Aida Yespica immagine in evidenza

Aida Yespica: i migliori scatti da Instagram (Foto)

[RoyalSlider Error] Incorrect RoyalSlider ID or problem with query.

Chi è Aída Yéspica

La bellissima e formosa modella Aida Yespica  nasce a Barquisimeto, in Venezuela il 15 Luglio del 1982 (38 anni) e parte prestissimo nel mondo dello spettacolo, partecipando nel 2002, ad appena 20 anni ad un’edizione di Miss Venezuela, rappresentante di Amazonas il suo stato di nascita.

L’attività di modella

3 immagini di Aida Yespica

Si trasferisce dunque nel 2004 a Milano per continuare la sua carriera di modella, ed è divenuta sempre più famosa al grande pubblico per il suo ruolo di showgirl e modella.

Tra il 2004 ed il 2006 partecipa a svariati calendari senza veli, nel 2004 per Fox, nel 2005 per GQ ed infine nel 2006 per Riello.

Come dimenticare poi il video di Latin Lover, canzone di Cesare Cremonini dove una giovanissima Aida Yespica fa impazzire letteralmente il cantante bolognese, vestita in diversi contesti storici e culturali (da texana, da pin-up degli anni 50 fino a donna di corte con drappeggi al suo vestito). Una prima apparizione della soubrette venezuelana davvero simbolica e graditissima dal pubblico.

Aida Yespica in televisione

Aida Yespica in televisioneCompare dal 2003 in poi regolarmente in televisione, prendendo parte a programmi dedicati alla moda ed a diverse campagne pubblicitarie: il suo esordio ufficiale come showgirl e presentatrice risale all’edizione 2003-2004 dello show comico di Rai 2 Bulldozer.

Partecipa nel 2004 alla seconda edizione de L’isola dei famosi, condotta da Simona Ventura su Rai 2, famoso per lo scontro fisico avuto con Antonella Elia e per la sua classificazione al quinto posto.

Aida Yespica partecipa, 2 anni dopo ad un’edizione di Telecinco dell’Isola spagnola dei famosi, chiamata “Supervivientes” nella quale, coincidenza o caso, si classifica nuovamente quinta.

La compagnia del Bagaglino

Nel 2005-2006 fa tappa fissa, in un programma “Torte in faccia” della Compagnia del Bagaglino”dove è soubrette e co-partner della showgirl Pamela Prati, andato in onda su Canale 5.

La prima puntata, che tra gli ospiti annovera la presenza di Clemente Mastella, prevedeva che a fine show, la Yespica doveva rimanere in topless, quasi completamente nuda.

Nel 2007 e nel 2008 rispettivamente, sempre col gruppo de La Compagnia del Bagaglino partecipa in prima serata su Canale 5 ad “E io Pago” e successivamente l’anno dopo a “Gabbia di Matti”.

Nell’estate del 2008 con Melita Toniolo e Belén Rodríguez è una delle inviate ed anche co-conduttrici di Lucignolo, programma su Italia 1. Ha sofforto nel 2008 di depressione post-partum e la sua carriera televisiva e di modella ha subito un notevole rallentamento, penalizzandola abbastanza fino all’estate del 2011.

Nel 2010 conduce con Juliana Moreira le prime edizione dello show televisivo Fenomenal, un gioco in tv condotto da Teo Mammucari. Nella stagione televisiva 2010-11 Aida Yespica partecipa come guest-star al varietà di Piero Chiambretti, il Chiambretti Night su Canale 5 in seconda serata, dove con un provocante e libidinoso spogliarello si riaccattivò le grazie dei telespettatori da casa.

Reality e il trasferimento a Los Angeles

Aida Yespica trasferimento Los Angeles

Nell’inverno 2012 è stata ricollocata su Rai 2 per partecipare, nella categoria degli Eroi, alla nona edizione de L’isola dei famosi, reality show che fu presenziato da Nicola Savino in cui Aída Yespica ottenne buone recensioni dalla critica giornalistica, un successo di pubblico ed il quinto posto nella gara perché venne eliminata durante la finale con il 58% dei voti contro Antonella Elia (anche se nel post-finale denominato Il Galà la showgirl venezuelana venne incoronata come «Regina di tutti i naufraghi», cioè vincitrice morale di quel reality, ovvero la preferita dei naufraghi)

Aida Yespica lascia dall’estate 2013 la televisione italiana, dato che si trasferisce a Los Angeles, città in cui da allora lavora come modella e attrice.

Dopo quasi 5 anni di assenza dalla tv, a partire dall’11 settembre 2017, la Yéspica è concorrente della seconda edizione del Grande Fratello VIP in onda su Canale 5 e condotto da Ilary Blasi; la showgirl arriva in finale, piazzandosi al quinto posto, venendo eliminata con il 62% dei voti.

Vita Privata

Aida Yespica è stata fidanzata con il calciatore Matteo Ferrari, militante tra le file di Inter e Roma, dal 2007 al 2009; con lo stesso ha un bambino di nome Aron, concepito nel 2008.

Dal 2012 al Febbraio 2013 è stata sposata con Leonardo Gonzales, un avvocato venezuelano, dopo la separazione legale è stata con il finanziere Roger Jenkins, fino al 2013, mentre tutt’ora, da circa 3 anni è fidanzata felicemente con Giuseppe Lama, detto Geppy, napoletano che porta avanti la tradizione famigliare dell’azienda ottica, famosa anche negli Stati Uniti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Gentiluomo

Signori si nasce, non si diventa.