Braun Series-3 Proskin 3080s prezzo e recensione

Braun Series-3 ProSkin 3080s: prezzo e recensione

Il Braun Series-3 ProSkin 3080s (o semplicemente il Series 3 3080 come viene talvolta chiamato) è il diretto successore del più conosciuto modello 380s-4.

Dato che la Serie 3 ProSkin è per lo più un aggiornamento visivo, estetico e leggermente fuzionale della vecchia generazione, il Braun Series-3 3080s ProSkin conserva tutti i tratti positivi del suo predecessore e migliora ulteriormente le cose nei risvolti ergonomici ed estetici.

In questa recensione di Braun Series-3 ProSkin 3080s testerò in lungo e in largo questo rasoio elettrico per valutare quanto funziona bene e come si confronta con altri rasoi Braun e della concorrenza.

Non perdiamoci in un infruttuoso chiacchiericcio ed iniziamo!


Braun Series-3 ProSkin 3080s

Offerta
Braun Series-3 ProSkin 3080s
2.148 Recensioni
Braun Series-3 ProSkin 3080s
  • I 3 elementi di rasatura oscillanti indipendenti si adattano ai contorni del viso offrendo un maggiore comfort
  • Lo speciale sistema MicroComb cattura più peli a ogni passata per una rasatura più veloce e delicata; rispetto al rasoio elettrico barba Series 3 precedente. Testato su barbe di 3 giorni
  • Una ricarica offre 45 minuti di rasatura senza perdite di prestazioni. Una ricarica rapida di 5 minuti è sufficiente per 1 rasatura
  • Rifinitore di precisione integrato ed estraibile, ideale per modellare baffi e basette
  • Rasoio barba elettrico uomo prodotto in Germania da Braun; Rasoio elettrico resistente e impermeabile

Prestazioni del Braun Series-3 ProSkin 3080s

Prestazione Braun Series-3 ProSkin 3080s

Dopo aver testato parecchie Serie 3 in passato, le prestazioni di rasatura dei Braun 3080 non sono state davvero una totale sorpresa.

Si può tranquillamente affermare che è alla pari dei modelli 3040, 3010 e il vecchio 380-4 che va semplicemente a sostituire.

Ma questo esattamente cosa significa? Significa che funziona molto bene per la rasatura quotidiana, sia che la usi a secco o sia che utilizzi una crema da barba.

Può anche dare buoni risultati per la rasatura a giorni alterni o ogni due giorni se i peli facciali del tuo viso non sono molto ruvidi o non rimangono completamente piatti sulla pelle.

Il comfort di rasatura è strabiliante, ed anche la vicinanza nel radere i peli alla cute è abbastanza buona per essere un rasoio appartenente alla seguente fascia di prezzo.

La differenza con altri modelli Braun

In ogni caso utilizzarlo per radere i peli più lunghi e piatti servirà solo ad evidenziare i limiti di questo rasoio elettrico Braun.

Questa è la differenza tra questo e un rasoio più avanzato, come ad esempio il Braun della Serie 7-799cc, che appare evidente.

Nonostante abbia un rifinitore centrale con il Micro-Comb (micro-pettine) appositamente progettato, non può radere efficacemente i peli più lunghi che giacciono piatti sulla pelle, specialmente i peli da radere nell’area del collo.

Se anche questi peli crescono in direzioni diverse, dovrai lavorare di più e usare più passate per una rasatura pulita e anche in questo caso alcuni peli randagi, potrebbero rimanere ancora lì, senza un’accurata rasatura.

Praticità d’utilizzo

Ergonomia utilizzo Braun Series-3 ProSkin 3080s

Essendo un rasoio entry-level, il suo motore non è potente come quello montato sulla serie 5, 7 o 9, dunque se hai avuto esperienza con questi modelli potrebbe sembrarti leggermente più lento.

Il regolabarba per capelli lunghi è ottimo dal punto di vista ergonomico in quanto molto facile da usare.

Tuttavia, non sembra effettivamente tagliare anche i peli e spesso devi andare su un’area un paio di volte per far in modo che tutti i peli vengano spazzati in un’unica mossa.

Il Braun Series-3 ProSkin 3080s è piuttosto rumorosa durante l’uso: provoca una specie di ronzio rauco che sembra leggermente più forte di una Serie 5 o 7.

Rifinitore per capelli lunghi integrato

Rifinitore capelli integrato

Il Braun Series-3 ProSkin 3080s è dotato di un utile rifinitore per capelli lunghi che scorre in avanti. Non tutti i modelli della Serie 3 ProSkin sono dotati di un tagliacapelli (ad esempio, il 3010 non ne ha uno).

Meccanismo di blocco di precisione

La micro-lamina inferiore può essere abbassata e bloccata in posizione da un interruttore situato appena sotto la testina di rasatura, per rendere il processo di tosatura mobile e dinamico.

Questa caratteristica dovrebbe rendere il rasoio più agile e manovrabile durante la rasatura, specialmente quando si presentano aree difficili, come il mento, la zona dei baffi e .

Utilizzo del rasoio da bagnato e asciutto

Braun Series-3 ProSkin 3080s uso bagnato e asciutto

Il Braun Series-3 Proskin 3080s è “certificato IPX7” e completamente impermeabile, quindi adatto per essere utilizzato sotto la doccia o con l’accoppiata del sapone da barba.

Altre caratteristiche degne di nota sono: l’indicatore LED di carica della batteria a 3 livelli, opzione di ricarica rapida in 5 minuti, supporto di ricarica e custodia da viaggio.

Nel complesso, il Braun Series-3 ProSkin 3080s offre un pacchetto piuttosto convincente per un rasoio utilizzabile da principianti.

Qualità complessiva e packaging

Packaging e Qualità Braun Series-3 ProSkin 3080s

Il rasoio elettrico Braun Series-3 Proskin 3080s è molto simile ad altri rasoi della Serie 3 come ad esempio il modello 3040, col quale condivide la maggior parte delle qualità costruttive.

La percezione, tenendolo tra le mani è di maneggiare un rasoio bilanciato, piuttosto leggero nonostante la sua circonferenza ed un profilo di tutto rispetto.

La qualità costruttiva è davvero solida, senza spazi vuoti visibili o rumori di crepature quando viene tenuta stretta tra le mani.

Il materiale in gomma testurizzata che circonda gran parte del corpo garantisce un’ottima presa anche quando il dispositivo di rasatura è bagnato.

Il grande interruttore On/Off gommato può essere utilizzato anche come punto di appoggio per il pollice durante la rasatura, prestando attenzione a non premerlo.

Per quanto riguarda la grafica, il Braun Series-3 ProSkin 3080s sembra essere davvero il migliore di tutti i rasoi appartenenti a Serie 3.

La combinazione di colori prevalentemente nera, insieme agli accenti blu acqua, lo fanno sembrare più elegante e costoso, conferendogli un’aria da prodotto premium.

Il suo posizionamento è migliore rispetto alla maggior parte dei rasoi elettrici e scorre anche in avanti oltre la testina di rasatura in modo da poter effettivamente vedere cosa stai facendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.