Il Gentiluomo
Balsamo per barba King C. Gillette

Balsamo per barba King C. Gillette: perchè comprarlo

Ogni uomo desidera una barba in ordine, che non richieda manutenzione, e poi, una villa, una bella donna e un milione di euro: ok, la vita non è tutta rosa e fiori, ma migliora di tanto coi prodotti giusti, come il balsamo per barba King C. Gillette.

Hai bisogno del balsamo da barba proprio per la sua progettazione, aiuta ad affrontare questa problematica, e nel caso del balsamo per barba King C. Gillette, una formulazione nutriente aiuta sostanzialmente ad ammorbidire e condizionare i peli del viso alla pari della pelle sottostante la barba.

Balsamo Delicato per la Cura della Barba – King C. Gillette

Offerta
King C. Gillette BALSAMO BARBA per CURA DELLA BARBA, Confezione da 100 ml, Utilizzato Con o Senza Risciacquo con Burro di Cacao, ideale per set barba uomo, Idea Regalo Uomo
  • Applica il balsamo barba King C. Gillette per ottenere una barba morbida dalla radice e una sensazione di setosa leggerezza
  • Può essere risciacquato dopo l'uso per una sensazione di pulizia e morbidezza o può essere lasciato agire dopo l'uso per un effetto profondo
  • Realizzato senza coloranti e parabeni
  • Infuso con l’inconfondibile profumazione King C. Gillette dalle note di sandalo, cedro, bergamotto, semi di cardamomo e mandarino
  • Applica una piccola quantità di prodotto sulla mano e massaggia sulla barba con facilità

A cosa serve il balsamo per barba King C. Gillette

A cosa serve il balsamo da barba King C. Gillette

Per ottenere una barba morbida e liscia ti servirà obbligatoriamente un buon balsamo per barba; in questo caso stiamo parlando di un infuso cremoso che contiene Burro di Cacao, Olio di Argan e Burro di Karité, in modo da condizionare ed ammorbidire la barba in profondità.

Le caratteristiche essenziali espletate da questo balsamo per barba King C. Gillette sono:

  • Condizionare in profondità i peli del viso
  • Realizzato con oli densi che rimpolpano la cute ed ammorbidiscono i peli della barba, tra cui troviamo Burro di Cacao, Olio di Argan Burro di Karité.
  • Lascerà la tua chioma barbuta sensibilmente più morbida, addomesticata e modellabile
  • Dovrai applicare il balsamo sui peli ancora umidi oppure completamente asciutti e lavorarla con un’azione manuale certosina.
  • Potrebbe anche essere utilizzato inoltre come ammorbidente per barba senza risciacquo (Leave In) oppure come una maschera per barba condizionante, prima del risciacquo da effettuare preferibilmente sotto la doccia.
  • E’ il risultato apicale di oltre un secolo, dedicato ad innovazione e competenza da parte di Gillette.

Come usare il balsamo per barba King C. Gillette

Come usare il balsamo per barba King C. Gillette

  1. STEP 1: Preleva dal contenitore metallico una piccolissima quantità di balsamo da barba King C. Gillette e posizionalo sul palmo della tua mano: non è necessario abbondare nelle quantità, basta una piccolissima noce di prodotto.
  2. STEP 2: Spalma il prodotto tra le mani con dei movimenti circolari ben assestati, ma senza energizzarli troppo, o andremo a demolire la texture del balsamo.
  3. STEP 3: Per una resa massimale del balsamo per barba è buona regola applicare questo prodotto subito dopo il taglio o la rifinitura della stessa.
  4. STEP 4:  Adesso hai due strade percorribili: lasciarlo sulla barba (sfrutterai la sua capacità condizionante) oppure lo risciacqui dopo averlo lasciato in posa per 3 minuti.

Profumazione originale

Profumazione originale King C. Gillette

La mascolinità emanata da questo balsamo per barba King C. Gillette è trasmessa in modo deciso ed importante dalle seguenti note:

  • Agrumi freschi e zenzero frizzante: sono delle note prettamente rinfrescanti, e sono indicate perlopiù nei mesi caldi, dunque primavera ed estate.
  • Pepe Rosa e Menta Croccante: i sentori più forti del balsamo da barba sono contenuti in queste due note speziate, però molto piacevoli e poco invasive.
  • Bourbon, Geranio e Lavanda lenitiva: qui invece abbiamo una parte floreale e tenue, che fa da contraltare a quella agrumata prima e speziata poi.
  • Fava Tonka, Ambra e Legni Caldi: le note misteriose, legnose e ben assemblate vanno a finire un prodotto dalle profumazioni originali ed eccellenti.

Non è un prodotto 100% biologico,  sebbene annovera tra i suoi ingredienti vegetali, come Burro di Karité, Burro di Cacao e Olio di Argan.


Domande più frequenti

– Il balsamo va applicato su di una barba asciutta o umida?

E’ consigliabile utilizzare il balsamo per barba King C. Gillette su barba umida, sebbene nulla ti vieti di applicarlo anche su di una barba completamente asciutta.

– Quali sono le differenze rispetto all’olio da barba della stessa linea?

La differenza è che: non unge direttamente le mani quando viene frizionato, ha una miglior distribuzione su pelle. Rappresentano entrambi lo step finale della rasatura e della rifinitura di  una barba di medio-lunga natura matrice. La barba sarà tra l’altro più compatta e meno unta.

– Qual è la profumazione di questo balsamo?

Ha una profumazione di colonia ed un accenno lievissimo mentolato, con qualche nota appena pungente.

– Posseggo il detergente e l’olio da barba, e vorrei acquistare anche il balsamo per barba King C. Gillette: posso utilizzarli tutti e tre insieme ed in che ordine?

Come primo passaggio ti consiglio di usare il detergente, per lavare, ammorbidire e predisporre la barba alla modellatura. Come secondo step invece dovrai scegliere tra il balsamo per rendere la barba morbida oppure una goccia di olio, che ha una certa profumazione più intensa rispetto al balsamo, che la rende morbida.

Infine, adoperare una spazzola o un pettine per direzionare e modellare la barba è la scelta giusta.  E’ buona norma utilizzarli una volta al giorno subito dopo che hai fatto la doccia.


Pro & Contro Balsamo per Barba King C. Gillette

Pro Contro balsamo per barba King C. Gillette

– ✅ Pro del Balsamo per Barba King C. Gillette:

  • Prezzo: un balsamo per barba solitamente costa qualche euro in più, non sarà questo a mandarti in bancarotta, ma risparmiare qualcosina fa sempre piacere.
  • Altamente idratante: un punto di forza senza eguali, neanche con l’olio da barba è quello di avere un potere idratante immenso.
  • Semplice da applicare: è una vera e propria crema, semplicissima da applicare sulla cute e comoda anche da rimuovere.

– ❌Contro del Balsamo per Barba King C. Gillette:

  • Per l’efficacia ne serve parecchia: serviranno ingenti quantità di prodotto affinché l’efficacia del balsamo da barba King C. Gillette sia manifesta in maniera importante. Altrimenti con poco prodotto otterrai sì un risultato decente, ma non pari a quello con quantitativi importanti.
  • Da non applicare insieme all’olio: per scongiurare il rischio di un’eccessiva untuosità dell’olio e del balsamo sulla barba, scegli sempre uno dei due, o l’olio da barba o il balsamo da barba King C. Gillette.

⚠️ Tip importantissimo: Quando parliamo di un prodotto da barba nuova, relativamente recente della King C. Gillette il consiglio è di provarne diversi e sperimentare quali sono i migliori in base alle specifiche caratteristiche della propria barba: puoi trovare l’articolo qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.