il surriscaldamento delle testine epilatrici
  • Un guanto: per applicare e spalmare il gel refrigerante
  • Cavo d’alimentazione: per ricaricare il Braun Silk-Épil-5-5185.
  • Libretto delle istruzioni: forse una piccola macchia in un pacchetto davvero consistente e pieno con un eccellente setup.

Specifiche tecniche del Braun Silk-Épil-5-5185

Specifiche tecniche del Braun Silk-Épil-5-5185

L’epilatore elettrico Braun 5-5185 lavora sulla cute in maniera egregia, e la cosa sorprendente più di altre è che non provoca quasi alcun dolore, grazie alla presenza di alcuni rulli dalla modalità massaggiante davvero funzionali.

Tecnologia “Close Grip”

Se sei scocciato/a dall’impossibilità da parte del tuo epilatore elettrico precedente, forse  è giunto di passare ad un modello più recente, ovvero il Braun Silk-Épil-5-5185, che, tramite la sua tecnologia “Close Grip” raccogliere numerosi peli in combinazione.

Questo perché l’unione di 40 pinzette che lavoreranno in sincrono, in maniera delicata sulla tua cute garantiranno l’estrazione di peli che arrivano ad una lunghezza di 0,5 mm.

Rulli massaggiatori

Rulli massaggiatori Braun Silk-Épil-5-5185

In virtù del suo utilizzo, quasi del tutto incruento, i rulli massaggiatori giocano un ruolo chiave per rilassare e distendere la cute, andando a mitigare fortemente la percezione di fastidio e dolore legata all’epilazione. Il tutto senza avere ronzii, rumori frastornanti, ma nell’assoluto silenzio: per rispettare con sacralità questo momento rilassante.

Nessun dolore e tanto silenzio

Di certo una procedura dispendiosa ma davvero tanto funzionale al risultato finale, e, altra caratteristica peculiare di questo prodotto è la sua encomiabile silenziosità: che vale oro (chi utilizza epilatori elettrici ne saprà qualcosa).

 Sicuramente al massimo avvertirai un leggerissimo fastidio a causa di qualche pelo, magari rimasto inceppato nel meccanismo: in linea di massima è davvero delicata nell’espletare la sua funzione primaria. 

Visti e considerati inoltre i pareri negativi e contrastanti che fanno capolino a prestazioni degli altri epilatori della sua categoria, possiamo attestare con certezza che l’epilatore Braun Silk-Épil-5-5185 è di gran lunga tra i più sicuri ed i più affidabili tra tutti.

Rade anche i peli più corti

Rade anche peli più corti Braun Silk-Épil-5-5185

Mettendo in pratica l’epilatore elettrico Braun possiamo asserire che si sia comportata davvero in maniera egregia, non provocando alcun dolore, tranne qualche lieve e fisiologico fastidio. Una percentuale infima di peli è rimasta strappata, ma del tutto irrilevante al fine di giudicare le prestazioni del Braun Silk-Épil-5-5185,  che si è dimostrato eccellente anche nella prova di radere via i peli più corti. 

Mancata funzionalità cordless

Nonostante il Braun Silk Epil 5185 sia un prodotto di fascia medio-alta ed abbia tutte le caratteristiche per essere considerato un “semi-top” nel mondo dell’epilazione, dobbiamo sottolineare una pecca: quella della mancata funzionalità cordless, che impedisce non solo di utilizzarlo senza cavo ma anche e soprattutto l’impossibilità di usarlo sotto la doccia.

Potrai comunque utilizzarlo sotto l’acqua corrente per donargli una pulita; la potenza trasferita dall’alimentatore è davvero convincente, e ti consiglio di impiegarlo sempre al massimo della sua velocità e potenza, sempre dopo un’accurata preparazione cutanea.

Ad ogni modo il cavo a corrente garantisce dei vantaggi, non di poco conto, elargisce una potenza costante e i risultati epilatori sono davvero magistrale, lievemente superiori a quelli degli epilatori cordless, oltre questo lavora in maniera accurata e delicata.

Conclusioni

Il design mi piace, sia per l’estetica che per la presa che garantisce una particolare comodità d’uso, magari non ti piacerà se non sei un particolare estimatore del colore rosa.

Senza remore il Braun Silk Epil 5185 è un prodotto che mi sento di consigliare alla maggior parte della platea, se cerchi però un epilatore da usare sotto la doccia, magari quando sei in un momento di relax, cerca ancora fra le recensioni, cliccando in questa categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.