Bracciali uomo 2020 come scegliere

Come scegliere i bracciali uomo 2020

La gioielleria maschile si evolve sempre di più e varia da anelli unici, bracciali in pelle o in acciaio, collane a catena e così via. All’inizio, la gioielleria uomo era caratterizzata esclusivamente da bracciali uomo in oro e anelli in argento o in oro, i sigilli, che si tramandavano da padre in figlio.

Oggi, invece, tutti gli accessori maschili dimostrano lo spiccato stile di chi li indossa e caratterizzano l’outfit, a partire dalle collane fino ai bracciali. Come i gioielli da donna, anche gli accessori uomo denotano una cura nel vestire e l’attenzione al dettaglio. Questa caratteristica è tipica dei bracciali uomo su Bluespirit; questi ultimi, infatti, sono perfetti per tutti quegli uomini, o ragazzi, che non amano passare inosservati, e che scelgono di comunicare la propria personalità attraverso ogni singolo accessorio.

Bracciali uomo di tendenza 2020

Bracciali di tendenza uomo 2020

Sono tante le tendenze dell’abbigliamento maschile presentate in questo 2020, le ultime sono state introdotte nella fashion week per la stagione autunno/inverno e i veri protagonisti sono i gioielli: dalle collane, anelli, catene e bracciali da abbinare ad un abbigliamento cool.

Anche per gli uomini è possibile scegliere tra collezioni di gioielli minimal e accessori più vistosi con dettagli molto forti, realizzati con l’obiettivo di conquistare sia il target delle nuove generazioni che gli uomini adulti, in carriera.

Tra i bracciali uomo di tendenza 2020 troviamo gioielli ispirati allo stile urban ma con dettagli eleganti adatti anche alle occasioni speciali:

  • Bracciale in argento: un grande classico, un must have nella collezione gioielli di un uomo e sempre di tendenza, realizzati con un mix di materiali come argento e silicone, facilmente abbinabile con un look sportivo.
  • Bracciale uomo in acciaio: i bracciali in acciaio sono un altro must have dei gioielli uomo, possono essere abbinati agli orologi per ottenere un look curato nel dettaglio e fashion. I bracciali in acciaio più comuni sono nero e argento.
  • Bracciale in metallo: rappresentano una categoria di bracciali diventati di tendenza già da alcuni anni, in particolare i bracciali in metallo nero, che piacciono molto per il design e le forme innovative. Adatti ad uno stile rock e facilmente abbinabili con altri bracciali, come i bracciali in pelle.
  • Bracciale acciaio e cristalli: un gioiello elegante e lussuoso, si adattano perfettamente al polso e sono ottimi da regalare per un compleanno o un avvenimento importante. Facilmente abbinabili sia con un look elegante che con un look casual.
  • Bracciali in pelle: i bracciali in pelle hanno subito diverse evoluzioni negli ultimi anni, a partire dalle chiusure magnetiche fino ai dettagli ad intreccio. Rappresentano i gioielli preferiti dei ragazzi, si abbinano facilmente con altri bracciali e con uno stile casual, rock e giovanile.
  • Bracciali in cavo di ritorno: rappresentano una seconda categoria di bracciali preferiti dai ragazzi, donano un look forte e aggressivo. Sono realizzati in metallo nero.

Come abbinare i bracciali

I bracciali fanno la differenza in un outfit in base al modo in cui si indossano: in base al look che si vuole ottenere bisogna scegliere quale tipologia di bracciale indossare, abbinarlo con l’orologio ed eventualmente con altri bracciali.

I bracciali spessi non possono essere indossati con altri bracciali sullo stesso polso e non possono essere abbinati ad un orologio, in questi casi è necessario abbinare dei bracciali sottili per armonizzare le forme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.