Braun Silk-Épil 3-3170 l'epilatore concreto

Braun Silk-Épil 3-3170: l’epilatore concreto

Il Braun Silk-Épil 3-3170 è il prodotto d’iniziazione all’epilazione elettrica della gamma di epilatori Braun.

Sebbene possa mancare di alcune delle caratteristiche più elaborate dei modelli di fascia alta, promette un’epilazione efficace ad un prezzo incredibilmente accessibile.

Sei sicuro di aver trovato l’epilatore che fa per te? Rispondiamo a questa domanda e ad altro in questa dettagliata recensione del Braun Silk-Épil 3-3170.


Braun Silk-Épil 3-3170 - Epilatore rimozione duratura dei peli

Offerta
Braun Silk-Épil 3-3170 - Epilatore rimozione duratura dei peli
  • DELICATO: epilatore donna con testina radente, perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, offre un’epilazione delicata al 100% con una sola passata
  • PRECISO: La luce Smartlight rivela anche i peli più sottili per non dimenticarne nessuno
  • DI LUNGA DURATA: Settimane di pelle liscia che dura a lungo, non solo giorni
  • MENO DOLORE: Stimola e massaggia delicatamente la pelle per ridurre il dolore grazie ai rulli massaggianti
  • EFFICACE: Il depilatore donna si adatta a tutti i contorni per una depilazione efficace, persino nelle aree più difficili, come ginocchia e ascelle

Cosa troverai al suo interno

Ecco le materie prime che troverai nella confezione dell’epilatore elettrico:

  • Epilatore Braun Silk-Épil 3-3170
  • Adattatore di ricarica
  • Spazzolino per la pulizia
  • Troverai anche un libretto di istruzioni incluso nella confezione.

Come è comune sui prodotti Braun dei modelli inferiori, ci sono pochissimi accessori inclusi nella confezione, ma questo potrebbe tornare utile per i fanatici dell’approccio ermetico.

La realtà dei Silk-Épil Braun

Il Braun Silk-Épil 3-3170 viene considerata la sorella paffutella e ingombrante della gamma di epilatori Braun, specialmente rispetto a modelli d’ordine superiore.

Il suo design tozzo con riflessi viola non è certo quel prodotto che grideresti “esteticamente bello” o “moderno”.

Braun ha l’abitudine di rendere poco attraenti i suoi modelli di prodotto più bassi nel tentativo di farti passare al modello successivo… pessima scelta Braun, ti conosciamo!

Funzionamento del Braun Silk-Épil 3-3170

Braun Silk-Épil 3 3-170

Ma l’aspetto non è tutto. Esiste un modello, il Philips Satinelle Prestige che ha dimostrato come anche l’aspetto più sorprendente e futuristico non conta nulla se poi l’epilatore non è in grado di strappare i peli in modo efficace.

Davanti e al centro dell’epilatore troverai il pulsante di accensione: è presente il pulsante di accensione dell’epilatore Braun Silk-Épil 3-3170 e il selettore di velocità.

Facendo scorrere l’interruttore verso l’alto non solo si accende l’epilatore, ma si può anche scegliere tra due diverse impostazioni di velocità e la terza per spegnere l’epilatore:

  • II – Impostazione della velocità delicata/lenta
  • I – Impostazione efficiente/alta velocità
  • O – Spento

Interrutore di velocità

Non sono un grande estimatore di questo passaggio di impostazioni: l’epilatore elettrico Braun mentre funzionava, era rigido e non rispondeva con immediatezza al comando.

Dalla posizione off era quasi impossibile selezionare la velocità lenta, invece l’interruttore scorreva fino all’impostazione della velocità più alta, causando l’inserimento di una velocità sbagliata.

Integrato con luce intelligente a LED

Braun Silk-Épil 3-3170 Integrato luce intelligente a LED

Braun chiama questa tecnologia a led SmartLight: grazie alla presenza dell’alimentazione accesa, la luce dell’epilatore elettrico illuminerà l’area della pelle direttamente davanti alla testina dell’epilatore.

La luce aiuta a mettere in risalto quei sottili capelli biondi o chiari, che altrimenti si perderebbero facilmente durante l’epilazione e rimarrebbero non rasati.

La SmartLight è una caratteristica utile, infatto durante l’analisi del Silk- Épil 5 Wet & Dry, che manca di SmartLight, abbiamo notato che i peletti biondi erano rimasti più spesso non rasati rispetto a questo Braun Silk-Épil 3.

Specifiche dell’epilatore Braun Silk-Épil 3-3170

È nella parte posteriore del Silk-Épil 3 che puoi trovare alcune specifiche identificative che possono aiutarti nella risoluzione dei problemi.

Mi è davvero piaciuto che Braun elenchi l’alimentatore compatibile e il tipo di epilatore (5320). In caso di smarrimento del manuale di istruzioni, è possibile utilizzare le specifiche per identificare l’epilatore durante la risoluzione dei problemi.

Troverai anche stampato il paese di produzione qui. Come tutta la gamma Silk Epil, Braun produce Braun Silk-Épil 3-3170 in Germania.

Testina epilatore Braun Silk Epil 3

Questa è la parte dell’epilatore che ti toglie i peli: ed il suo funzionamento è davvero molto semplice.

L’epilatore è essenzialmente un tamburo rotante che contiene minuscoli dischi (pinzette) che si aprono e si chiudono. Quando il disco si blocca sui capelli e il tamburo gira, i capelli o peli, seconda dell’area, vengono strappati alla radice.

Un massaggio piacevole durante l’epilazione

Massaggio piacevole Braun Silk-Épil 3-3170

Sparsi lungo il tamburo sono una serie di denti di plastica sollevati. Questi denti non solo aiutano a sollevare i peli piatti, ma aiutano anche a guidarli verso le pinzette.

Forse ti starai chiedendo cosa siano quelle punte viola che rivestono la parte superiore e inferiore del tamburo epilatore: si tratta dei i rulli massaggianti.

Alcune persone, soprattutto i principianti, ritengono che l’epilazione sia un’esperienza dolorosa. E chi può biasimarli? Voglio dire, essenzialmente stai strappando i peli dalla radice dalla tua pelle, come negarlo?

Mentre fai scorrere l’epilatore sulla pelle, questi rulli massaggianti ruotano; producendo una sensazione acuta ma non scomoda. Questa sensazione aiuta a ridurre in qualche modo la percezione dolorosa di avere i peli strappati, e migliorare nettamente la qualità epilatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.