Il Gentiluomo
Borsa accessorio più desiderato

Borsa: un accessorio sempre più desiderato

Alzi la mano la donna che davanti ad una vetrina di borse non si sia soffermata ad osservarle e a desiderarle. La borsa è uno degli accessori più amati e desiderati ed è questo il motivo per cui durante le collezioni diventa la vera protagonista.

Spesso per lei sono stati creati palcoscenici straordinari e incantevoli che hanno fatto sognare migliaia di donne, basti pensare ai grandi marchi che nonostante abbiano dei prezzi esorbitanti sono sempre sulla cresta dell’onda.

La borsa, oggetto di desiderio di tutte le donne ha una storia molto lunga e sin da tempi remoti ha sempre rappresentato la donna al completo, il tocco finale per evidenziare la propria personalità. Ma come si sceglie una borsa?

La risposta è tutta racchiusa alla base di ciò che si vuole e non trovare un modello è cosa impossibile, in quanto la moda ogni anno ne propone tantissimi e, scegliere quella giusta è un passaggio semplice ma fondamentale.

Anch’essa come un vestito va considerata in base all’occasione o all’esperienza che si deve vivere, ma non va sottovalutato anche il fisico, infatti, una donna magra e minuta non potrà indossare una borsa troppo grande oppure, se si ha un fisico con fianchi sporgenti è meglio preferire una a spalla. Piccoli suggerimenti che potranno rivelarsi utili soprattutto per quelle donne spesso indecise.

🧳 ARTICOLO CORRELATO: 10 Migliori Zaini di Pelle da Uomo più Stilosi del 2022

La qualità delle borse made in Italy

Qualità borse Made in Italy

Ogni brand ha il suo stile, crea borse in base ad un determinato contesto, ma l’obiettivo è quello di attirare la curiosità delle clienti e chi meglio dei Brand italiani riesce a centrare questo obbiettivo, basti pensare alle borse Piquadro.

Una marca ormai storica che ha fatto della qualità e originalità un successo mondiale ed un tratto distintivo. Le aziende italiane sono infatti rinomate per la loro qualità, sia in fatto di materiali che di lavorazioni. I brand si impegnano costantemente a realizzare borse per tutte ogni tipologia di persona ed esigenza diversa. In questo modo si possono ottenere prodotti di qualità a prezzi idonei per tutte le tasche, da prodotti più economici a quelli più ricercati e dispendiosi

La scelta della borsa ai primi posti tra i motori di ricerca

La sfida dei brand di borse è tutta incentrata su modelli e materiali innovativi e originali che hanno lasciato a bocca aperta, come la plastica riciclata ecofriendly che sembra vera pelle o la rafia, trend ecologico molto gettonato per la prossima Primavera Estate 2022. Oppure, il cotone biologico spesso arricchito con pitture non tossiche.

A testimoniare queste nuove tendenze sono la curiosità e la voglia di averne subito una e, a differenza di quello che si possa pensare, tantissime sono le donne che le preferiscono. Una bella tendenza in crescita che unisce l’utile al dilettevole, ossia la praticità e l’amore per l’ambiente.

Tuttavia, le borse più classiche, ovvero quelle realizzate in pelle ecologica e non, rimangono fra i prodotti più desiderate dalle donne, come confermano i dati di vendita delle stesse. Osservando, infatti, le ricerche effettuate sui vari motori di ricerca, quest’accessorio è fra i più ricercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.